sigma80

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sigma80

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Ok, ho risolto. È bastato aggiungere il cavetto dell'alimentazione e l'hd funziona anche sul fisso. Infatti un amico mi ha detto che non tutti i pc hanno una buona alimentazione usb quindi alcune periferiche esterne per funzionare correttamente richiedono una seconda alimentazione.
  2. Ciao a tutti, ho acquistato un hard disk sata esterno da 2,5 '' un toshiba MK1637GSX, che non viene assolutamente rilevato da xp. Sul mio portatile con Vista invece viene rilevato tranquillamente ed è da lì che ho creato l'MBR e formattato in NTFS. Nonostante ciò se lo collego al fisso, un p4 2.6 con scheda madre asrock e xp, non viene assolutamente visto, neanche in Gestione disco, anche se il led rosso dell'hd è acceso. Io pensavo potesse essere la scheda madre a non supportarlo perchè non ha gli slot sata, ma essendo collegato con usb ho i miei dubbi . Come potrei risolvere il problema? Grazie.
  3. Niente da fare. Non riesco a capire cos'abbia. Mi sa che lo porto in assistenza, lei dice che forse ha ancora la garanzia. Cmq grazie per l'aiuto. Ciao!
  4. Ciao a tutti, rieccomi con un altro problema. Oggi mi ha chiamato la ragazza e mi ha detto che il suo pc non va più. Sono andato a provarlo e come mi diceva è assolutamente bloccato senza nemmeno la possibilità di accedere al bios o alla scelta di avvio. È un desktop Acer con xp pro. Appena lo accendo si blocca sulla schermata iniziale Acer con le diciture in basso "premere f12 per accedere al menu di avvio" o "premere canc per il setup". Ovviamente non si schioda, qualsiasi cosa digiti sulla tastiera. Ho provato a togliere i due moduli ram da 512 e a rimetterli uno per volta ma niente da fare. Stesso risultato. Se non ricordo male il processore è un P4 3000 mi pare. Non c'è scheda video, nè audio. Non ci sono altre periferiche o hardware in più. Che posso fare? Grazie per l'aiuto.
  5. Grazie ragazzi per le tempestive risposte. Cmq cercando su internet ho trovato un articolo che parla proprio di questo e seguendo i consigli riportati ci sono riuscito. In pratica bisogna usare il comando rundll32 netplwiz.dll,UsersRunDll da Start -> Esegui e così si ha la possibilità di rimuovere anche gli accounts administrator. Io ho fatto in questo modo: ho creato un altro account administrator, con questo sono entrato nel sistema e ho dato i privilegi limitati all'altro account. Quindi ho riavviato e sono entrato nel sistema con L'account Administrator default di windows col quale ho inviato quel comando e ho cancellato l'ultimo account creato. Risultato è rimasto solo l'account limitato e ovviamente l'Administrator default di windows. Grazie cmq per l'aiuto e complimenti per il forum. Ciao!
  6. Ciao a tutti. Vorrei modificare su un pc con xp pro l'unico account administrator per lasciare un solo account limitato. Ho provato in vari modi ma ho notato che windows non permette di farlo se non lasciando almeno un account administrator. Infatti se entro nel sistema con l'account Administrator defaul di windows questo non mi permette di togliere all'altro account presente i privilegi di amministratore perchè l'opzione "Modifica account" -> "limitato" mi appare in griglio. Come posso fare? Grazie mille per l'aiuto.