stefanoquinto

Utenti
  • Numero contenuti

    201
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di stefanoquinto

  1. Ciao a tutti, vorrei acquistare un lettore bluray, ed ho visto che tanti hanno la porta per cavi di rete altri addirittura offrono la connettività wi fi. Suppongo che questo permetta di vedere in tv tramite il lettore files archiviati in un nas od in una directory condivisa di qualche pc in rete, mi chiedo se è anche possibile navigare su internet tramite la connessione del lettore al router. Qualcuno mi ha detto che sono raggiungibili soltanto alcuni siti "predefiniti" ovvero previsti dal lettore e non tutto quello che si vuole. Grazie anticipatamente a chi mi risponde.
  2. Grazie, comunque confermi che quelli che via wifi o cavo comunque vedo quanto condiviso dalla mia lan.
  3. Ciao a tutti il titolo riassume la mia situazione. vorrei configurare torrentflux che gira sul nas, e quindi non ha bisogno di nessun pc accesa. Credo di dover fare un port forwarding, ma non ne sono certo, qualcuno può aiutarmi??
  4. nessuno sa aiutarmi???
  5. e questo e quello che succede.... (niente!!)
  6. questa è la pagine di amministrazione di torrentflux
  7. questa funzione del router non serve?
  8. no, non più, quando ho porforwardato è al 117, e lo è ancora, ho appena controllato.
  9. Lo farei volentieri ma non so come fare, nel frattempo ti dico che ho installato torrent sul fisso e scaric senza problemi.....
  10. fatto ma non va.......
  11. BHO??? Non so che dire.... non sono uno scienziato, soltanto un pasticcione ed ogni tanto me ne riesce bene una!!! Allora ho comprato questo nas della verbatim che ritengo andare bene e mi piaceva anche perchè ha (se riesco a farla funzionare) la possibilità tramite torrentflux di scaricare a pc spento. tra l'altro credo che abbia montata non l'ultima versione e mi piacerebbe sapere come fare per aggiornarla. Ma meglio andare per gradi...
  12. tutto preso! allora pazienza, volontà, umiltà e un pò di conoscenza d'inglese non mi mancano, quindi sono a buon punto..... per il resto ecco qui: ip del mio nas 192.168.0.103 nella videata di amministrazione di torrentflux leggo:port range: 49160-49300 non mi imane che portforwardare............. ma come???
  13. Ciao a tutti e buon anno.... il mio comincia male..... Allora vi spiego il tutto: ho un pc con due hd, uno da 80 ed uno da 500 gb, il s.o. gira su quello da 80 e volevo formattare. Dopo aver boottato da cd quando è ora di decidere dove installare il s.o. ho inavvertitamente eliminato la partizione del cd da 500 gb, MA NON L'HO FORMATTATA!!!! Su quell'hd c'è tutto: film, musica, documenti, ma soprattutto foto, foto e ancora foto!!!! cosa posso fare a questo punto?????
  14. Ciao a tutti, faccio largo uso di skype l'ho installato sia sul fisso che sul portatile che ho a casa dove ho una piccola lan. Lo uso decisamente di più sul portatile, che anche se vecchio va benissimo per le mie necessità. La domanda è questa: un auricolare bluetooth ed una chiavetta bluetooth (dato che il mio portatile non ha questa connessione), mi permetterebbero di chiaccherare senza il vincolo del filo??? grazie a chi ne sa più di me.
  15. Ciao a tutti! ho una rete domestica con vari pc, su uno dei quali gira torrent, ho attivato l'interfaccia web, e raggiungo senza problemi torrent da tutti i pc che ho nella mia rete domestica. Ma se volessi farlo dall'ufficio??? ho un router della netgear, ed un indirizzo dinamico, suppongo di dovere utilizzare dynDNS per ovvi motivi, ma ho un pò di confusione in testa, avrei bisogno che qualcuno mi chiarisse un pò le idee.... grazie!
  16. ok, ma vendo la possibilità di configurare direttamente sul router dyn dns, non sarebbe meglio usare quello???
  17. Salve a tutti, dopo aver usato per un paio di anni un nas della netgear (sc101) ed avendo avuto diverse volte dei problemi ho scoperto freenas ed è stato amore a primo click! ho riesumato un vecchio pc con una cpu amd da 1.1 ghz 256 mb di ram ed un hd da 20gb dove gira il so, ho installato, formattato e montato un secondo hd pata da 300 gb e fin qui tutto bene, in rete (2 fissi ed un portatile) lo vedono in risorse di rete ci attingono e salvano senza probleme. Ho un altro hd da 500 gb sempre pata, che ho configurato come master sul secondo canale ide dove non c'è altro, ma quando provo a formattarlo nell'output del comando leggo: Cancello il MBR e tutte le partizioni. Creating partition: gpt add: /dev/ad2: error: no primary GPT header; run create or recover /dev/ad2p0 added Creo un filesystem con 'Soft Updates': newfs: /dev/ad2p1: could not find special device Fatto! e quindi quando provo a montarlo ottengo un errore anche se lo stato dell'hd in dischi/gestione è online. Qualcuno mi sa aiutare??? grazie anticipatamente.
