archim3de

Utenti
  • Numero contenuti

    5,200
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su archim3de

  • Livello
    Tacchinus Pitagoricus Genuinus!
  • Compleanno 05/13/1975

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    347428657

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Viterbo (ancora per poco)
  • Interessi
    VALORE DI UN SORRISO
    Un sorriso non costa nulla e rende molto.
    Arricchisce chi lo riceve,
    senza impoverire chi lo dona.
    Non dura che un istante,
    ma il suo ricordo a volte è eterno.
    Nessuno è così ricco da poterne fare a meno.
    Nessuno è così povero da non poterlo donare.
    Crea felicità in casa, è sostegno negli affari,
    è segno sensibile dell'amicizia profonda.
    Un sorriso da riposo alla stanchezza,
    nello scoraggiamento rinnova il coraggio,
    nella tristezza è consolazione,
    d'ogni pena è naturalmente rimedio.
    E' un bene che non si può comprare,
    prestare o rubare, poiché
    esso ha valore solo nell'istante in cui si dona.
    E se poi incontrerete
    chi non vi dona l'atteso sorriso,
    siate generosi e donategli il vostro:
    perché nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
    come chi non sa regalarlo agli altri.
    (P. Faber)
  1. Ciao a tutti, volevo fare i miei complimenti allo staff per aver rinnovato e ristilizzato il forum!! Veramente bello!!! E' tanto che sono assente, e mi manca un sacco!! Un abbraccio a tutti i vecchi conoscenti e a coloro che pur non conoscendo, sò che impegnano molte delle proprie risorse in questo fantastico progetto. Ciao Maurizio
  2. la tua rete è cablata o hai dischi o pc wireless? Ad esemio se il pc è collegato in wi-fi, prova a collegarlo con il cavo di rete al router e ritenta il trasferimento del file.
  3. provando a collegare il pc via cavo, riesci a navigare? prova a ricontrollare che la configurazione ip/netmask/gateway e dns sia corretta.
  4. perdona il ritardo. allora quello che chiedi di fare, non è impossibile, ma è piuttosto scomodo. ormai il costo di un router wireless si attesta nell'ordine di poche decine di euro, credo che ti convenga acquistare un router wireless in modo da poter condividere cartelle e stampanti tra i computers, come già fai, inoltre potrai accedere a internet con i due pc in modo indipendente, senza che il primo con il modem sia necessariamente acceso. ciao
  5. Benvenuto/a! Ciao e Benvenuto/a nel forum, dek4net.Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui. Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff. Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione! Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti. Link utili: - Regolamento - Netiquette - Glossario - Thread di Benvenuto - Guida all'uso di WinInizio il tuo nuovo router che marca/modello è? e già che ci sei, chi è il tuo provider?? (se se collegato con telecom, ci sono delle user/pwd standard) sicuramente è sufficiente impostare in modo che il router passi al modem le credenziali di autenticazione e sul pc non dovrai fare nulla. facci sapere
  6. @antoniox85x come ti colleghi ad internet? hai un modem o un router? (dicci con precisione marca e modello)
  7. marca e modello dell'access point?? non è che si tratta di un gateway che magari integra un firewall, pertanto blocca il traffico nella direzione della lan/wifi?
  8. il gateway non è altro che un "router". mi domando: generalmente come ti colleghi ad internet? con una connessione via cavo o wireless? se wireless, e tutto sta funzionando correttamente allora è tutto normale e va tutto bene cosi. se invece sei collegata con modem, o con router via cavo, allora la tua interfaccia wireless ha trovato una rete e ci si è collegata. cliccando sul gateway, ti chiede lapassword ed è normale: è la password per l'accesso al router stesso!! dovresti spiegarci in dettaglio come è configurata la tua rete: quali apparati hai, se vai via cavo o wireless, e vediamo se è un problema reale quello che riscontri. ciao ciao
