Jesus Of Suburbia

Utenti
  • Numero contenuti

    154
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jesus Of Suburbia

  1. Salve a tutti. Utilizzo uTorrent tramite il wi fi della casa in cui vivo da gennaio. Fino a qualche giorno fa, tutto ok. Ora, per ragioni a me del tutto ignote, la velocità di download sembra essersi bloccata a 30k. Ogni tanto ho dei picchi che arrivano fino al mega, ma dopo pochi minuti torna tutto al limite di 30k. Il problema si presenta anche con torrent che hanno molti seed. Il router (o modem?, non ho mai capito la differenza) è un Gemtek WRTR-301GN, e la connessione è Linkem. Ho smanettato un po' aprendo le porte del modem, autorizzando tutto l'autorizzabile nel firewall e seguendo qualsiasi guida fosse minimamente chiara, ma niente. Prima scaricavo a 1 Mega e ora a 30K, e non capisco perché. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Gliene sarei veramente grato. Il S.O. è Windows 10
  2. Salve a tutti, vi spiego la mia situazione: sto cercando di installare Office (versione per 64 bit) su un Windows 7 a 64 bit, roba con cui bazzico poco. Dopo aver dato una pulitina generale a tutte le vecchie versioni di Office (corrotte) presenti nel sistema, procedo con l'installazione di questo Office per 64 bit e mi dice che ci sono ancora "residui" delle vecchie versioni a 32 bit che vanno rimossi prima di installre la 64 bit. Va bene, disintallo/elimino anche questi ultimi reisdui, procedo nuovamente con l'installazione di Office e, sorpresa sorpresa, mi da ancora lo stesso mesaggio. La stranezza è che non mi segnala nessun programma da disinstallare! Ovvero dice: "Impossibile installare una versione di Office 2010 a 64 bit perché sul computer sono installati prodotti Office a 32 bit." L'elenco di quei "prodotti Office a 32 bit2", però, è vuoto. Non ci sono prodotti da disinstallare insomma. Da qui l'idea che ci sia qualche virus/malaware/trojan stronzetto nascosto da qualche parte che mi stia trollando il sistema. Ho dato una rapida pulizia e vi allego i log combofix e hijackthis, pensate che l'impossibilità di installare office possa essere collegata in qualche modo a quello che si legge nei log? Confidando nella vostra proverbiale capacità, attendo vostra risposta. log_hijackthis.txt log_combofix.txt
  3. Salve Sono in procinto di acquistare un nuovo HDD esterno da 1TB e nei limiti delle mie tasche (75 euri) ho ridotto le scelte a due elementi: Uno Samsung, cioè questo http://www.ebay.it/itm/280990452540?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 e un Toshiba, cioè questo http://www.ebay.it/itm/390481895215?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Vista la mia ignoranza in materia, qualcuno saprebbe dirmi se uno è migliore dell'altro e per quale motivo? Grazie mille a chiunque risponderà.
  4. Salve a tutti e scusate se sarò ermetico, avevo scritto un lungo e dettagliato topic ma per colpa di questa maledetta tastiera cliccando X ho aggiornato la pagina quindi perso il testo ed ora non ho prorpio il coraggio di ricominciare da capo e correggere tutto. Per farla breve quando scrivo digitando alcuni tasti ottengo alcune lettere indesiderate; ad esempio se premo il tasto m appare 6m e così via per altre decine di tasti, mentre altri funzionano normalmente. Il pc è un HP pavillon dv6, virus non ce ne sono e non so se dipenda dal tasto FN che potrebbe essere attivo, visto che non so come disattivarlo. Per completezza devo dire che qualche giorno fa è caduta un pò d'acqua sulla tastiera, ma mi sembra strano che il problema si sia verificato a distanza di quattro giorni. Chiedo ancora scusa se sarò sembrato maleducato ma per scrivere quattro righe ci metto due ore, visto che poi devo correggere tutto. Vi prego, aiutatemi.
