Zenon

Utenti
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Zenon

  • Livello
    Iniziato
  1. Ciao a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione. Ho un problemino con il pc. Ieri sera funzionava tutto bene. Stamattina lo accendo, e arrivato alla schermata che precede il login (quella tutta nera con il simbolo di windows che carica) mi si spegneva il pc e mi si riaccendeva da solo dopo 2 minuti :o . Sotto consiglio, ho fatto lo scandisk dell'unica C e il problema sembra risolto. Adesso ne e' sorto un'altro: Appena collego il modem alla presa USB il pc torna a fare i capricci (si spegne e si riaccende da solo dopo 2 minuti). Il modem e' ok, lo sto usando sull'altro pc infatti per chiedervi aiuto. Se conoscete la soluzione a questo enigma aiutatemi perfavore :sigh:
  2. Magari non c'e un modo per disinstallare la rete domestica, la creazione guidata nuova connessione, e tutte le impostazioni inerenti? Magari rifacendo il procedimento da capo riesco come sono riuscito la prima volta.
  3. Provato anche questa ma niente, sempre la solita pagina "impossibile visualizzare la pagina". Ho ripovato a fare il ping di un sito internet ma mi dice sempre "impossibile trovare il nome host...". :sigh:
  4. Hai raggione. Ecco i dati completi. Scusa ma sono proprio inesperto PC HOST: http://img83.imageshack.us/img83/3660/immaginepc1cu9.png PC LOCAL: http://img83.imageshack.us/img83/8211/immaginepc2wx1.png
  5. Allora, facendo il comando ipconfig /all mi vien fuori una finestra DoS che si chiude subito. Son riuscito a fare screen, te li posto qui di seguito: PC HOST: http://img87.imageshack.us/img87/8908/immaginepc1to2.png PC LOCALE: http://img87.imageshack.us/img87/742/immaginepc2cr2.png Sul secondo pc scrivendo ping www.google.it mi dice "impossibile trovare l'host specificato..." Provando a scrivere ping 209.85.129.147 mi da 3 righe con scritto "richiesta scaduta".
  6. disattivati, cosi come il firewall che uso normalmente
  7. Se intendi nelle proprieta' della rete internet si, e' spuntato.
  8. Niente non va. Per me il problema sta in quell' "ottieni automaticamente l'indirizzo ip". Prima non mi dava problemi quando la attivavo..
  9. Si gia provato ad inserire il gateway ma nulla. Per quanto riguarda i dns non ho capito bene cosa inserire. Ho letto in giro che si dovrebbe inserire l'indirizzo dato dal proprio provider. Ma non ho idea di cosa voglia dire
  10. Salve a tutti. 2 giorni fa ho istallato una rete domestica fra 2 pc fissi. Ero riuscito ad attivare la condivisione file, e anche la condivisione internet (a mio grande stupore ). Funzionava insomma tutto bene. Il giorno dopo, tornato a casa, non partiva piu' internet sul pc "secondario" (troppo bello era per esser vero). Non so se c'entra qualcosa ma son venuto a sapere che prima che tornassi si era tolta la luce per qualche minuto a casa. Vi do maggiori dettagli su come avevo impostato tutto: (ho usato cavo cross, il mio modem e' usb e non uso router) PC Host: -Istallato rete domestica. -Configurato indirizzo ip della scheda Lan 192.168.0.1 - Subnet mask: 255.255.255.0 -Creata nuova connessione guidata -Attivato i permessi di accesso ad internet da parte di utenti collegati in rete. PC Locale: -Istallato rete domestica -Configurato l'indirizzo ip della scheda Lan su "ottieni automaticamente indirizzo ip" -Creata nuova connessione guidata Seguendo questo procedimento ero riuscito a condividere file e connessione internet. Adesso non so perche non va piu. Quando provo ad impostare l'opzione "ottieni automaticamente l'indirizzo ip" sul pc locale mi da errore: "connessione limitata o assente". Quindi sono costretto ad impostare l'ip manualmente con 192.168.0.2 - subnet mask 255.255.255.0 Almeno cosi posso condividere i file. Per la connesione non so proprio come fare. Non so piu che fare, ho scritto in altri forum ma mi hanno dato risposte vaghe. Leggendo alcuni topic vedo una certa professionalita qui. Confido in voi :up1: