patanfrana

Utenti
  • Numero contenuti

    239
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su patanfrana

  • Livello
    Praticante
  • Compleanno 05/14/1982

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    Il paese di MoltoMoltoLontano..
  1. Che ne dici di Audacity? E' free e chi lo usa ne è parecchio soddisfatto E scusa il ritardo
  2. Certo, ma costa pure 3 volte un iPod credo.. A sto punto mi prendo il portatile e ci installo una console software
  3. Ecco i software che possono tornare utili per utilizzatori di MacOsX e iPod. - Senuti e iPod2Mac: permettono entrambi di fare il backup delle proprie canzoni dal'iPod all'Hd del Mac. Utile per non perdere tutti i propri dati, nel malaugurato caso di una rottura dell'iPod o di un upgrade del firm non andato a buon fine. Wininizio non è da ritenersi responsabile per eventuali usi illegali di tali programmi. - iPod Volume Booster: permette di eliminare la limitazione del volume presente negli iPod europei. Da usare con prudenza, in quanto un volume eccessivo porta a seri danni per l'udito. Si consiglia di non alzare il limite oltre il 50%. - Yamipod: un programma per gestire l'iPod un po' più completo di iTunes. Supporta il trasferimento dei testi delle canzoni sull'iPod, degli RSS, cancella i doppioni, ecc. - Alterpod: permette di cambiare le immagini e le stringhe di testo del menù dell'iPod. Da usare con prudenza, in quanto agisce direttamente sul firmware. Wininizio non è da ritenersi responsabile di eventuali danni provocati dall'uso di questo programma - Ipod Backup: permette di effettuare un backup del vostro Sistema Operativo (anche bootabile) sull'iPod.
  4. L'ho messo sopra, comunque lo ripeto anche qui. Vai alla pagina di download di iTunes in italiano cliccando QUI
  5. Confermo quanto detto da Beep. La soluzione manuale è quella che preferisco, visto che possiedo un iPod da 60Gb, e non mi va di tenere tutta la musica anche sull'hd del mac. Come tutti i programmi di casa Apple, il trascinamento è il modo più comune per trasferire file e programmi. Se hai un iPod Photo per esempio, puoi aggiungere la copertina dei tuoi album per poi visualizzarla sull'iPod, semplicemente trascinando l'immagine della copertina nello spazio apposito. Per altri suggerimenti, in alto a destra c'è il menù Aiuto, con le risposte alle domande più comuni, e comunque la versione che ti ho linkato qui sopra è in Italiano: non so come tu abbia quella in Inglese..
  6. Per scaricare musica DAL Pc ALL'iPod basta iTunes direi E questo è quello che hai chiesto, no?
  7. Comunque per il settaggio delle connessioni, basta andare in Preferenze di Sistema (lo trovi nel Dock, icona con l'interruttore e la mela), e poi cliccare su Network, per avere a disposizione i settaggi di tutte le connesioni disponibili (ethernet, Bluetooth, AirPort, Firewire..).
  8. Allora, il terminale lo trovi in HD > Applicazioni > Utility. Per il Ping non ti serve il terminale, basta usare Utility Network, che trovi nella medesima cartella, e ti offre numerosi strumenti quali appunto ping, whois, finger, port scanning, trace route ed altro. Per l'ipconfig non saprei aiutarti, perchè il terminale non lo uso mai.
  9. La notizia non è affatto nuova, ma preferisco metterla in evidenza, vista l'importanza. Apple ha notato dei problemi nelle batterie di iBook da 12" e PowerBook da 12" e 15" con un determinato numero di serie, tali da richiedere un intervento di sostituzione totale. Le batterie difettose (riconoscibili appunto dal numero di serie), verranno prontamente e GRATUITAMENTE sostituite da Apple, che provvederà ad inviarne una nuova agli acquirenti che ne faranno richiesta. Le batterie in oggetto sono quelle di iBook da 12" e PowerBook da 12"-15", venduti da ottobre 2004 fino a maggio 2005. Apple consiglia di smettere di usare immediatamente le batterie difettose (che provocano surriscaldamento) e di attendere la batteria sostitutiva, che verrà consegnata nell'arco di 1-2 giorni. QUI trovate i numeri di serie "incriminati", il metodo per controllarli e il modulo per richiedere la nuova batteria.
  10. Ciao e Benvenuto :up1: Per rispondere alla tua domanda bisogna partire da un presupposto: Windows si basa(va) sul Dos, mentre MacOs si basa su Unix. Linguaggi diversi quindi. Su MacOs esiste il corrispondente del prompt MsDos, e si chiama Terminale, solo che si basa sul linguaggio di Unix, quindi non risponde agli stessi comandi del Dos. Spero di aver risolto i tuoi dubbi
  11. A quanto ne so io, basta mandare una mail al loro servizio clienti e loro ti contatteranno via telefono. Tra l'altro nel contratto è scritto che se non ti rispondono entro 48 ore, ogni giorno che passa, la compagnia deve renderti 6 euro di traffico telefonico. Altrimenti, il numero se non sbaglio è 133, ed è a pagamento.
  12. Software che tu adoperi ogni giorno, vero? :andy: Potresti farmene un'esempio, perchè davvero non riesco a capire di cosa parli.. Se il programma è medesimo, i file prodotti saranno letti da entrambe le piattaforme (stiamo parlando di MacOsX almeno 10.3 e Win Xp, vero? ), se invece i programmi sono diversi.. beh, dipende dal tipo di file prodotti.. Comunque in linea di massima il 95% dei file esistenti sono leggibili su entrambe le piattaforme. In casi estremi si può sempre usare un emulatore, ma è una soluzione un po' soggettiva..
  13. Mah, le macchine Mac dialogano a meraviglia con i Pc a livello di reti ed altro. Unici problemi che il Mac ha è con gli Hd in NTFS (non avendo Microsoft mai diffuso le specifiche di questo formato proprietario), che sono solo leggibili ma non scrivibili, e i cd in multisessione, ma questo devo ancora verificarlo approfonditamente. E comunque ripeto: basta mettere un Mac e un Pc in rete (e sarà il pc a dare problemi di configurazione, non certo i sistemi di Cupertino..), e puoi fare qualunque cosa..
  14. Cosa intendi per risorse? Se intendi programmi.. beh, si vede che hai cercato male.. si contano sulle dita di una mano i programmi per Win che non ci sono su Mac..
  15. Pare che sia in uscita una 1.06 a brevissimo, quindi probabilmente x questo non è stata ancora localizzata la 1.05