giacomo78

Utenti
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giacomo78

  • Livello
    Novizio
  1. Salve a tutti, io ho un problema analogo. Ho un router sitecom 300n x2 e da qualche giorno riscontro l'errore: "connessione attraverso WAN Miniport (PPPOE) in corso... errore 651: ...... " e non mi si connette in wireless ma solo col cavo ethernet dal modem di alice al notebook (con windows 7). non riesco nemmeno ad entrare nella pagina del router per poter modificare alcuni parametri. Sapreste aiutarmi? Come mi devo muovere? Grazie in anticipo.
  2. Quindi nella versione Free per uso domestico non c'è questa possibilità?
  3. E' da un pò di tempo che ho installato sui miei pc avast e mi trovo bene. Volevo chiedere se esiste un modo per eliminare in modo automatico i virus durante le scansioni (o di catalogarli in una cartella ed eliminarli a scansione ultimata), senza per forza dover stare davanti al monitor del pc e farlo manualmente. Grazie
  4. Quando provo a scaricare la posta mi dice che il server localhost non è Imap4
  5. Ho appena scaricato thunderbird 3.0 e freepops per ricevere la posta di libero dal momento che ho come provider tiscali (abbonamento adsl+voce). Mi sapete dare una dritta per le impostazioni dell'account? nome account: indirizzo di posta completo nome server: imap.libero.it ? nome utente: indirizzo di posta completo? porta in entrata: 2000? porta in uscita: 25? nome server: smtp.tiscali.it ? Queste sono corrette? Devo "aggiustarne" altre?
  6. "Collego" il pc al NetGear tramite la chiavetta Usb in dotazione (secondo lo schema che hai riportato prima, che mi sembra più logico) o col cavo ethernet? Grazie
  7. Questo sopra l'hai scritto tu, non io. Quindi se installi il netgear al posto del pirelli non telefoni. Non solo: non è detto che tu possa configurare il NetGear per usare L'ADSL di tiscali. A mio parere hai comprato un apparecchio che non fa quel che ti occorre. Io ho un pc desktop, vorrei creare una rete wifi perchè ho già un ipod in casa e pensavo di comprare presto un portatile. Quindi chiedevo se è possibile fare questo collegamento. presa del telefono---->netgear--->modem pirelli---->telefono cordless. con chiavetta intenet collegata al pc desktop.
  8. non ho dato suggerimenti in quanto entrambe le soluzioni sono percorribili e potenzialmente efficaci in egual misura. Grazie per aver indicato chiaramente i tuoi obiettivi, ma se non scegli di percorrere una delle 2 strade, non posso esserti d'aiuto. Scegliere al posto tuo mi sembra decisamente poco sensato. Non ti ho risposto e ti ho chiesto consiglio perchè io non sono pratico di queste cose e non conosco a pieno le potenzialità dei prodotti e le soluzioni adottabili. Solo per questo. Ma se col netgear non riesco a collegare il telefono, come mi hai detto, allora tanto vale comprare un altro prodotto. Per essere precisi, ho windows 7 home premium 64 bit come os.
  9. Tu che mi consigli? Conosci qualche modello? Ho speso di questo apparecchio quasi 100 euro. A me interessa avere una rete wifi in casa, poter chiamare col telefono con la linea tiscali, visto che ho l'abbonamento e non pago il canone telecom e, ultima cosa eliminare il cavo che parte dalla presa del telefono che ho all'ingresso di casa e arriva fino alla mia camera dove ho il pc.
  10. Salve ho comprato un router wifi netgear, modello DGNB2100, wireless-N 300 adsl + modem router kit, questo qui in poche parole http://www.netgear.com/Products/Routersand...s/DGNB2100.aspx Ho un abbonamento Tiscali Adsl+voce. Al momento ho collegato al mio pc desktop il modem pirelli che mi è arrivato a casa al quale è collegato anche il telefono. Mi sapete aiutare con la configurazione del router? E' la prima volta che mi trovo ad installare un apparecchio simile. Ho parecchi dubbi perchè: 1_ al router che ho comprato andrà poi collegato il modem tiscali - e di conseguenza il cordless - o posso riporlo nella sua scatola? 2_ all'inizio dell'installazione mi chiede di scegliere tra le opzioni SPLITTER e FILTRO e già qui sono in panne, quale devo cliccare? 3_ mi dice in seguito di collegare tramite cavo eternet il router al pc, ma non è wifi? E di cosa me ne faccio della chiavetta in dotazione allora? Probabilmente è solo per la prima installazione, quando avrò installato il software della chiavetta mi basterà collegarla al pc e staccare il cavo eternet. E' così? Scusate ma ho un sacco di dubbi, Grazie in anticipo per gli aiuti!
  11. CIAO A TUTTI. NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' NONOSTANTE IO MI SIA ATTENUTO A CIO' CHE DICONO LE GUIDE, ABBIA MOLTISSIMI FILE IN CONDIVISIONE, MOLTISSIMI DEI QUALI IN "RELEASE", UNA VELOCITA' DI CONNESSIONE INTERNET ADSL A 100.0MBPS, EMULE VIAGGIA MOLTO LENTO. ESEMPIO: PER SCARICARE UN FREEWARE DA UN GENERICO SITO TOCCO PUNTO DI 700 KBPS MI SAPETE AIUTARE? GRAZIE
  12. Già fatte tutte queste cose... l'unico programma che sembra contare davvero è spybot.. continuerò a provare comunque grazie