  18. Bhè, grazie agli aiuti di zul-cam in pm sono andato avanti, e non poco.... ma ora, sul vecchio pc che ho riesumato con una cpu amd da 1.1 ghz 256 mb di ram ed un hd da 20gb dove gira il so, ho installato, formattato e montato un secondo hd pata da 300 gb (e fin qui tutto bene, in rete 2 fissi ed un portatile lo vedono in risorse di rete ci attingono e salvano senza problemi), volendo installare un secondo hd da 500 gb sempre pata, che ho configurato come master sul secondo canale ide dove non c'è altro, mi succede che quando provo a formattarlo nell'output del comando leggo: <<<Cancello il MBR e tutte le partizioni. Creating partition: gpt add: /dev/ad2: error: no primary GPT header; run create or recover /dev/ad2p0 added Creo un filesystem con 'Soft Updates': newfs: /dev/ad2p1: could not find special device Fatto!>>> e quindi quando provo a montarlo ottengo un errore anche se lo stato dell'hd in dischi/gestione è online. Qualcuno mi sa aiutare??? grazie anticipatamente.
  19. Ciao, e grazie dell'offerta, se non risolvo velocemente credo che ne approfitterò... Allora visto il week end di maltempo ci ho riprovato e direi di essere a buon punto: ho installato l'ultima versione su di un pc con 1ghz di processore e 256 mb di ram, due hd, uno da 20gb su cui gira il so ed uno da 300 per l'archiviazione, è stato nominato e montato dagli altri pc accedo all'interfaccia web di freenas, il disco da 300 è always on, on line ed il file system è UFS, dalla scheda disks/mount point/managment lo status del disco è ok. La domanda: devo attivare tutti i servizi o demoni per funzionare o solo (nel mio caso, avendo necessità soltanto di archiviare musica, film foto ecc.) CIFS-samba? Perchè non c'è freenas nelle risorse di rete??? grazie anticipatamente a tutti.
  20. Ciao a tutti, ho un problema con freenas, ovvero utilizzando l'iltima versione (FreeNAS-amd64-LiveCD-0.69.4276) che ho masterizzato partendo dall'iso che ho scaricato, ho provato ad installare il tutto su di un pc con 30 gb di hd, un processore amd da 1 Ghz e 256 mb di ram. Il pc si avvia da cd ed arrivo ad un menù di sole 6 e non 7 righe, ed a parte la 6 che mi riavvia il pc nessun'altra funziona dato che dopo un attimo mi appare la scritta BTX healted, ed a quel punto non mi resta che riavviare..... Aiuto mi sono davvero appassionato a questa cosa di freenas, aiutatemi.
  21. ciao a tutti. Ormai la mia memoria (del mio cervello... non del pc....) fa acqua e non ricordo più le cose!!! Ricordo di aver letto che è possibile configurare un hd di un pc in una lan in maniera tale che tutti gli altri pc della lan lo vedano come un disco supplementare. Ovvero, avendo io un pc sempre accesa dove gira il mulo, torrent, il fax, il programma che memorizza i dati della mia stazione meteo, ed altre porcherie varie.... vorrei mettere (anzi l'ho già fatto) un hd da un tetra dove archiviare film, foto, musica e quant'altro mi serva e che quando accendo uno degli altri 4 pc che accedono alla mia lan sia visto come un hd di rete (tipo nas). So che si può fare ma non ricordo più come.... Grazie a chi aiuta uno smemorato....
  22. Ok, questo sistema lo conosco, ma avevo letto da qualche parte che era possibile fare in modo che ogni altro pc della mia lan vedesse quesl disco com se fosse una unità supplementare. Provo a spiegarmi meglio: fino a poco tempo fa usavo un nas della netgear sc101 che cominciava, dopo anni di onorato servizio a fare un pò le bizze, in oltre utilizzava un sistema proprietario, quindi dovevo installare un sw su ogni macchina che volevo che vedesse il nas ovviamente se fosse "morto" di colpo per recuperare i dati sugli hd in esso contenuti o trovavo un altro sc 101 o perdevo tutto irrimediabilmente, però su ogni pc della lan il mio sc101 era visto come un disco in più diciamo per esempio F. Ecco io vorrei fare la stessa cosa con l'hd che ho messo sul pc che, come vi dicevo è sempre acceso. nell'ufficio dove lavoro più o meno è la stessa cosa, soltanto che abbiamo un server.... credo che sia una cosa da fare tramite dos con il comando net use.....
  23. Ciao ho scaricato un film in formato avi e quando lo riproduco sento contemporaneamente sia l'audio in italiano che quello in inglese... sicuramente c'è da mettere o togliere solo qualche flag, ma io non ci sono riuscito. uso wmp con i codec. ciao e grazie.
  24. ciao a tutti, ho bisogno di una mano! La mia lan domestica è strutturata in questo modo: router netgear dg834g con funzionalità wireless due pc cablati un portatile wifi ed un palmare wifi, tutto funziona a meraviglia (anche grazie ai vs. consigli). Un collega mi ha regalato un us robotics 5450 che vorrei utilizzare per estendere il raggio di copertura della mia rete wireless. Come devo utilizzarlo. ho un hub di rete con 4 porte nel punto più lontano dal netgear di casa mia........