mach5

Utenti
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mach5

  1. Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio sui componenti per un pc che userò prevalentemente per giocare. Vi faccio una lista di quello che vorrei inserire sperando che voi possiate aiutarmi. Il mio budget si aggira intorno ai 750-800 euro ma volevo tenere alimentatore e hhd. Alimentatore: ocz700mxsp (lo possiedo già e mi sembra un ottimo alimentatore da 700w e quindi credo sufficente ad alimentare anche un nuovo pc) Hhd: ne possiedo uno da 500gb non è molto ma per ora è sufficiente inoltre volevo affiancargli un ssd. scheda madre: z87-g45 gaming ( sono molto indeciso sulla scheda madre questa mi sembra ottima ma forse il prezzo è eccessivo volevo chiedervi se ne vale davvero la pena o posso stare su qualcosa di piu economico) scheda video: asus r9 280x (la r9 280x mi sembra ottima volevo chiedervi però che marca mi consigliate per ora sono propenso per asus) processore: I5 4670k (un i7 mi sembra eccessivo secondo me questo è ottimo ma non mi sono informato molto sui processori, inoltre volevo chiedervi se vale la pena prendere un dissipatore a parte) ram: non me ne intendo pensavo di prenderne 8gb per il modello chiedo a voi. ssd: stessa cosa della ram pensavo ad un 128Gb senza un prezzo eccessivo. case: non ho proprio idea di come scegliere un case volevo qualcosa di non troppo costoso ma affidabile e con la possibilità di gestire i cavi in modo ottimale. Mi ero dimenticato di dire che non ho intenzione di fare oc in quanto non ne sono in grado. Ringrazio in anticipo per i consigli.
  2. Anche l'alimentatore ora c'è direi che posso ordinare il tutto vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete fornito in questi giorni credo sia venuta fuori un ottima configurazione =)
  3. Ok grazie!!! Qualche alimentatore da 650w valido e non troppo caro?
  4. Ok allora come processore ho deciso per l' I5 4670k comunque vi scrivo tutti i componenti che avrei deciso di prendere per vedere se c'è qualcosa che cambiereste e se è tutto compatibile: -scheda madre: asus z87-a -scheda video: asus r9 290 -processore: i5 4670k -hhd: wd caviar blue 1tera -ssd: samsung 840 evo 120gb -ram:corsair ddr3 8Gb 1600Mhz -alimentatore: aerocool strike X 600 watt -case: aerocool mechatron Dopo questo messaggio non vi disturbo più ahahahaha, grazie ancora.
  5. Scusate se insisto ma vorrei ordinare il tutto e mi manca da scegliere la scheda video. Ho trovato una r9 290 a circa 45 euro in piu della r9 280x volevo sapere se vale la pena spendere un po' di piu per avere la 290. Come ultima cosa volevo chiedervi se devo prendere un dissipatore per la cpu a parte o se va bene quello fornito direttamente nel processore. Grazie ancora per tutti i consigli che mi state dando.
  6. Ok grazie informerò il possibile compratore. Per quanto riguarda le altre domande sai dirmi qualcosa?
  7. la versione di photoshop non la conosco non sono io che vorrei utilizzarlo ma una persona che vorrebbe comprarlo. Il sistema operativo è windows 7.
  8. Ok ho deciso, tento di vendere il mio e cambio tutto in quello nuovo. Avrei però qualche altra domanda, come hhd ci sono marche o modelli da preferire? pensavo di stare su 1 Tb non di più. per il dissipatore del processore va bene quello già presente nella confezione o devo comprarne un altro? Inoltre ho trovato la scheda video asus r9 290-4gbd5 a 40-45 euro in più della asus r9 280x volevo sapere se la differenza fra le due schede vale quei soldi o se mi conviene rimanere sulla 280x. Come budget ormai credo di averlo sforato e avendo intenzione di tenere questo pc per un bel po di tempo non fatevi influenzare da quello che ho scritto all'inizio vorrei solo sapere se come schede ci sia una differenza tale da valere quei 50 euro. P.S. mi hanno chiesto se il mio pc attuale con magari un upgrade a 8 gb di ram può sostenere photoshop per le modifiche più semplici a delle foto. grazie ancora per tutti i consigli che mi state dando.
  9. Allora, l'alimentatore in questo momento sta alimentando il seguente pc: scheda madre: asus P5Q pro scheda video: sapphire radeon HD 4850 512mb ram: 2 banchi ddr2 da 2 Gb hhd:segate barracuda 7200.11 500Gb processore:intel core2 duo e8500 stavo però valutando l'ipotesi di vendere il pc cosi com'è e in questo modo recuperare qualcosa per quello nuovo, secondo voi qualcuno potrebbe essere interessato? se si a quanto provereste a venderlo? Inoltre volevo chiedervi se un alimentatore da 550w può bastare o per sicurezza meglio un 600w. Grazie mille.
  10. Grazie per la risposta, visto quello che mi hai detto mi sembra il caso cambiare anche l'alimentatore e visto che mi hai detto che la scheda madre msi non è il top volevo chiederti se me ne puoi consigliare una che magari si aggiri sui 90-100 euro cosi da risparmiare su quella e ammortizzare la spesa per l'alimentatore. Inoltre se qualcuno può consigliatemi anche un ssd e dei banchi di ram mi farebbe un favore in quanto sono completamente ignorante nel campo e non saprei proprio cosa scegliere. Grazie ancora per le risposte.
  11. Salve a tutti devo comprare per mia figlia un netbook da portare avantie indietro tutti i giorni in universita' vi dico che servira' prevalentemente per prendere appunti e per navigare,mi ha chiesto che abbia una buona autonomia ( 6 celle) e possibilmente che sia bianco. MI date qualche consiglio e magari qualche link dove acquistare ad un buon prezzo? Per quanto riguarda il badget pensavo di non superare i 250 euro, grazie.
  12. Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto in quanto dovendo sostitsuire il mio vecchio e obsoleto pc desktop sono indeciso se scegliere un pc gia' assemblato hp per esempio,oppure se mi conviene mettermi alla ricerca di una configurazione di pezzi da assemblare .Premetto che il badget non e alto direi 5o6cento euro .Il principale utilizzo è la navigazione internet,l'ascolto di mp3, la gestione di fotografie il fotoritocco, e la visione di filmati.In attesa dei vostri consigli saluto tutti.
  13. Scusate dimenticavo che se non si sacrificassero troppo le prestazioni mi piacerebbe avere un case non enorme. Inoltre vi chiedo se i nuovi e poco ingomranti desktop PACKARD BELL sono buoni quanto gli HP o se meglio non prenderli in considerazione . Grazie di nuovo.
  14. Grazie per l'aiuto, si onestamente preferirei un intel.....
  15. Questa mattina ho fatto un giro in un saturn e in un expert della mia zona e devo dirvi che c'e' molta scelta per i portatili e veramente poca per i desktop senza monitor, inoltre occorrono almeno 699 euro per un i3 con 750gb di disco e una scheda grafica dedicata da un gb,che peralttro il commesso mi diceva che con il processore i3 l e' srecata in quanto non riesce a sfruttarla. Mi sa che forse vale la pena di sbattersi un poco e con i vostri consigli cercare i pezzi giusti e assemblarlo che dite?
  16. direi che il mio monitor mi soddisfa a sufficenza, perchè forse pensavi che mi conviene sostituire con un portatile? Ti dico questo perchè ci stavo pensando anche io ma comunque vorrei un monitor parecchio grande e quindi sarebbe un portatile poco pratico da trasportare e mi vine il dubbio che non lo sposterei mai. Piuttosto dovendo scegliere tra gli assemblati vorrei se posssibile un case piu piccolo del solito tower a patto che non si sacrifichino a parità di prezzo le prestazioni; avete qualche marca e modello da propormi? P.S. se comunqe pensate ch un portatile anche da tenere fisso sulla scrivania sia nel mio caso meglio fatemi sapere un ultima cosa mi piacerrebbe fare attenzione anche hai consumi, il processore in questa fascia di prezzo piu comune se non erro è il 5400, non pensate sia il caso comunqe di prendere in considerazione modelli che montano il nuovo processore I3. grazie in anticipo per le risposte
  17. Scusate se non e' forse la sezione giusta ma non ne ho trovata una dedicata ai monitor. Vorrei passare dal mio vecchio crt ad un monitor lcd intorno ai 22/23 pollici il problema è che ce ne sono dozzine con sigle assurde che differiscono magari di una sola lettera. L'uso che ne farei va dal gico al foto ritocco per cui mi serve nua buona stabilità di colore e un ampio angolo di visione se poi ci fosse il tuner digitale integrato sarebbe meglio. Il badget è circa 300 euro. Valter
  18. Vorrei un vostro parere, mi spiego: Anni fa ero appassionato di fotografia e usavo spesso la mia reflex OLYMPUS m1 tutta in manuale e mi divertivo molto, poi con l'avvento della fotografia digitale sono passato a una compatta canon poi a una compatta pentax che uso sempe in modo auto anche perche' in manuale ci si puo' fare proprio poco; la possibilita' di scattare a raffica senza piu' spese di sviluppo e stampa mi ha pero' spento la passione.... ora vorrei riaccendere l'entusiasmo per la fotografia e non so se passare a una reflex digitale o a una di quelle macchine che sembrano molto versatitili un poco piu' piccole e leggere ma che non hanno la possibilita' di sostituire l'obiettivo pur avendo uno zoom ottico 26x voi che dite???
