antidotonaif

WinGirls
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da antidotonaif


  1. Qualcuno ha qualche suggerimento per favore? Ho un Google Nexus S con Android versione 4.0.4 e sto cercando da un po' di fare l'upgrade a 4.1.1.

    Ho ricevuto più volte (almeno 3 da agosto 2012 ad oggi) il messaggio via OTA che il terminale stava scaricando l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1, ma dopo la conclusione dell'aggiornamento automatico se andavo nelle info del telefono la versione installata risultava sempre essere 4.0.4

    Ho tentato allora l'aggiornamento manuale, ma mi restituisce l'errore in /tmp/sideload/package.zip (status 7) - installation aborted.

    Dopo avere tentato un po' di volte senza successo la strada manuale(temevo di aver sbagliato qualche passaggio e allora ho fatto più tentativi), ho tentato con la cancellazione dei dati in Android System Framework. Fatto questo, vado nelle info sul telefono , poi negli aggiornamenti del sistema. A questo punto mi dice che l'ultimo aggiornamento è del 1970, clicco su aggiorna e parte il download dell'aggiornamento a 4.1.1, mi chiede il riavvio per l'installazione, pare tutto ok, MA alla fine del processo vado nelle info sul telefono e la versione che mi compare come versione corrente è sempre la 4.0.4.

    Dove sto sbagliando?

    Oppure: mi sembrerebbe strano, ma è possibile che il telefono non supporti versioni superiori a 4.0.4?

    Siccome non sono propriamente una volpe in materia di smartphones, allego anche altre info sul mio Nexus che magari potrebbero essere utili a chi è più esperto di me: Versione banda di base:I9023xxkI1, versione kernel 3.0.8, numero build IMM76D.

    Molte grazie!


  2. 1) Windows+R/digita MSCONFIG/cerca sotto le due tab AVVIO E SERVIZI e se presente togli la spunta riavviando.

    2) Vai sulle PROPRIETA'/OPZIONI del programma e cerca una voce che ne provoca l'avvio con il sistema operativo.

    Ecco i risultati delle mie prove, sigh....

    1) Ho provato con MSCONFIG, ma in avvio non c'è nulla e nei servizi l'unica cosa che ho trovato che può avere a che fare con il processo è "Maxtor service". Ho tolto la spunta a questo,ho riavviato, ma dopo il primo riavvio mi compare all'infinito la finestra che mi dice che sto facendo un avvio selettivo, dò l'ok e dopo l'ok anzichè chiudere la finestra e continuare, mi chiede di riavviare per rendere effettive le modifiche, come un gatto che si morde la coda. E' anche vero che se gli dico di non riavviare, tutto procede e SyncService è sparito dai processi in esecuzione, però non so se così sia corretto....

    2) Nel programma, molto stringato nelle possibilità di manovra, non ho trovato appigli.

    Grazie per l'aiuto.


  3. Ho notato che il processo SyncService.exe mi rallenta il PC in modo esagerato: in alcuni momenti occupa addirittura il 97% della CPU.

    Questo processo appartiene al software Maxtor OneTouch in dotazione al HD esterno della Maxtor "120 GB OneTouch 4 Mini" che ho acquistato un po' di tempo fa.

    Per eliminare il rallentamento, ogni volta che accendo il PC apro il Task Manager e termino il processo SyncService.exe, ma la domanda che vorrei fare è: secondo voi c'è modo di inibire l'avvio automatico di questo processo?

    Grazie.


  4. Scusate la lentezza nella risposta:

    ceruzzo: sì, sono partita da HKEY_LOCAL_MACHINE. Ho anche guardato come mi suggerisci di cercare un system lì attorno, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Direi però che comunque l'obiettivo è raggiunto perchè tenendo premuto il tasto shift comunque il bottone Standby si trasforma in Sospendi.

    Magh€tto: grazie per il consiglio, ma, trovato l'escamotage attraverso lo shift, preferisco non andare a toccare l'alimentazione, anche perchè non so come fare......

    Grazie a tutti.


  5. basta tenere schiacciato il tasto shift quando ti appare la finestra di spegni il computer per far apparire 'standby'

    Per aggiungerlo non saprei.

    Non ci crederai, ma subito dopo avere scritto sono andata per mettere in standby e, passando il mouse sul tasto, mi è apparso il suggerimento che anche tu mi dici: basta tenere schiacciato il tasto shift e si sopende il sistema anzichè metterlo in standby.

    E' vero che non c'è il pulsante, ma il risultato si ottiene ugualmente. Grazie comunque.

    Si vede che il solo scrivervi è stato magico.....


