Gentoo

Utenti
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gentoo

  1. esatto non è sicuramente il modo giusto di imparare SQL; a me non piace per niente! Per quanto riguarda aiuti su MSSQL e MySql sono disponibile
  2. Posso dirti la mia esperienza: HTML e Javascript indispensabili e CSS se vuoi fare anche grafica. Php e Asp.NET (quindi anche C#), dipende tutto dal tipo di progetto da realizzare. Sta crescendo molto anche JSP, che però non conosco.
  3. quando ti ho detto che non dovevi aver problemi con ndsiwrapper è perchè avevo visto che altri utenti con NdisWrapper erano riusciti ad usarla, non so a questo punto se che pensare perchè non la trovo nella lista delle card supportate da ndiswrapper. Perchè non provare comunque? La guida che ti ho passato non richiede molto tempo per essere seguita..
  4. hai provato a cercare nel repository di yast "wvdial.tcl"? da shell risulta che hai installato solo wvdialconf che è da linea di comando.
  5. ciao, potresti digitare in shell il comando "lspci" da root e poi postare il risultato, facileresti il riconoscimento del chipset della tua scheda pcmcia. Ti dico subito che non avrai problemi usando NdisWrapper. C'è una guida dettagliatissima e ben fatta, l'unica cosa richiesta è la conoscenza di lingua inglese. -> NdisWrapper per Suse Linux 9.x se tu avessi bisogno di aiuto siamo qui per voi!
  6. scusami mi sono speigato male io.. fai cosi: premi due volte tab e vedi cosa ti esce
  7. andiamo per gradi; mi scuso ma c'è stato un errore di battitura mio, il front-end grafico è "wvdial.tcl" vai in shell e digita "wcd", dopo premi 2 volte il tab e vedi cosa ti viene proposto come autocompletamento. per quanto riguarda il wireless semmai apri un post apposito ma se mi dici se hai un Centrino o un PCMCIA (modello e marca precisi) vedo di darti qualche dritta.
  8. ciao, il motorola a1000 ha integrato l'AGPS (Assisted GPS ovvero integrazione di GPS con dati ricevuti tramite GPRS ). L'AGPS è utilizzabile sono con way finder. Purtroppo programmi più famosi come TomTom o route 66 non sono in grado di utilizzare l'AGPS integrato, sembrerebbe perchè non sono stati rilasciati i dati tecnici utili per l'implementazione new software. Ti dico subito che il TomTom non è in grado funzionare con l'a1000, invece il Route66 funziona egregiamente ed ha quindi bisogno di un modulo esterno GPS in Bluetooth per poter funzionare al meglio. Per poter installare detto software nel Motorola hai bisogno di una TransFlash da almento 256MB (esistono fino a 512MB). ps: se ti intetessasse il route66 fammi sapere perchè potremmo comprarlo a mezzo visto che nel cd che viene fornito per l'installazioni sono presenti 3 licenze.
  9. sembrerebbe un conflitto di IRQ (interrupt request) sulla scheda audio. Facendo due ricerche puoi vedere se è come nella maggior parte dei casi; succede che hotplug (il gestore dell'usb) cerchi di usare quell'IRQ prima che la periferica sia inizializzata e bisogna quindi intervenire sul suo file di configurazione.
  10. usando "wdial" non dovresti avere problemi wdial essendo un tool testuale non è semplice da configurare, ecco infatti in questo caso Suse che viene incontro con "wdial.tlc" un tool di configurazione visuale. Vedi di installare tutto con Yast e di farci sapere se sei riuscito. Ciao
  11. Attenzione non sembrerebbe un fake, ma una versione di beta rilasciata solamente ai beta tester, vedasi questo link: http://www.thehotfix.net/sp3.html. è meglio fare qualche ricerca prima di decidere di installarla!
  12. Posso consigliarti una Debian Gnu/Linux, sicuramente una via di mezzo. Se vuoi rimanere sul comodo e non troppo difficile c'è SuSE Linux e Fedora (ex red Hat)! Ti auguro un buon lavoro per l'installazione!
