Lorenz

Friends
  • Numero contenuti

    8,397
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lorenz

  • Livello
    Wininizio's Girls Radar - Mod Networking
  • Compleanno 11/02/1977

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    Reggio Emilia
  • Interessi
    Leggere libri di tutti i tipi (o quasi), fotografare, girare su una MTB scassata, ecc...
  1. Tu che server SMTP (per la posta in uscita) hai impostato? In teoria dovresti aver messo quello di Telecom. Inoltre, avendo la Smart1, hai un indirizzo IP statico? In tal caso, utilizzi un server di posta nella rete aziendale?
  2. Non hai impostato il server DNS sul PC numero 2 (quello su cui non è attaccato il modem). Prova ad impostare per quel PC il server DNS 192.168.0.1, o in alternativa puoi mettere i due server DNS che hai messo sull'altro PC. Fatto questo dovrebbe funzionare in teoria.
  3. Ho letto in fretta e quindi posso sbagliarmi, ma mi sembra che il tuo provider sia stato messo in una blacklist antispam, se così fosse dovrebbe essere il tuo provider a fare la segnalazione a chi gestisce la blacklist per la rimozione. Qual è il tuo provider (cioè chi ti fornisce la connessione ad Internet ed il servizio di posta elettronica)?
  4. Così mancano alcuni dati... prima di digitare i comandi che ti ho indicato, devi entrare nel prompt dei comandi, lo puoi fare da Start -> Esegui digitando dentro alla casella "cmd" (senza virgolette), quindi cliccando su Ok, poi esegui i comandi indicati più in alto.
  5. In assenza di un server DHCP (che immagino non ci sia, visto che non hai un router ma solo un modem USB), devi impostare gli indirizzi IP in modo statico, e non in modo dinamico, così come mi pare tu stia facendo ora. Dobbiamo agire su due campi, il primo è capire se le impostazioni TCP/IP dei due PC sono corrette ed il secondo è vedere se il tuo secondo PC proprio non esce verso la Rete oppure se si tratta solo di un problema di DNS. Sui due computer, esegui dal prompt dei comandi il comando "ipconfig /all" e riporta la risposta qui sul forum. Altra cosa, sul secondo PC (quello su cui non è attaccato il modem USB, per intenderci), prova a digitare questi due comandi, sempre dal prompt: ping www.google.it ping 209.85.129.147 e riporta le risposte a questi comandi.
  6. La condivisione semplice ti permette solamente di specificare se la cartella è condivisa o no e se chi accede alla cartella condivisa può scrivere o modificare file e cartelle presenti al suo interno, a differenza della condivisione "normale" in cui puoi specificare dettagliatamente chi può fare le diverse operazioni. Tieni conto che in alcuni casi la condivisione semplice può creare alcuni problemi, ma questo è vero soprattutto in ambienti di rete di produzione.
  7. Adesso non ho tempo di spiegarti meglio, però se hai MySQL in locale, crei una connessione ODBC al tuo database MySQL, quindi apri Access, crei un nuovo database, e scegli di importare i dati da MySQL con l'opzione "Collega", lì gli dai la connessione ODBC appena creata e potrai lavorare in Access sul database MySQL.
  8. Così a naso non ti ha riconosciuto alcuni driver. In tal caso, puoi provare coi driver di XP, io per la mia stampante ho risolto così e funziona senza problemi.
  9. Se sul computer che deve effettuare l'accesso sul computer "Luca" non è definito un utente in comune col tuo PC, allora è normale che la cosa non funzioni. In parole povere, devi creare un utente Luca sull'altro PC con la stessa password dell'utente Luca già creato sul PC "Luca".
  10. Concordo con quanto scritto da Ctrl-alt-canc. Se qualcuno non ti ha risposto è perché: 1) chi conosce la risposta al tuo quesito non ha visto il topic, per i più diversi motivi 2) chi ha visto il topic non conosce la risposta al tuo quesito (io ad esempio non avendo Fastweb non saprei proprio ciò che è possibile fare o meno) Chi scrive su questo forum (così come su altri) lo fa di solito perché frustrato dalla mancanza di risposte dei call center dei vari operatori, che per contratto dovrebbero fornire assistenza ai propri clienti, noi lo facciamo gratuitamente nei limiti delle nostre conoscenze... l'unica cosa che chiediamo è un po' di rispetto, cosa dovuta in ogni caso.
  11. Allora, i parametri del protocollo TCP/IP quali indirizzo IP, subnet mask e server DNS li devi specificare per la connessione di rete locale LAN, e soprattutto devi specificare l'indirizzo IP privato, non quello pubblico: se non hai una connessione Internet con indirizzo IP statico, non dovrai mai specificare l'indirizzo IP pubblico, ti verrà assegnato automaticamente. Per ciò che riguarda la porta, devi vedere quale porta hai impostato nelle opzioni di Emule, se hai la 4661 invece della 4662, hai due possibilità, o imposti Emule sulla 4662, oppure imposti il router perché faccia la redirezione della porta sulla 4661 invece della 4662. Se vuoi reperire altre informazioni sugli indirizzi IP puoi consultare questo tutorial.
  12. Non so se sia importante, ma ho potuto verificare di persona che TrendMicro (versione aziendale), di questo virus (l'eseguibile aveva lo stesso identico nome, o comunque molto simile) se ne frega altamente... con Virit qualcosa ha tolto, ma riguardo questo file ho dovuto terminare brutalmente il processo da modalità provvisoria (insieme ad un altro processo) e cancellarlo a mano, insieme al contenuto di tutte le cartelle con all'interno file temporanei... spero possa essere d'aiuto...
  13. Devi vedere che permessi sono impostati anche nella scheda Protezione, oltre alle autorizzazioni sulla condivisione. ;-)
  14. La connessione con MSSQL è senz'altro lenta via VPN, in MySQL è senz'altro più agevole visto che hai un'interfaccia a caratteri. Secondo me faresti meglio a connetterti via VPN con Terminal Server e lavorare direttamente sul server, vedrai che in questo modo lavorerai molto meglio.
  15. Di quale linea Telecom si tratta? Un Alice Business? In questo caso la configurazione di un router Zyxel 660 io l'ho trovata piuttosto rognosa, e all'epoca avevo risolto dopo diversi tentativi...