  19. Documentantandomi ho scoperto che per una macchina digitale uno dei requisiti piu' importanti e' quello della dimensione del sensore CCD,ora tutte le bridge montano sensori di 1/2,3" mentre le reflex anche di bassa fascia di prezzo ( vedi NIKON D40 ) montano sensori decisamente piu' grandi 15,8 X23,6mm ,ora vi chiedo questa differenza e decisamente visibile sulle foto realizzate??? E di conseguenza questo significa che non c'e' bridge che regga il confronto con una refleX??? Un'altra domanda se non abuso della vostra pazienza, il mirino elettronico e' obbligato nelle bridge?? Ed e' molto pemalizzante rispetto a quelli ottici??? Grazie....
  20. Oggi un'amico mi ha detto che a parere suo le migliori bridge sono le PANASONIC, accidenti ero gia' abbastanza confuso, che dite puo' essere vero???
  21. SCUSATE,anche la nuova PANASONIC LUMIX G1 non sembra affatto male??? Qualcuno possiede una di queste macchine??? Se si, mi dite se siete soddisfatti???
  22. Mi sto sempre piu' orientando verso una buona bridge e cercando nei siti dei maggiori produttori mi sono imbattuto nella nuova fuji finepix S5PRO che mi sembra ottima ma non sono riuscito a trovare il prezzo e non so' se e' una marca a livello canon nikon olympus o se produce prodotti meno prestigiosi; Ricapitolando per ora la scelta e' tra NIKON COOLPIX P90, CANON POWERSHOT SX 10 o SX1IS, OLYMPUS SP 570 , FUJI FINE PIX S2000HD o FINEPIX S5PRO ho le idee abbastanza confuse e sono molto indeciso ( non vorrei sbagliare acquisto ) premesso che fisicamente non le ho ancora viste ,l'aiuto di persone esperte come voi sicuramente sapra' indirizzarmi quindi vi saluto e vi ringrazio.
  23. OGGI LEGGENDO SUI VARI SITI DI FOTOGRAFIA MI SONO IMBATTUTO IN UN PAIO DI ARTICOLI CHE MI HANNO LASCIATO PERPLESSO,NEI QUALI SI AFFERMAVA CHE IL FORMATO DI COMPRESSIONE PIU' USATO DALLE FOTOCAMERE E' IL JPEG CHE A DIFFERENZA DEL RAW OCCUPA MENO MEMORIA ED E' PIU' VELOCE NEL TRASFERIMENTO DEL FILE PUR SACRIFICANDO PIU' PIXEL DEL FILE DI ORIGINE; INOLTRE SI DICEVA CHE E' BUONA NORMA NON ESAGERARE CON I MEGAPIXEL E NON USARE SEMPRE LA MASSIMA QUALITA POSSIBILE POICHE PER LA MAGGIOR PARTE DEI NORMALI USI DI UNA FOTO DIGITALE ( RIPRODUZIONE SU PC O STAMPE DI PICCOLO FORMATO ) SONO PIU' CHE SUFFICIETI 3 MEGAPIXEL PERCHE' QUELLI IN ECCESSO NON ESSENDO POSSIBILE STAMPARLI SU UNA FOTO DI NORMALI DIMENSIONI SAREBBERO STATI COMUNQUE ELIMINATI DALLA STAMPANTE. Quindi mi chiedo perche' allora tutti a rincorrere macchine da 10 MEGA ???? Ed io che uso la mia compatta da 6 mega sempre alla massima risoluzione a discapito della velocita' tra uno scatto e l'altro sbaglio???? Dovendo appunto passare a una reflex 6 mega sono allora piu' che sufficienti o meglio aspettare di poter acquistarne una da dieci??? Scusate se non sono stato molto chiaro ma spero di essermi fatto capire.
  24. GRAZIE,premetto che sto iniziando solo ora a documentarmi e apprezzo l'aiuto che un forum come questo mi puo' dare, la scelta principale che dovro' fare e' anzitutto tra reflex e compatta,poi arrivera' la scelta su marca e modello. Penso che di una compatta la maggiore attrattiva sia la dimesione piu' limitata,la possibilita' di avere un obbiettivo con ottima escursione senza togliere e mettere di continuo, e il costo una tantum e piu' limitato, una reflex per contro credo abbia anche nelle versioni entry level( vedi es. pentax D40 o D60 ) una qualita' e una versatilita' decisamente superiore. Concordi??? Ps A proposito di marche che ne pensi di OLYPUS e PENTAX ?