  5. Salve, innanzitutto non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta, in caso spostate pure. Ieri mi sono accorto, ahimè con un certo ritardo, che qualche applicazione o qualche buontempone usa la mia caonnessione per navigare. La cosa non mi disturberebbe neanche in linea di massima, ma visto che stò navigando con una chiavetta internet, ho un limite di 10 GB e per 15 giorni potrò usarne solo gli 1.5 che questa applicazione o questa persona mi sta lasciando, la cosa mi secca un pò. Per fala breve quando mi connetto anche se tengo aperta solo la pagina di google, anche se non apro nulla, le statistiche del programma che gestisce la mia connessione vanno bellamente a palla sia in upload che download. La chiavetta è Huawei, la scheda WIND. Questo è uno screen dell'interfaccia del programma di gestione della connessione preso ieri, con qualsiasi applicazione di DOWN/UP staccata (almeno quelle che conosco e gestisco io). Uploaded with ImageShack.us Consigli? Magari qualche buon programma per capire quantomeno quale software usa tanta banda, in caso si tratti di un software? Pensate sia indispensabile seguire la vostra guida alla disinfezione rapida prima di fare qualsiasi altra cosa? Magari è un problema risolvibile con molto meno... solo che io non so come.
  6. Ho skype installato ma non lo uso da una vita, quindi a meno che non è impazzito lo escluderei. Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho sempre scelto la modalità "Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli o installarli", da che io abbia memoria. Poc'anzi ho controllato e d effettivamente non ho selezionato il download automatico. Per quanto riguarda il firewall è un'ottima idea solo che avendo paura che si tratti di un Malaware vorrei prima debellarlo, o quantomeno vorrei "cogliere sul fatto" il programma che fa l'inghippo. C'è un modo per vedere fisicamente cosa sta usando la banda in un determinato istante, farlo prima di cimentarmi con un nuovo firewall?
  7. Dopo circa sei mesi dall'ultima scansione, e qualche compare indesiderato che sicuramente sarà entrato nel mio pc, mi ritrovo a postarvi questo log hijackthis (dopo, ovviamente, aver eseguito tutti gli step della guida rapida). Prima o poi imparerò ad usare questo maledetto programmino, e allora smetterò di rompervi l'anima. Promesso! hijackthis_log.txt
  8. Salve, vi spiego il mio problema: Ho questo HDD da un tera che risulta danneggiato. Tendo a precisare che il danneggiamento è di tipo FISICO, non si tratta nè di perdita accidentale dei dati, nè di parti sovrascritte o cancellate. Il disco è alimentato a corrente e verticale ed è caduto svariate volte in posizione orizzontale. E tante piccole cadute, suppur da 15 centimetri, hanno sicuramente portato a qualche tipo di danneggiamento, ora irreversibile. Ho provato a connettere il disco su svariate macchine e con cavi diversi ma il risultato è sempre lo stesso: mi viene riconosciuto come periferica di archiviazione di massa, ma non come hard disk. Mi spiego meglio perchè magari può sembrare un pò ambigua la cosa. Avete presente quando inserite un dispositivo e con l'autorun vi parte la finestrella che vi permette di aprirlo e di vedere i dati che ci sono dentro? Bene, l'HDD in questione faceva partire due finestrelle, una prima in cui diceva solo "Nuovo Dispositivo di archiviazione di massa K:", il quale però, seppur riconosciuto in risorse del computer, risultava sempre vuoto. Una seconda finestrella era quella vera e propria che ti diceva anche, fra le altre cose, "masterizza disco", "vedi foto", riproduci video", "visualizza file" ecc ecc... e solo quando appariva questa seconda il disco era sfogliabile. Ecco, ora la seconda non appare più. Ho un computer con OS W7 e fra l'apparizione della prima finestrella e l'apparizione della seconda la barretta verde di "caricamento" posta in alto nella cartella risorse del computer carica molto lentamente, fino a fermarsi, segno che l'HDD fatica a trasmettere informazioni affinchè la seconda finestrella possa apparire. E per di più se provo a staccare l'HDD il computer va completamente in panne! Non parte più nessun programma e non si spegne neanche. Fermo restando che sono fermamente convinto che dare 50€ a chi si occupa professionalmente di queste cose sia davvero evitabile, in quanto questi signori usano software che potrei usare anche io, mi e vi chiedo: come faccio a recuperare il maggior numero possibile di file dal disco? Ho sentito di molti software ma leggendo i vari forum si trattava sempre di problemi relativi a danneggiamenti software, cioè appunto perdita dati e sovrascrizioni accidentali. Io che i dati che li ho tutti sull'HDD ma non riesco ad aprirlo, come faccio? Cioè fondamentalmente mi servirebbe un programma che bypassi tutte le inutili trafile che fa windows per leggere un supporto e mi mandi direttamente dentro al disco, cosicchè possa fare un'agevole (se possibile) taglia-incolla di tutto quello che contiene. Scusate per la lunghezza e grazie a chiuqnue risponderà. Enzo. Ps- Visto che nell'arco di tre anni non mi sono mai degnato ne di deframmentarlo ne di formattarlo, potreste consigliarmi anche qualche programma che me lo ripulisca un pò senza eliminare nulla? Magari se lo alleggerisco un pò posso ottenre risultati più veloci. Grazie ancora.
