yeratel

Utenti
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su yeratel

  • Livello
    Iniziato
  1. Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema con acronis da oggi non riesco più effettuare nessun backup in quanto mi dice che è impossibile controllare la chiave di licenza in quanto tale chiave risulta essere disattivata. Ma come è possibile sino a ieri funzionava e inoltre la licenza d'uso scade solo a marzo 2011. Qualcuno sa come si può risolvere la cosa? Grazie.
  2. Ciao a tutti ho bisogno diun consiglio. E' ormai da unmese che non ottengo la riparazione della mia linea da telecom nonostante raccomandate, fax e interminabili telefonate al 187. nessuno interviene e così oltre essere senza telefono sono senza connessione adsl alice flat A questo punto volevo dare disdetta e passare a fastweb. Leggendo sul sito della fastweb ho visto che possono procedere in due modi: se non c'è linea telefonica provvedono loro ad installarne una con un numero loro mentre se si è abbonati telecom si può chiedere il passaggio. Il mio problema e che se tanto non ho una linea attiva visto che telecom non me la ripara che devo fare? dare disdetta e poi passare a fastweb? oppure chiedere il passaggio ... capirai quelli della telecom dopo le mie lettere e telefonate piuttosto si uccidono invece di darmi la linea . Ho paura che se chiedo il passaggio rimango sempre isolata :sigh: Secondo voi che fare? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
  3. Ciao a tutti si ricomincia da capo dal 23/03 oltre ad essere prima di nuovo senza adsl ora sono senza anche linea telefonica :sigh: . Nonostante 5 segnalazioni un reclamo nessuno si degna da parte della telecom a fare nulla.. che devo fare?? Apro le pratiche di guasto e dopo 2 giorni me le chiudono mi mandano anche un sms dicendomi e tutto a posto ma il telefono non funziona richiamo e mi sento anche insultare :sigh: Sono non solo disperata ma anche schifata dalla maleducazione delle persone al call center e del trattamento che si riceve come utente vorrei solo ricordare che IO PAGO e sentirmi mandare a quel paese da quelli del 187 non mi fa davvero piacere visto che subisco comq. un disservizio. Ma la Telecom non si impegna a provvedere alla riparazione guasto entro 48 ore?
  4. ahahha bishop ok va bene bagna cauda per tutti anche se non ho la minima idea da che parte si inizia a vostro rischio e pericolo come mai che nostalgia??'
  5. ciao a tutti incredibile della serie non ci posso credereeeeeeee ma da ieri sera funziona di nuovo tutto Sono intervenuti quelli della telecom e hanno ripristinato il tutto :-D Bishop sono della prov. di Torino
  6. Ciao a tutti vi scrivo dal mio ufficio perchè ora oltre a non avere più la linea adsl funzionante non ho nemmeno quella normale :sigh: . Non ne posso più ma nel 2007 una che deve fare per avere un telefono.... eppure vivo in città non sull'everest. Oggi passo un altra giornata a discutere con187 prima della segnalazione guasti linea normale e poi quella dell'adsl... Faccio prima a dare fuoco a tutto... Buona giornata a tutti
  7. Ciao vi aggiorno sulla situazione : oggi è intevenuto il tecnico della adsl alice a casa ha verificato il tutto ed è arrivato alla conclusione che la mia linea funziona ma che è un problema di tratta telecom.. E allora che fare?? ha detto che manderà avanti la segnalazione dicendo che non ha riscontrato problemi di adsl e che chiederà alla telecom di intervenire... tempistica?ha detto che ci vorranno come minimo 20-30 gg. :sigh: . Però che bello e io pago!!! ma non posso usare l'adsl per collegarmi lo devo fare direttamente alla linea con una velocità di un bradipo.... Il bello che ha detto che la cosa la potrebbero risolvere in mezza giornata ma la burocrazia ci impiega un mese e io pago!!!!