  9. forse localhost non ti funziona perhcè non è referenziato nel file hosts: in windows 2000/xp/2003/vista si trova in \windows\system32\drivers\etc\ per lo stesso motivo forse non ti funziona l'invio della posta elettronica! (SMTP) il protocollo smtp utilizza la porta TCP 25 (verifica che nessun firewall ne il router blocchino questa porta). puoi verificare se il tuo server smtp è attivo con un telnet: dal prompt dei comandi digita telnet localhost 25 dovresti ottenere come risposta qualcosa come 220 QualcheScrittaDiRisposta Simple Mail Transfer Service Ready e se vuoi andare avanti inviando da linea di comando una email di prova fai cosi: (D) TU: HELO miohost SMTP: 250 miohost TU: MAIL FROM:<archim3de@miohost> SMTP: 250 OK TU: RCPT TO:<archim3de@miohost> SMTP: 250 OK TU: DATA SMTP: 354 Start mail input; end with <CRLF>.<CRLF> TU: Testo della email TU: Blah blah blah... TU: ...etc. etc. etc. TU: . SMTP: 250 OK TU: QUIT SMTP: 221 cosi dovrebbe funzionare!! sono stato sbrigativo, ma spero di essere stato esauriente comunque! ciao
  10. Benvenuto/a! Ciao e Benvenuto/a nel forum, orsetto.Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui. Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff. Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione! Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti. Link utili: - Regolamento - Netiquette - Glossario - Thread di Benvenuto - Guida all'uso di WinInizio creare la rete come tu richiedi implica che tu -crei gli utenti (4) su tutti e 4 i pc con le medesime password, e disabiliti in tutti i pc l'utente guest. - condivida le risorse desiderate (le cartelle) ogni utente che accede al pc dovrà digitare la relativa password, cosi sarà riconosciuto dagli altri. anni fa scrissi una guida (la trovi qui su wininizio appunto tra le guide di networking) anche se illustra la configurazione fino a windows XP (all'epoca vista non esisteva ancora)
  11. non ti apre neanche questo? http://209.85.135.99
  12. l'ip statico lo devi chiedere al provider (nel tuo caso a tiscali): non puoi arbitrariamente impostare un ip statico all'interfaccia wan: semplicementte non riuscirai nel tuo intento!!
  13. il servizio zero configuration.... lo trovi tra i servizi! dal pannello di controllo, strumenti di amministrazione --> servizi se ordinati alfabeticamente, dovrebbe essere l'ultimo nella lista!
  14. ciao mind quello che intendi per lato client e lato server suppongo significhi 1) disabilita dhcp sull'interfaccia LAN 2) abilita dhcp sull'interfaccia WAN questo è generalemente quanto consigliamo, ma non è una regola da seguire come "oro colato"!!! ci sono situazioni in cui è più comodo lasciare abilitato il servizio dhcp sulla rete locale (quindi lato LAN) e anche situazioni dove NON DEVE essere lasciato attivo il client dhcp sulla porta WAN: immagina quando si hanno contratti adsl con ip statico!!!
  15. il tuo problema è veramente bizzarro Sei collegato ad internet attraverso un modem o un router? se ad un router, sei con rete cablata o wireless? in ogni caso non saprei cosa dirti con certezza!!! Quando si blocca, puoi provare progressivamente a 1) eseguire un ping verso 212.216.112.222 2) se il punto precedente va a buon fine (ottieni 4 volte risposta da....), esegui un ping verso www.google.it 3) se anche il ping a gogle risponde positivamente, 4) riprova a navigare! se non naviga ancora, prova a 5) disabilitare la scheda di rete 6) riabilitare la scheda 7) ritentare la navigazione! se ancora non va e sei collegato ad un router, prova a 8) cambiare indirizzo ip e dns (es come dns puoi impostare 208.67.222.222 e 208.67.220.220) 9) riprovare a navigare se ancona non c'è nulla da fare, 10) prova a riavviare il router se non cambia nulla 11) prova a cambiare scheda di rete sul tuo pc (se ne hai la possibilità, solo per escludere eventuali problemi di tipo hardware) infine 12) viaggio a lourdes con pc al seguito scusa l'umorismo anche di dubbio gusto, ma al momento non ho altre idee.... fammi comunque sapere come va: magari intanto mi viene in mente dell'altro!