hypercube

Utenti
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su hypercube

  • Livello
    Apprendista

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. grazie mille kuma e buona giornata
  2. O4 - HKLM\..\Run: [Monitor] C:\WINDOWS\Philips\SPC610NC\Monitor.exe questo dovrebbe essere il programma della webcam... lo fixo? e il file da analizzare con virustotal è pulito.
  3. Questo è il log di totalscan. TotalScan.txt non essendo un membro non ho potuto pulire. Allego anche quello di hijackthis. hijackthis.log
  4. come da titolo sto notando da qualche giorno un consumo di ram superiore alla norma e una lentezza sospetta. Potreste cortesemente dare un occhio a questo log ragazzi? grazie per l'attenzione e le eventuali risposte. hijackthis.log
  5. risolto l'id basso anche nell'uso dell'ethernet semplicemente cambiando porte. non so perchè ma chissenefrega. l'importante è che va.
  6. come da titolo... se avvio il wireless tutto funziona perfettamente mentre se attacco l'ethernet ho frecce gialle ed id basso. il router l'avevo configurato aprendo le porte in uso da emule ed infatti col wireless va bene. i problemi li ho riscontrati quando mi sono spostato dalle marche a roma per venire a trovare i miei. altra cosa strana è che nelle marche il wireless funzionava perfettamente mentre qui ogni TOT minuti perde la connessione e dopo alcuni minuti riprende a funzionare ma sempre a singhiozzi. grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere il mio intervento ed eventualmente trovare qualche minuto per rispondermi. buona serata!
  7. era proprio quello. mi scuso per avervi fatto perdere tempo per una cavolata simile ma non avendo il notebook sotto mano non mi sono potuto nemmeno rendere conto. il bello è che mi ha chiamato mia madre per dirmi che aveva letto le istruzioni perché vedeva una lucina accesa e c'era scritto che era era il num lock. mi scuso io in primis per non averci pensato e vi prego di scusare anche mia madre che sarà prontamente messa alla pubblica gogna ed eventualmente lapidata :popò: . grazie isileth e grazie a tutti gli altri.
  8. oddio scusa l'ignoranza... non so come si fa onestamente. tra l'altro io purtroppo mia madre la sto aiutando attraverso l'assistenza remota su msn quindi non so se abbia premuto inavvertitamente una combinazione di tasti che abbia attivato questo tastierino. anche perchè all'inizio funzionava bene, quindi potrebbe essere. come faccio per verificare se l'abbia attivato o meno?
  9. Non credo sia ancora in garanzia però posso domandare. per il resto... il pensiero di riazzerare tutto mi deprime però se non ci sono alternative procederò così sperando naturalmente che questa volta il cd di ripristino funzioni correttamente. L'ultima volta ho dovuto formattare perchè al notebook di mia madre avevano libero accesso le nipotine che ingenuamente hanno sicuramente tirato giù qualcosa di infetto perchè era stracolmo di virus, spybot, malaware di ogni genere. Ora la mia unica sensazione è che il cd di ripristino in quella occasione non funzionò correttamente perchè agiva prima di formattare tutto. Mentre usando windows xp del mio pc fisso, avviandolo da boot primario riuscivo a bypassare windows e formattare per poi reinstallare. ora che è pulito quindi riproverò l'ultimo disperato tentativo con icd di ripristino. grazie ancora per l'attenzione e la disponibilità.
  10. ok ho postato il log in sicurezza e mi hanno detto che è pulito. adesso vi dò qualche altra informazione che forse può essere importante ai fini della risoluzione del problema. il notebook in questione ha come quasi tutti dei dischi di ripristino ma nell'ultimo tentativo di formattazione per riportarlo come sempre facevo alla situazione originale, mi veniva fuori un errore durante l'installazione. ora non so se il problema fosse dovuto al cd forse danneggiato o alla massiccia presenza di virus nel notebook. fatto sta che per tagliare la testa al toro ho installato una versione di windows sul notebook (non quella che dovrei installare tramite i dischi di ripristino, non funzionanti). dopo averlo fatto naturalmente ho usufruito del disco contenente i driver asus della macchina per il corretto funzionamente di tutto l'hardware. evidentemente per quello che concerne la tastiera, il sistema ha proceduto di default, impostando una tastiera generica invece di quella in questione. penso che sui notebook, la corretta selezione della tastiera sia + rigida che sui desktop. non lo so, sono solo ipotesi di un mezzo profano dell'informatica però forse può esservi utile ad aiutarmi. non saprei in ogni caso come selezionare la giusta tastiera dal momento che non ci sono i driver per tastiera nel cd che contiene tutti gli altri. scusate la confusione e grazie per l'attenzione.
  11. vi ringrazio anicipatamente per l'attenzione. hijackthis.log
  12. ho controllato il layout della lingua e in effetti c'era anche stati uniti. l'ho eliminato ma le cose non migliorano. ora posto il log nella sezione apposita. per ora ti ringrazio per l'aiuto.
  13. come da topic, il pc di mia madre, un notebook asus ultimamente ha riscontrato uno strano problema. temo che sia vittima di qualche attacco esterno perchè all'improvviso quando scrive, alcune lettere (non tutte) si vede comparire alcuni numeri. non si sa perchè, così di punto in bianco. inoltre prima all'accesso a windows le avevo messo la richiesta di password ma all'improvviso ha smesso di chiedergliela. premetto che il pc è stato formattato da me circa una settimana fa quindi speravo che ogni presenza di intrusi fosse sventata. in sostanza cosa è successo? c'è qualche problema nei settaggi o è veramente stata presa di mira da qualcuno? grazie per l'attenzione e buona serata a tutti.
  14. ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità. il mio o.s ha il SP2 installato. buona giornata
  15. la chiavetta è questa: