mauro2004

Utenti
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mauro2004

  • Livello
    Iniziato
  1. Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente di aiutarmi per configurare Outlook 2003. Cerco di spiegarmi meglio, con il pc dell'ufficio quando mando email con Outlook 2003, nel momento in cui scrivo l'indirizzo email mi propone gli indirizzi che sono stati già digitati da me (esempio: se digito "m" il pc mi propone "mario.rossi...." e "marco.verdi...." pur non avendo mai provveduto ad inserire nessun nome nella rubrica). La stessa operazione dal pc di casa non è possibile (anche il pc di casa ha Outlook 2003). Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo.
  2. Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho reinstallato il pacchetto di Office 2003 e adesso all'apertura di Outlook mi compare una finestra: Elenco in linea LDAP Microsoft Nome server: NULL Porta: 3268 Nome utente: NULL Password: Sia che io gli dica OK, oppure Annulla, la finestra mi viene sempre riproposta all'apertura di Outlook. Come devo fare affinchè possa disabilitare questa richiesta iniziale? Vi rigrazio anticipatamente per le risposte.
  3. Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto, scusatemi in anticipo per le mie scarse conoscenze, ho regalato a mia sorella il mio portatile toshiba satellite 30 che usavo a casa ormai raramente tramite adsl con fastweb. Bene, ora dovrei riconfigurarlo affinchè si colleghi ad internet tramite il modem interno 56k, solo che non so come devo fare. Le risorse di rete mi dicono che c'è una connessione 1394 e una connessione alla rete locale non connessa (mi trovo a casa sua). Come devo fare per mandarle il portatile su internet? Grazie in anticipo per le risposte. P.S. Eventualmente mi indicate dove poter andare a leggere queste informazioni?
  4. Ho in casa due pc su entrambi è installato Win XP Home edition SP2 ognuno ha il suo disco di installazione originale oem. Su uno dei due ho bisogno di reinstallare il sistema operativo, come faccio a riconoscere qual è il suo disco di installazione? Ovvero, l'adesivo con il seriale non è stato incollato sul case ma purtroppo li ho entrambi in una scatola assieme ai relativi dischi, c'è un modo per risalire a quale sia il disco e il numero di entrambe le installazioni? Grazie.
  5. Sì ho cancellato tutti i file temporanei
  6. @ medioman, non ho capito (ATTENZIONE Mauro2004....il regolamento del forum vieta di inserire link a forum concorrenti... rtfl.gif rtfl.gif) .. comunque sia, il mio problema è che un pc non mi permette di completare il download perchè si blocca sempre allo stesso punto, sia usando Mozilla Firefox sia usando Internet Explorer, mentre sull'altro non ci sono problemi. Entrambi i computer hanno installato Win XP e hanno lo stesso Antivirus e firewall, configurati allo stesso modo. Ho provato a sostituire il cavetto ethernet, a spostarlo di presa, ma invano, per cui sono giunto alla conclusione che il problema sia interno al pc e non dipenda dalla rete o dai cavetti
  7. Ciao a tutti, spero di postare nel forum giusto, sono un cliente fastweb e ho due pc collegati al hag, da uno il download funziona correttamente, dall'altro si blocca sempre a metà e anche se lo rifaccio da capo si blocca sempre allo stesso punto. Ho provveduto a cambiare il cavetto ethernet ma lo fa uguale, ho provveduto a collegare il pc sulla presa dell'hag dove funziona il download con l'altro pc, ma niente. Dopo tutte queste prove sono pertanto giunto alla conclusione che il problema dipenda esclusivamente dal pc. Qualcuno sa aiutarmi perchè io non ci capisco più niente. Grazie
  8. Premetto da subito la mia scarsa esperienza di neofita. Se volessi sostituire il monitor del mio pc, finora ne ho avuto uno da 17" in formato 4/3, e fossi orientato verso uno con diagonale da 16/9, come vedrò le immagini riprodotte su di esso? (non so se questo discorso sia riconducibile a quanto avviene quando uno visiona canali televisivi con tv 16/9 e trasmissioni in 4/3, per cui si ritrova a dover zoomare l'immagine, e perdere quindi una parte dell'immagine sopra e sotto, per riempire completamente lo schermo, oppure ritrovarsi con due bande nere verticali ai lati dello schermo stesso, per mantenere comunque il corretto rapporto altezza-larghezza)C'è qualche settaggio da fare sulle proprietà dello schermo per far sì di vedere le immagini nel corretto aspetto? Scusate la domanda che, per chi è esperto può sembrare alquanto banale, ma non vorrei spendere dei soldi per ritrovarmi poi insoddisfatto! Vi ringrazio fin d'ora per le risposte.
  9. E' possibile consentire l'aggiornamento automatico di un software, installato su una postazione di lavoro che ha privilegi di solo "user" che non ha e non deve possedere privilegi di "administrator" ? Grazie per le risposte.
  10. Il mio problema è che in automatico le directory del profilo utente vengono create con i permessi del gruppo "user"
  11. Ciao a tutti, ho questo problema: In un dominio con Win 2003 devo impedire in vari pc multiutenza che un utente (non administrator) possa accedere a c:/documents and setting/profilo di un altro utente. Quello che mi interessa, soprattutto sapere è se esiste un modo o una policy che mi permetta di non dover necessariamente intervenire su ogni singola postazione. Grazie in anticipo.
  12. Qualcuno ha oppure conosce una scheda per vedere e registrare su HD i programmi satellitari, con slot Common interface per SKY o simili? Mi date qualche consiglio? Grazie.
  13. Grazie per avermi risposto firewall, ma purtroppo, nonstante il tuo consiglio, non sono riuscito a risolvere il problema. Puoi aggiungere qualcosa?
  14. Il mio pc ha due dischi, il primo con unità C: e D: e il secondo con unità F: Su C: ho il sistema operativo, su D: la cartella documenti. Ebbene da qualche giorno mi sono accorto che andando in risorse del computer/Unità disco rigido, l'icona di D: non è più come quella degli altri due (quella quadrata grigia, per intederci) ma bensì icona generica. Il PC sembra funzionare correttamente, c'è una qualche motivazione logica per tutto ciò? Ho provato a riavviare il pc in modalità provvisoria e lì l'icona è quella "giusta". Ho fatto poi una scansione con l'antivirus "avast" e l'anti spyware avg ma non hanno trovato niente. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? Grazie