paopa79

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paopa79

  1. Ciao a tutti, ho un problema di spegnimento del mio pc Athlon XP 2000, nel senso che ho notato che la temperatura del processore all'accensione superava i 60 °C e arrivato alla soglia impostata nel bios si spegne. :sigh: Ho provato a pulire la ventola + dissipatore, cambiare ventola, mettere due ventole una sopra l'altra, ma la situazione non cambia di molto, ora rimane sui 60 °C a computer "a riposo", ma è ugualmente alta. Potrebbe essere un problema del dissipatore? Qualcuno mi sa consigliare come agire?
  2. hai proprio ragione...ho montato un AMD Sempron 2400 e come per magia la temperatura in standby raggiunge max 46 °C...se poi lo metto sotto sforzo con giochi o altro non supera i 50°C...forse ho trovato la soluzione al mio problema...
  3. Il mio case è costantemente aperto! Sono arrivato alla conclusione che o è il dissipatore oppure il processore sta tirando le cuoia... :ranting2:
  4. Ho provato ad applicare un piccolo strato di pasta, la temperatura si è effettivamente abbassata di 5-6 °C, ma a riposo 57 °C mi sembrano ancora troppi...
  5. ok farò questa prova! :up1: due domande veloci: il core è quela piccola sezione quadrata di materiale diverso dal processore al centro dello stesso? La posso trovare in negozi d'informatica o dove?
  6. sì, la ventola è montata correttamente e ho provato il pc in due ambienti differenti, con temperature differenti...la situazione cambia di poco...ora che ci penso sotto il dissipatore era quasi finito quel materiale rosa...è quella la pasta termoconduttiva?Potrebbe essere quello?