  13. Ciao, stai tranquillo è normale che creando un FS tu perda spazio, proprio come hai detto tu è il FS a occupare spazio in quanto salva tutte le tabelle di allocazione. Da 512MB a 485Mb mi sembra un po eccessivo; che tipo di FS hai creato? Ti faccio un esempio, io uso una SanDisk CruzerMicro da 512 e con FS fat32 rimangono 498Mb circa.
  14. ciao, hai provato a montarla a mano e vedere se ti da il solito errore? sei sicuro che sia vista /dev/sda1 ; non è un must.
  15. Posso consigliarti anche Cross Over anche se è a pagamento, il quale ti da la certezza di poter far girare il pacchetto Office di Microsoft. un saluto
  16. Il problema deve essere dovuto al fatto che non viene riconosciuta automaticamente la tua scheda video da debian. Che scheda video hai?
  17. Ciao, esiste un demone apposito per gestire gli hotkeys. Puoi trovare informazioni dettagliate sull'installazione a questo indirizzo: hotkeys configurazione e installazione Visto che hai un acer per far funzionare questo demone è probabile tu abbia bisogno del modulo "acerhk", quindi cerca di caricarlo con Se tale modulo non viene trovato dovrai ricompilare il kernel abilitandolo. Questo modulo è possibile che serva perchè alcuni hotkeys invece di generare "key code" come tasti normali, generano codici che si devono interfacciare con l'ACPI (gestione dell'interfaccia di alimentazione).
  18. Veramente una bella iniziativa!!! Grazie per la segnalazione!
  19. Ciao, qualche anno fa in Microsoft si stava cercando un formato video per lo streaming online, da questi studi naque "Div", Microsoft visto il risultato eccelso sulla compressione ma una delusione totale sulla qualità finale del video accantonò il progetto. Un po di tempo dopo, un "hacker" venuto a conoscenza del progetto si mese al lavoro , per migliorare il risultato della compressione, insieme ad uno sviluppatore microsoft; da qui naque DivX. Il progetto però fu sviluppato senza consenso di Bill Gates e quindi risultò illegale, così che la nacque la "project mayo" che sviluppo una versione legale del codec. Ora la "project mayo" non esiste più perchè diventata "DivXNetworks Inc", il codec è in versione commerciale anche se ne esiste uan versione gratuita. Xvid non è altro che la controparte open-source di DivX, nata dalla "ribellione" della comunità a quello che è succeso; provate a leggere DivX al contrario Per quanto riguiarda i lettori DVD/DivX posso dirti che i più nuovi leggano entrambi i formati, il mio pagato 45 euro legge sia DVD/DivX/Xvid. Quindi o lo trovi scritto sulla confezione oppure fai delle prove portandoti un film dietro. Spero di non avermi annoiato con questo mega post..
  20. Come appunto ti dico che esiste "WPAN" (wireless personal area network) ovvero una rete senza fili limitata a pochi metri e poche persone. In questo tipo di reti rientrano quelle create tramite bluetotth che sono dette "piconet"; una rete di questo tipo regge fino a 8 dispositivi Bluetooth (1 che funge da master e altri 7 come slave, tutti con infrastuttura "ad-hoc"). Infine più "piconet" formano una "scatternet".
  21. ecco, qua! EpiOS è una distribuzione nuova, svillupata su Gentoo ( ) e KDE, ottimizzata per schede madri VIA EPIA. Penso che meglio non ti poteva andare.
  22. Se hai un po di tempo da dedicare a questa cosa, puoii fare qualche prova con una Debian e i relativi how-to. Non mi sento di consigliarti una Mandriva, puoi invece tenere n considerazione anche Fedora, ma non so com'è messa ad how-to sull'argomento.
  23. purtroppo non conosco i car-pc, ma a questo punto dovresti provare su distribuzioni embedded. comunque se mi fornisci delle caratteristiche del car-pc provo a darti una mano
  24. il nas Network Attached Storage non è altro che un file server. Direi che dovresti farti una ricerca su Samba (conveniente se le macchine nella lan sono Windows) e NFS (Network file system). Se il file server deve girare in una lan con a monte un router o un firewall puoi usare direttamente iptables (firewall software di Linux) altrimenti dovresti adottare o una macchina appostita o comprare un firewall HW.