lp14

Utenti
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lp14

  1. Ho un problema che mi sta facendo impazzire!!!! Sono (lo sfortunato?) IBM ThinkPad T42, equipaggiato con scheda madre IBM 2374M49, Chipset della Intel i855PM e SouthBridge 82801DB (ICh4-M). :giu: Da qualche giorno l'audio non e' piu' disponibile sul mio pc, e sento solamente un "beep" in corrispondenza dei suoni che prima venivano prodotti a seconda delle operazioni che si effettuavano. Ho provato a vedere nel device manager di che si tratta, e mi compare il punto interrogativo giallo/nero in corrispondenza del SoundMax Integrated Digital Audio. Ho provato di tutto (disinstallare e reinstallare i drivers) aggiornare dal sito della Lenovo e della Microsoft, aggiornare il chipset della Intel, insomma un po' di tutto (anche uno sfc /scannow) ma rimango sempre al palo con lo stesso problema...In corrispondenza dell'hardware che non funziona ho questo messaggio : Windows cannot load the device driver for this hardware. The driver may be corrupted or missing. (Code 39) A questo si aggiunga che se vado da pannello di controllo nel Sounds and audio devices, il sistema mi risponde che non ci sono audio devices (come se non ci fosse la scheda audio), anche se poi quando la rimuovo dal device manager, al successivo boot mi dice che ha trovato nuovo hardware... Sto' pensando seriamente di accendere un fuoco sul terrazzo e di bruciare il mio laptop!!!! :ranting2: Se qualcuno ha una qualche soluzione e' il benvenuto!!!! Aiutatemi!!!!(come diceva il buon De Sica...)
  2. lo so.......non me lo dire!!!!! volevo evitare proprio questo...vuol dire che mi sono giocato il fine settimana!!! :ranting2: sob,sob!!
  3. Grazie Jhonni per la risposta. Il problema e' che vorrei evitare di reinstallare tutto visto che per rimettere in piedi tutti quello che ci gira sopra mi ci vorrebbe veramente tanto tempo... Non ci sono tools sw che mi possono aiutare nella diagnosi e nella risoluzione? :angel_not: Ciao e grazie!!! Leo
  4. Salve ragazzi!!!Sono Leo, ho 41 anni e lavoro nel settore delle TLC. Girando come un disperato su vari forum ho trovato questo che mi sembra il migliore ed il piu' professionale in lingua italiana..Spero di trovare una risposta al problema che affligge il mio fido PC. Ciao a tutti!!! Leo
  5. Giusto un update della situazione...Ho verificato che la scheda madre e' buona , visto che caricando linux con un cd bootable sono in grado di sentire files mp3 etc... Inoltre e' cambiata anche la situazione con la soundmax, ovvero ho seguito i consigli disinstallando e reinstallando piu' volte dal device manager la stessa, ed adesso non mi da' piu' errore e mi dice che sta lavorando correttamente. Il problema e' che il suono ancora non riesco a sentirlo!!!!!!!!! :ranting2: :ranting2: Come diceva De Sica....Aiutatemi!!!!!
  6. Fatto.... la situazione non cambia...... :ranting2: Ho disinstallato le perifiche ed ho riavviato, quando ha trovato l'hardware gli ho specificato dove trovare i drivers, li ha caricati ma rimango nella solita situazione con il solito errrore... Prima che apra la finestra e la faccia finita con il mio pc c'e' qualcos' altro che posso fare? Ciao e grazie a tutti!!!
  7. Anche nel BIOS non ho trovato niente..... Non esistono software o tools in grado di diagnosticare il guasto? prima di ricorrere al cambio della scheda madre (da quello che ho capito la soundmax e' integrata..) vorrei essere sicuro ... Ho gia' provato con PC doctor ma niente... Help!!Help!!! :sigh:
  8. :omaggi: Salve ragazzi, sono un vecchietto di 41 anni, che lavora nel settore delle telecomunicazioni (convergente come sapete con quello informatico..), e visto che il nostro IT si dimostra carente nella gestione di alcuni problemi, piu' volte ho sfruttato le soluzioni proposte dagli amici di questo forum per venirne a capo. Un ciao grande a tutti!!! Leo (per gli amici)
  9. Ho gia' provato, ma sono al punto di prima..... :sigh: Mi viene il dubbio che sia un problema hardware (ma forse non dovrei sentire anche il beep..) :locked: Help!