xspirix

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Risposte inseriti da xspirix


  1. ti chiedo una cortesia: attento al quotare che non ci si capisce più nulla sennò!

    scusa ho sbagliato.... :)

    allora: non ho capito dove trovi 2 ip (dimmi che ip  trovavi) e sul mac address  della lan??

    si li trovavo sul mac address della lan. uno era giusto perche era 192.168.1.100 mentre l'altro era totalmente sbagliato tipo 196.200.1.234 (ricordo solo i primi due...)

    il ping verso un ip non passa attraverso il dns (un ip no deve essere risolto).

    "casualmente" quell'ip che ti hodato corrisponde a un server dns (di telecom) che sò per certo che risponde sempre al ping

    appunto quindi se sono connesso ma non posso andare su internet il ping deve funzionare....da provare appena non funge piu (spero mai...:P)

    se hai ancora prob, mandami dettagli: uno screenshot con l'ip duplicato ed eventualmente prova ad aggiornare ilfirmware del router

    grazie mille per la tua disponibilita. il firmware gia upgrade (avevo gia scritto al supporto hamlet)


  2. In tutta casa (o ufficio) non hai altri telefoni? in tal caso ok.. è sufficiente quel filtro.

    solo in casa un solo telefono una sola spina :)

    dove hai visto i due ip?

    in ethernet client filter del router in mac address c'e' canditates e c'erano due ip totalmenti differeti con lo stesso mac....cosa impossibile probabilmente il router si era impallato

    Se volete potete vedere alcuni snaphots della mia attuale configurazione "funzionante" in stato "online" (cioe quando posso navigare) a http://spiritelllo.interfree.it/

    Per favore, ditemi se trovate qualcosa che non va e che potrebbe essere all'origine dei problemi.

    Credo cha la dritta di pingare un ip quando non posso navigare e' una buona idea cosi se non sbaglio capisco se alice mi risolve i dns o e' un problema mio

    grazie ancora per la disponibilita'

    and

    45006[/snapback]


  3. I filtri devono essere presenti in tutte le prese telefoniche (dove sono collegati i telefoni).

    quando ti risulta che sei collegato, prova a fare un ping verso 212.216.112.222

    44955[/snapback]

    la presa e' una sola e il filtro l'ho comprato ad un supermercato

    provero' a fare il ping a quel ip (e il dns?)

    dimenticavo, una volta spippolando ho visto che con lo stesso mio mac address aveva due ip, di cui uno giusto e l'atro totalmente sbagliato (questo quando non sono "connesso") mentre quando tutto funziona regolarmente ho solo un ip per mac

    grazie per ora

    ciao


  4. Buongiorno a tutti,

    dopo aver googling in internet e soprattutto letto tutti i post su hamlet adsl router etc.. mi son deciso a postare il mio problema visto che e' un po' diverso (credo almeno).

    allora come da soggetto possiedo un router hamlet742 4 porte con cui mi collego ad alice flat. alla presa del telefono c'e' un filtro per usare telefono e router contemporaneamente.

    Da una serie di giorni mi succede una cosa stranassima. A volte mi collego e a volte no! tutto in modo casuale cioe senza motivo. ho chiamato il 187 e loro mi dicono che la linea c'e' (il led adsl e' fisso) e quindi il problema e' tra il router e il pc o il router e la linea esterna. Loro mi confermano i parametri da me usati (PPPoA, ip dyn, dns automatico, 8,35, bla bla...) pero niente. premetto che non ho fw up (uso sia linux che win xp).

    riesco ad entrare sul router con il classico ip dell'hamlet e provo a capire cosa non va nei log. niente tutto sembra ok! dice connected. faccio piu volte restar, lo spengo pensando che si sia impallato. niente. poi dopo un'oretta scarsa all'improvviso funziona, vedo nella finestra status che il date time e' sync in modo esatto (quando e' off dice 1970 1 gennaio) e tutto funge.

    non capisco veramente dove possa risiedere il problema. il filtro? la linea? ho anche upgrade il firmware.

    cmq, una volta presa la linea tutto va bene, cioe non ho mai problemi di disconnessione.

    vi ringrazio del vostro aiuto

    ciao

    xspirix