fdl

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fdl

  1. Intanto ciao a tutti, dato che sono nuovo. Vorrei acquistare un modem, o meglio un router, per la mia adsl di casa, alice 4 mega. Questo per restituire il modem a noleggio della Telecom. Stranamente (...!) non ho trovato grandi informazioni sul sito di alice, vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto e se ci sono problemi di configurazione del modem. Vorrei utilizzare un modem / router ethernet (eventualmente con wireless) , ho Win Xp, non ho grandi problemi di spese (certo, un cisco da 2500 euro non è alla mia portata e nemmeno mi serve !) Grazie !
  2. Ti ringrazio dell'interessamento, ma tutta la discussione è nell'area del forum "MAC". Dopo due giorni di tentativi, alla fine comunque ci sono riuscito !! Ho scritto la configurazione, alla fine.
  3. Intanto ciao a tutti. Ho un problema nella mia rete casalinga. Win Xp con connessione a modem ADSL Alice, a mezzo porta ethernet, con indirizzo ip 192.168.1.2 e Gateway 192.168.1.1 (il modem/router) . Subnet sempre 255.255.255.0 Qui tutto funziona, la connessione è ok. Poi il win xp ha una seconda porta LAN, alla quale attacco DLink Access Point wireless. Indirizzo dell'access point 192.168.1.10 Attivo la condivisione della connessione alice, indicando come condivisa la miniport Wan PPOEE (ALICE) con la scheda LAN 2, quella che va all'access point. Il MAC ha ip statico 192.168.1.7 e vede l'access point, vede anche il gruppo di lavoro, ma non va in internet. Capisco che forse ci vorrebbe un proxy, ma se attivo la condivisione su XP non dovrebbe andare ? Il MAc è connesso via airport, vede e "sente" il segnale come ottimale, quasi al massimo. In cosa sto sbagliando ? Sicuramente sul Mac, che conosco molto meno, ma cosa ho dimenticato ? Grazie, e scusate per la lunghezza, ma volevo spiegare bene.
  4. FATTO !!!!!!!!! Ce l'ho fatta !!! Forse era l'unica che non avevo provato. Ho dato come gateway l'indirizzo della seconda scheda di rete, quella a cui è attaccato l'AP. Per riassumere: PC Router: 192.168.1.1 Lan 1 (attaccata al router) 192.168.1.2 Lan 2 (in uscita, attaccata all'AP) 192.168.1.5 AP DLink 192.168.1.10 MAC Indirizzo ip manuale 192.168.1.68 255.255.255.0 192.168.1.5 (Router per il mac, LAN 2 per il mio sistema) Dns 151.99.125.1 ecc. Grazie comunque a tutti, è stato un sollievo !!! p.s.: fra le altre cose, ieri, nelle mie varie prove, mi sono distrutto la configurazione di un modem gigaset, che ho dovuto ricomprare.... !!!! Tanto questo lo dovevo restituire... eheheh
  5. Niente, non funziona !!! Safari non riesce a trovare nessuna pagina. Ho provato con il browser dato che non so, con il mac. come si accede al prompt dei comandi, un po' come cmd con win xp. Quindi non so come fare il ping. In ogni caso la rete di casa è sempre visibile, così come il pc XP è visibile sulla rete del MAC.
  6. L' AP è un Dlink DWL 2000 AP+ , non mi permette di settare il dns se non gli dico di usare dhcp e anche in questo caso eventualmente mi chiede solo il dns server (dovrei dargli il 192.168.1.1 a questo punto) Però, scusa, ma il Mac si dovrebbe connettere tramite PC, non l'AP ? Quello dovrebbe essere, per così dire, un "tramite" ? Ha anche una opzione, per essere utilizzato come wireless client, e in questo caso deve essere indicato il MAC Address. (potrebbe essere quello della scheda di rete ?) Invece la possibilità di fare il contrario, ovvero Mac che distribuisce la connessione a Win non è possibile. Il Mac è un portatile G4 750 Mb e mi serve in giro, il PC è il principale in casa e mia moglie mi uccide se lo disconnetto dalla adsl.... Grazie, se vi viene in mente altro...
  7. Si, ho messo 192.168.1.2 e anche 192.168.1.1 per provare (indirizzo router) ma non va lo stesso. Aggiungo una cosa. Per provare avevo attaccato alla LAN 2, quella che condivide la connessione a internet, una scheda wireless. In questo modo sembrava funzionare. Però la portata è talmente bassa che in questo modo non mi è molto utile (meglio usare l'access point) Mahhhh.... veramente non so che cosa provare ancora !
  8. Grazie, mi avete chiarito un po' la situazione, chiamerò il 187. Per adesso ho montato sulla seconda scheda da rete un Access point DLink, ma non funziona con il Mac, ho già postato sull'altro forum del Mac. Pur vedendo la rete, non riesce ad andare in internet...