  9. Photorec SEMBRA funzionare, nel senso che mi sta recuperando dei file in ordine sparso. Alcuni risultano illegibili, tutti hanno i nomi modificati. Ho qualche speranza?
  10. .-. Un motivo in più per cercare di sbrogliare la matassa... C'è crisi! Non posso spendere soldi per recuperare file!
  11. Non è così facile come sembra dal titolo Vi racconto brevemente la storia della mia vita così mi faccio capire meglio: con la mia band abbiamo registrato la nostra prima demo ed ora i nostri bei file Wave vogliamo metterli su 200 cd da vendere in serate live. Visto che non posso permettermi di fare molte prove (soprattutto viste le centinaia che ho già fatto) e bruciare inutilmente altri cd, pongo a voi il mio dilemma: Come faccio a masterizzare un cd audio facendo sì che qualsiasi lettore mi legga i titoli delle canzoni, gli artisti, il titolo dell'album e si veda la copertina del disco quando qualcuno lo ascolta (o copia) con Windows MEdia Player? Intendo dire una masterizzazione semiprofessionale, con lo stesso risultato dei cd che paghi 20 euro e rotte. Ma professionale non tanto per la qualità dell'audio - quella è buona già di persè - ma proprio del lavoro completo. Ho provato a rinominare i file su Windows Media Players e a salvare i dati; tutti i dati da me inseriti sono stati memorizzati nelle tracce, però ad esempio se inserisco un cd masterizzato nello stereo della macchina ho track02 invece che il titolo della canzone. Poi certo, cambiando la visualizzazione della info dallo stereo (nome traccia --> nome file) ho il titolo della canzone, ma non è quello che voglio. Io desidero che tali informazioni siano interne ai file, non al cd, cosicchè qualsiasi lettore, pc, stereo, una volta avviato il disco mi dia i nomi delle tracce e non track_01, track_02 ecc... Poi per la copertina, come potrei fare? E' possibile inserire anche quella nelle info del cd oppure lo si può fare manualmente solo dopo averlo copiato sul pc? In tutto ciò, il CD_TEXT c'entra qualcosa? Grazie a chiunque risponderà! Ps, avevo aperto una discussione simile tempo fa, ma in quel topic quello che scrivo qui era solo una parte del problema. Per risolvere gli altri Pike si era rivelato più che utile, come sempre Quindi visto che questo mi sembra un fatto un pò a sè ho deciso di aprire un nuovo topic, spero non s'incavoliono i mod! Pps. Io uso Nero 10 per masterizzare, ma qualsiasi programma mi consiglierete andrà bene. Ciao! Enzo.
  12. Salve a tutti e, vista l'occasione, buona Natale. Vorrei chiedere se qualcuno è in grado di darmi qualche dritta di tipo gestionale, nonchè tecnica ovviamente, su come masterizzare dei cd audio in maniera professionale, o anche pseudoprofessionale. Mi spiego meglio, stò registrando delle canzoni con la mia band per la nostra prima demo e visto che già di sala registrazioni di soldini se ne vanno un bel pò, non mi va di dare altri soldi a gente che fa un lavoro che potrei tranquillamente farmi da solo. Da qui, le migliaia di domande Mettiamo che voglio fare 500 copie della nostra demo 1) Quale programma mi consigliereste per "stampare" i retro dei cd? Intendo dire la parte non scrivibile. Ah, devo dire che ho un pc HP con un masterizzatore che supporta la tecnologia LightScribe, ed in genere uso Nero 10. 2) I cd LightScribe ovviamente sono differenti da normali cd audio vero? 3) Onde evitare giri di parole, perchè non so come spiegarmi altrimenti, vado dritto al punto. Vorrei che quando qualcuno ficca la nostra demo nel suo pc possa vedere oltre al nome artista / titolo brano, anche i compositori, anno di pubblicazione, nonchè la copertina dell'album ovviamente. Come succede per i CD delle majopr insomma. E' un lavoro che devo fare sui brani prima di masterizzarli? Posso farlo con Nero? O serve uno specifico programma? Grazie a chiunque risponderà!