  6. Ciao a tutti!

    Ho letto su di una rivista specializzata (CHIP) che è possibile, oltre ai pulsanti di spegnimento, standby e riavvia, aggiungere anche il pulsante di "sospendi" che, nei "tips & tricks" della rivista viene descritta come una modalità che permette un ancora maggiore risparmio di energia rispetto allo standby. La rivista suggerisce il percorso per scaricare il file eseguibile da installare e le istruzioni (chiare) per la modifica del Registro, ma il percorso specificato non corrisponde a ciò che trovo sul Registro del mio PC (ho XP Professional versione 2002 Service pack 2) e non riesco a completare le istruzioni. Voi avete già sentito parlare di questa modalità e della possiblità di aggiungere il pulsante?

    Non allego le istruzioni perchè magari le avete già ed avete quelle giuste, ma ve le scrivo subito se lo ritenete opportuno.

    Grazie e buona giornata!


  7. Prima o poi la mia adsl tornerà a funzionare.

    In un modo o nell'altro... Si tratterà solo di buttar via chissà quante ore in telefonate, prove, trucchetti e stratagemmi vari...

    E poi se invece che andare a 7 mb, la velocita sara 300kb effetivi se va bene, non è poi cosi' catastrofico.

    Un po' come la navigazione con cellulari umts.. superveloci a 7,2 mb! Che poi sono 100kb con tempo sereno e vento a favore...

    Ma questi signori si divertono a prenderci in giro? Vorrei sapere quanti di voi hanno una adsl che va a una velocità vicina a quella dichiarata!?! (Vale anche per Umts)

    Scusate lo sfogo. :):P:P


  8. Volevo solo dire che son riuscita a risolvere il problema della finestrella. Descrivo come in modo che se succede a qualcun altro possa magari essergli utile: 1) sono andata a togliere dalle connessioni di rete qualsiasi spunta di "connessione predefinita"; 2) per Explorer sono andata nelle proprietà e successivamnte nelle connessioni ed ho spuntato l'opzione"non utilizzare mai connessioni remote"; 3) per Firefox sono andata negli Strumenti, poi nel punto Opzioni ho scelto "Avanzate" ed nelle impostazioni delle connessioni ho spuntato "connessione diretta ad internet". Ciao a tutti!


  9. Anche io sono passata ad Alice 7Mb e all'installazione non mi connettevo.Ho telefonato al 187 e sono stata molto fortunata perchè ho trovato una signora gentile e competente. A me ha fatto creare una nuova connessione scegliendo -connessione ad internet; - imposta connessione manualmente; - connessione a banda larga con immissione di nome utente e password; - nel nome ISP mettere Alice; -poi nome utente e password che loro ti forniscono, spuntare le due opzioni in questa finestra e cliccare su fine. In questo modo mi sono connessa con il modem di prima e cioè con un modem Fastrate USB 100 ADSL fornito da Telecom(prima avevo un'ADSL Tin.it).Anche io ti direi, per il poco che ne capisco, che se cambi modem di prenderlo Ethernet, dato che l'assistenza a me ha detto che con un modem Ethernet la connessione sarebbe stata migliore ed effettivamente è così perchè io, anche se funzionava, il modem l'ho comunque cambiato prendendo un router ed ora devo dire che la connessione vola. Non è sempre a 7 mega, ma probabilmente dipende dal traffico del momento...

    Spero di poterti essere staa utile.

    Ciao!


  10. Ciao! Ho acquistato ed installato con apparente successo il router USR MAXG ADSL Gateway. E' collegato con il cavo Ethernet al PC ed il mio provider ADSL è Alice. Mi connetto ad internet perfettamente MA ad intervalli regolari mi compare la finestrella "connessioni di rete - scegliere una connessione di rete" sulla quale clicco "annulla" ogni volta dato che la connessione ce l'ho già perchè quando ho configurato il router gli ho detto qual è il provider ed il programma di configurazione (si chiama EasyConfigurator ed è proprio vero che è easy) ha fatto tutto da solo. Il browser che uso è Firefox. Se cerco di utilizzare Explorer non si connette (risulta sempre non in linea). Avete qualche consiglio per far sparire la finestrella e poi, ma solo in secondo luogo, qualche consiglio per far sì che si connetta anche Explorer?

    Grazie!


  11. Sono assolutametne d'accordo con te, Ti con Zero, lasciamo che la foto parli da sola. Quando si scatta una fotografia (per quanto mi riguarda, almeno) si cerca di catturare un qualcosa che comunichi un'emozione senza bisogno di spiegazione. Una foto per me è bella proprio in questi casi: perchè non ha bisogno di parole.

    Ciao!


  12. Anche se è passato molto tempo dall'apertura della discussione volevo aggiungere che sono riuscita a trovare un modo per migliorare una fotografia leggermente mossa: attraverso il leggero aumento del contrasto e della saturazione. Con la maschera di contrasto (l'unsharp masking - come leggo in una discussione successiva) ho ottenuto invce risultati un po' meno soddisfacenti.


  13. Credo di avercela finalmente fatta anche se credo di essere stata troppo megalomane.....Non ho spuntato il resize dell'immagine per web per cui appare un po' grandina....Se non va bene rifaccio.