Mancio

Utenti
  • Numero contenuti

    136
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mancio

  • Livello
    Praticante

Contact Methods

  • MSN
    mancin.da@tiscali.it
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    Pavia
  1. Si penso che ce la farai tranquillo... Pero per i portatili c'e da avere un occhio di riguardo per il riconoscimento Hardware...se per caso ti da qualche problema postalo qui
  2. Io per ora mi do allo sviluppo tradizionale che gia ad incominciare da zero ce ne di cose da imparare Quindi via all'utilizzo di tabelle e CSS...un'ultima banalita sui CSS; vanno creati prima di tutto o quando gia hai la struttura della tua pagina??? Comunque grazie ancora dei consigli vedremo cosa riusciro a tirar fuori :omaggi:
  3. Grazie ancora dei consigli.... Quello che mi confonde un atttimo e che in certi tutorial (per principianti) si dice di usare le tabelle in modalita Layout per creare il Layout della pagina...altri dicono che il Layout della pagina si ottiene con i CSS.....Volevo sapere: con quale metodo ottengo una pagina compatibile con tutti i maggiori Browser e leggera? Ciao !
  4. si si infatti sto provando e studiando...ho postato questo trehad appunto perche ho un po di confusione su come procedere...non essendo ancora pratico non vorrei tralasciare passaggi che invece vanno fatti prima combinando casino... La realizzazione di questi benedetti CSS si fa all'inizio o verso la fine??? e cosi a grandi linee quali sono le operazioni che aggiungono tag inutili allo sviluppo??? Per la struttura del sito vannno gia bene le tabelle i modalita Standard o viene meglio in modalita Layout? Grazie delle risp, ogni nuovo consiglio sara bene accetto!!!
  5. Ciao forum, sono un principiante dello sviluppo web,proprio da zero...una settimana fa ho incominciato a studiarmi il codice HTML e lo sviluppo del sito...inoltre, dopo aver abbozzato la struttura del mio sito su carta, ho incominciato a sviluppare la Home con Dreamwaver mx.....per ora ho sviluppato solo la struttura con tabelle in modalita Standard... Quello che volevo sapere era questo: dato che sono un esordiente Totale e per lo sviluppo di un sito Web ce ne sono di cose da fare, come mi consigliate di procedere??? Quali fondamentali passi devo tenere a mente dopo aver strutturato la mia Home page con tabelle in modalita Standard??? Le immagini che devo usare sono meglio .gif o .jpg???quando vanno inserite alla fine del sito o man mano che si procede??? Insomma vorrei che qualcuno mi illustrasse in pochi passi una specie di Indice da seguire per il corretto sviluppo di un sito in HTML....perche sto leggendo molte guide e tutorial ma ognuna procede con un ordine diverso nello sviluppo creandomi un po di confusione..... Grazie in anticipo!
  6. Di distribuzioni installabili ce n'e una marea.....io per esperienza personale ti consiglio di optare per qualche distro derivata da Debian (che sono Debian a tutti gli effetti) che hanno il processo d'istallazione grafico e quindi molto semplice, al contrario di Debian sarge che ha ancora il processo d'Installazione semi-testuale e quindi piu ostico...... Dato che vuoi un sistema che assomigli a Mac O.S ti consiglio Ubuntu, ottime prestazioni, stabilita e una miriade di programmi disponibili dalla rete...ed equipaggiata come ambiente grafico con Gnome,un'ottima distro!!!! per maggiori info www.ubuntu.com
  7. Nell'installare il programma da sorgente segui la procedura esatta, ma sei sicuro di risolvere tutte le dipendenze (ammesso che ci siano...)? la procedura di installazione da sorgente procede senza errori o dopo il comando ./configure esce un errore? se no puoi anche installare il pacchetto in formato .rpm sempre da consolle con il comando rpm -i blester.rpm oppure rpm -ivh blester.rpm..... O se no per semplificare ancora di piu le cose Suse ha un tool grafico d'installazione dei pacchetti che si chiama Yast...Blender non e nella lista dei pacchetti disponibili? ce ne sono a migliaia
  8. No no la supporta eccome Per risolvere questo piccolo problema (che era di frequenza monitor) mi e bastato vedere le impostazionidel mio monitor sia in Orizzontale che in Verticale durante l'avvio del sistema...e mettere i valori esatti... Ora e perfetto :up1:
  9. si si infatti la frequenza da 75 Hz e scesa a 60...solo che nelle impostazioni video la frequenza e divisa in orizzontale con un determinato intervallo e in verticale con un altro tipo di intervallo...vado un po in confusione... Sara quindi un problema di frequenza o di Driver??? Grazie per l'aiuto!
  10. Ciao, Mandriva 2006 e molto buona rispetto agli altri Mandrake e forse e la migliore di tutta la famiglia Red Hat.....pero, (parere personale) secondo me per avere davvero buoni sistemi dovresti provare a buttarti sul mondo Debian...Debian Sarge stessa, ma anche le ottime distro da lei derivate che in pratica sono la stessa cosa....Avrai stabilita, potenza, e inoltre, una marea di Software installabile (il tool d'installazione dei pacchetti in Debian e tra i migliori, se non il migliore che ci siano... Comunque Mandriva ha fatto grandi passi avanti....Ciao !
  11. Ho gia risolto (almeno in parte) il problema... Basta che da Consolle, con i permessi di root digito il comando kxconfig per accedere alle impostazioni video del monitor, della VGA e del sistema...dopo che ho impostato 1280x 1024 ho riavviato ed e tutto ok... Quello che non va bene ora e che sono comparse delle bande verticali "invisibili" dove si vede un po sfocato....sara che devo modificare con l'aumento della risoluzione, anche la frequenza del monitor???
  12. Ciao a tutti, dato che giorni fa ho sostituito il monitor del mio pc con un LCD da 17", che supporta una risoluzione massima di 1280x1024 come faccio ad aumentare la risoluzione dello schermo? (attualmente ho 1024x768)...Con Windows come ben sapete e praticamente automatico, qui invece sono andato nelle impostazioni dello schermo e il massimo a cui arriva e appunto 1024x768....Io ho ancora una vecchia Knoppix 3.7 (in procinto di sostituzione)... Ciao e grazie in anticipo per chi risponde...
  13. si volevo dire che il Back up dei dati di Windows l'ho fatto tramite Linux....e per fare un'immagine di Linux come si fa??? Oggi ho provato a smontare e rimontare l'HD e la ram ma nulla di fatto...
  14. Da Llinux riesco perfettamente a vedere la partizione Win....infatti il back up dei dati che ho su Linux l'ho fatto tramite Linux..... Uffa quello che non riesco a capire e perche e capitato cosi all'improvviso....
  15. No non ho provato.... Non e possibile vedere da Linux se ci sono Cluster danneggiati??? Quello che non riesco a capire e che con Windows l'HD fa questa cosa mentre con Linux funziona perfettamente..... Cosa mi consigliate di fare?