  8. Ciao a tutti l'odissea continua :sigh: . Siamo all'ennesima segnalazione al 187 visto che prima mi dicono che hanno risolto tutto peccato che è tutto esattamente come prima <_< . Ieri sera ennesima segnalazione hanno verificato e mi dicono " eh si ha ragione non c'è segnale" ma va??? pensa un pò mah.... prima naturalmente mi hanno fatto la classica domanda " ma è sicura di aver inserito il filtro alle presa??? " Ma certo che no io il filtro dell'adsl che mi hanno datto lo uso come elemento decorativo di casa ahahahh ma davvero pensano che tutti sono così imbranati . cmq hanno garantito che in 48 ore verificano il tutto e se non riescono a farlo dalla centrale chiameranno per fissare un appuntamento a casa per verificare la mia linea ... altrimenti se va tutto a buon fine dalla centrale senza intervento a casa mi faranno avere una risp. tramite sms. vedremo e io aspetto.... che stress Buona giornata a tutti
  9. ciao ho letto grazie Ernesto e bishop per tutto l'aiuto siete fantastici . Ieri sera a forza di insistere ho parlato con un operatore del 187 hanno detto che facevano una segnalazione ai tecnici per vedere se il problema è sulla linea. Mi hanno detto che se c'è davvero un guasto provvederanno entro sabato mattina. Ernesto per quanto riguarda il modem che ho funzionava bene con alice Flat almeno sino a gennaio poi ha cominciato a non collegarsi dando errore 721 che ieri sera mi hanno confermato che in quel periodo era un problema che partiva da loro dalla telecom. Comunque parlando con l'operatore ho fatto presente che modem avevo e se poteva esserci un problema di compatibilità ha detto di no vedremo. Ora devo solo aspettare e vedere se non succede nulla mi sa che dovrò richiamare . Vi farò sapere come andà la cosa per ora un grazie e buona giornata
  10. ciao bishop ho letto il tuo messaggio il modem che ho è il fastrate100 mi era stato dato dalla telecom quando avevo fatto il primo contratto come alice free. ieri sera ho provato a disinstallare tutto. ho rifatto la procedura d'installazione con il cd autoinstalalnte che al tempo di alice free mi avevano consegnato ma nulla :-(. Si connette per un paio di min. e poi si si disconnette una volta indicando disconnessione per troppi errori un altra mi dice che è disconnessa l'atu che manco so che sia ... Non riesco a capire se è il modem è ciucco o se c'è qualcosa che sbaglio io o nella configurazione del mio pc... Quando parte l'installazione parte in automatico l'unica cosa che mi dice e che devo connettere il cavo usb. Cosa strana e che quando vado a vedere tra le opzioni di connessione mi mette l'elenco dei modem a cui posso collegare la connessione ma se lo cerco tra le opzioni modem vedo solo quello interno del mio pc. (non so se sono riuscita a spiegarmi . ) Che devo fare? Grazie
  11. ciao grazie per avermi risposto ho provato a fare come mi hai suggerito ho rinstallato tutto però parte l'installazione in automatico l'unica cosa che mi chiede e di connettere il cavo usb. Come posso provare a scegliere l'opzione ethernet che mi dici? Mi sa che l'unica soluzione è sparare al modem
  12. ciao a tutti sono nuova di questo forum per cui spero mi scuserete se sbaglio qualcosa. Ho bisogno di aiuto riguardo una connessione alice flat. Il problema è questo a seguito di un subentro familiare la linea telefonica di alice flat mi era stata sospesa da gennaio sino al 5 febbraio.Da quando è stata riattivata però non riesco a collegarmi più o meglio il modem si collega per un paio di minuti e poi si disconnette. Devo premettere che a dicembre prima del subentro per molti giorni non ci si poteva collegare perchè riscontrava un errore 721. L'unica cosa che ho notato e che ora non si collega più a 640 ma a 1.2mb ma solo per pochi minuti. Qualcuno mi può aiutare a risolvere la cosa chiamare il 187 è inutile il più delle volte ti mettono giù la linea :sigh: . grazie a tutti.
  13. Ciao a tutti devo dire che siete riusciti ad attirare la mia attenzione e così eccomi qua . Il vostro forum è davvero grande e forse finalmente riuscirò a capire qualcosa di pc .