  13. Sarà fatto. Grazie mille, ancora
  14. Grazie Pike sei stato gentilissimo come sempre. Quindi parafrasando il tuo pensiero mi consigli di: - Comprare CD normali e masterizzarmeli da solo. - Affidare il processo di stampa sul retro del cd a chi lo fa di mestiere, magari spendo qualcosa in più di soldi ma risparmio una vita di tempo -- Magari, se il prezzo è accettabile far fare tutto (anche la masterizzazione) a chi mi stampa i retro? Se poi ci metti che questo "chi" può essere un'azienda che si occupa solo di cose come questa, e che quindi potrebbe farmi anche un pacchetto che comprenderebbe la realizzazione delle copertine, a maggior ragione. right?
  15. Mi sono ritrovato fra le mani questo disco di Tomb Raider 2 (II), versione inglese, e visto che era un sacco di tempo che non mettevo le mani sulla signorina Croft () mi ha invaso una gran voglia di giocarci. Inutile dire che mi aspettavo di dover avere dei problemi, ma non pensavo addirittura di non uscire ad istallarlo e dovermi rivolgere a voi! Andiamo per ordine: se apro il disco e clicco INSTALL.EXE (anche come Amministratore) mi apre per qualche secondo una finestra di DOS e poi il messaggio: "This system does not support fullscreen mode. Choose 'Close' to terminate the application." Ho provato a scaricare queste patch che sicuramente in qualche modo dovrebbero funzionare, ma io non sono riuscito a capire come. Avvio il file .exe selezionando "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità", seleziono sia Windows Xp che Win98 ma in entrambi i casi non parte. Cos'altro potrei fare?
  16. Salve a tutti, dopo avere eseguito la procedura guidata per la disinfezione rapida (che consiglio di aggiornare, Advanced System Care ha ora un'interfaccia diversa!), posto qui il log hijackthis. Mi pare sia tutto a posto ma ho qualche crash coi programmi di comunicazione tipo skype e msn, quindi magari m'è sfuggito qualcosa. Potreste darmi una mano? Grazie mille.
  17. O_O madonna che tonto. Scusate. log_hijackthis.txt
  18. Oggi ho notato di avere la scheda di rete disabilitata (o almeno così credo), posso connettermi solo via cavo. Praticamente in parole povere se stacco il cavetto e nella stanza in cui mi trovo c'è una connessione, nell'icona in basso a destra dello schermo non vedo le classiche "barrette" del wireless con la pallina gialla ad indicare che posso scegliere quale connessione selezionare, ma ho le barrette con la X rossa sopra come quando l'antenna wiresell è spenta o non ci sono proprio connessioni. Se provo a far partire la risuluzione di problemi ottengo questo messaggio che dice "Il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer" e non posso in alcun modo abilitarlo. La scheda di rete funziona perfettamente, ha tutti i drivers aggiornati ma senza cavo non posso connettermi, non mi rileva proprio le connessioni. Inoltre avrei questo programmino che si chiama Hp Wireless Assistant che mi permetteva di gestire tutte le situazioni relative al wireless ma se provo a farlo partire non ottengo nulla. Cliccando sull'icona non succede niente (quando fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente). Utilizzo W7. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Arrivederci e grazie mille a chi risponderà.
  19. Ma è possibile ripristinare il pc ad un punto di ripristino precedente all'ultimo disponibile? Perchè l'ultimo che ho a disposizione è successivo all'avvento del problema. C'è qualche programma che permette di farlo?
  20. Scusate l'up... ma pensate che non ci sia niente da fare? Procedo col formattone?
  21. I driver per entrambe le schede sono datati 2009. Com'è possibile che il problema me lo dia solo ora?
  22. Si è un portatile, e non ti è sfuggito sono io che non l'ho scritto xD. Scusate l'omissione! Comqunque qui ne leggo 2: Realtek PCIe GBE Family Controller e WLAN Broadcom 802.11 b/g
  23. Niente da fare, il programma che mi hai fatto scaricare non trova segni di vita e nel poso in cui c'è la rete wireless non riesco a connettermi. Inoltre rimane il problema del cliccare su determinati servizi quando li vado a cercare nel menù start (ed.es. "services" e "hp wireless assistant") e non ottenere nulla.
  24. Tutto fatto, effettivamente mi riconosceva due schede, le ho disinstallate una per volta. Riavviato, e atteso per l'istallazione automatica (che me le ha reinstallate tutte e due) e riavviato di nuovo. Ora sono in un posto dove non sono sicuro che ci siano connessioni wireless, comunque ho sempre la X rossa sulle barrette di cui sopra. Oggi porto il pc in un posto dove sicuramente la connessione senza fili è presente, e ti farò sapere. Grazie ancora per il supporto, comunque.