haltex

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su haltex

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Località
    Bari
  1. Nel mio netbook Samsung N220-AJ03 acquistato da poco (con Win 7 Starter) ho questa RAM: Costruttore SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD. Nome del prodotto N220 JA03 CPU Intel® Atom CPU N450 @ 1.66GHz Socket della Cpu Socket 437 FCBGA8 MEMORIA Elpida Numero della parte EBE10UE8AFSA-8G-F Numero di serie 44501B55 Capacità 1024 MBytes Tipo di memoria DDR2 (PC2-6400) Velocità 400 MHz (DDR2 800) Frequenza supportate 266.7 MHz, 333.3 MHz, 400.0 MHz Conteggi della memoria 4-4-4-12-16 at 266.7 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC) Conteggi della memoria 5-5-5-15-20 at 333.3 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC) Conteggi della memoria 6-6-6-18-24 at 400.0 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC) Larghezza dei dati 64 bits Supporto EPP SPD No Supporto XMP SPDD No Il netbook va bene, ma lo trovo un pò "lentino"; quindi vorrei sostituire la RAM con questa Corsair, che ho già: Value Select DDR2 667MHz (VVS2GSDS667D2) Tuttavia vorrei essere sicuro di non creare dei problemi. Qualcuno mi può dire se è un'operazione fattibile e, soprattutto, se dà miglioramenti? GRAZIE !!!
  2. Si può usare una chiavetta USB da almeno 4GB. Fai così: Scarica UNetBootin Tieni un'immagine ISO del DVD d'installazione pronta e inserisci la chiavetta USB in una porta; Avvia il programma e seleziona "DiskImage", quindi premi "..." per sfogliare le cartelle e indicare il percorso dell'immagine ISO di Win7; Alla voce "Type:" seleziona USB Drive e nella casella accanto indica la lettera dell'unità USB (es.:"L:\" - verifica usando Esplora risorse); Clicca OK e attendi circa un quarto d'ora. Completata questa procedura, dovrai riavviare il netbook ed entrare nel BIOS per far sì che il caricamento del sistema inizi da una chiave USB. Salvata questa impostazione, inserisci la chiavetta con Windows 7 e riavvia il netbook per procedere all'installazione del sistema operativo. A giorni riceverò il mio nuovo netbook Acer Aspire One 531H e penso di realizzare un tutorial interattivo per spiegare meglio la procedura. Ciao
  3. Forse è una domanda da incompetente, ma ho letto che è possibile installare W7 Starter edition sui netbook (processore Intel Atom N270 da 1.60 GHz + 1 giga di Ram) con XP preinstallato, seguendo però una procedura particolare. Ma come faccio, se il mio Acer Aspire One non ha drive CD-DVD? Grazie.
  4. Scusa la domanda scema, ma la pw (nel mio sistema wireless Linksys si chiama Passphrase) l'hai inserita anche nel software di collegamento del portatile al router? O forse non ho capito il problema?
  5. Giusto verificare eventuale firewall. Ma, giusto anche per capire se è Explorer in qualche modo difettoso, potresti provare ad installare un altro browser. Io ormai da anni uso Firefox e non ho mai avuto problemi (a parte che è leggerissimo e secondo me più sicuro e affidabile). Facci sapere.
  6. Uso Firefox. Potresti per cortesia essere più elementare? Grazie. P.S. Comunque se ti riferisci alla barra dell'indirizzo, se ci metto 192. ecc. ecc. accedo al Router. Ma che c'entra? Non so se hai visto la foto.
  7. Amici del Pollino... Non so per quanto tempo ancora.
  8. Mi sono accorto da pochi giorni che se apro "connessioni di rete" non mi appare più la connessione del Gateway Linksys collegato al PC di mio figlio via Ethernet (il mio PC è collegato via wireless tramite un'antenna sempre Linksys. :ranting2: Questo è cio che vedo: Ovviamente la cosa non è irrilevante perchè non posso modificare gli eventuali parametri delle porte ad es. per connessioni p2p. Chi mi dà una mano a risolvere il problema? Grazie :omaggi: