dragabeast

Utenti
  • Numero contenuti

    234
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da dragabeast


  1. Salve. Questa mattina ho voglia di smanettare. Diciamo che ho voglia di rendere più stabile la linea di casa facendo arrivare il segnale del router che ho in sala, in camera, dove ho il pc dal quale sto scrivendo. Di solito utilizzo la chiavetta usb inclusa con il router (dg834G V4) ma ogni tanto perde il segnale o si blocca e occorre staccarla e riattaccarla.

    Insomma, posso collegare il secondo modem, che ho ricevuto con infostrada, per ampliare la rete di casa? Magari collegando direttamente il modem in questione alla presa ethernet del PC? Sto dicendo una castroneria? In giro per il web ho trovato alcune guide ma sono tutte molto macchinose. Non c'è qualcosa di più semplice, più sbrigativo?

    Grazie in anticipo! ;)


  2. Eccomi dopo un periodo di assenza dettato da motivi di studio e concorsi vari.

    Sono con Infostrada 8mb. Internet è una bomba, i test arrivano a 7mega, pago sui 60 euro a bimestre e ho telefonate illimitate verso numeri fissi, 30 minuti di chiamate verso tutti i cellulari, chiamate illimitate verso cellulari wind (ne pagavo 100 con Telecom e avevo solo telefonate verso fissi).

    Quindi, problema risolto! :D Ah Pike, per quanto riguarda Linkem ho sentito e letto molte cose negative, per cui l'ho messo subito da parte.


  3. Questo è ciò che vedo.

    USB\VID_07CA&PID_A867&REV_0201

    USB\VID_07CA&PID_A867

    Inserendo l'uno o l'altro nella stringa di DriverLookUp non mi trova niente...

    Faccio un'ulteriore premessa. Prima di aprire la discussione avevo provato ad installare i driver di AverMedia perchè ho letto in giro che il chip che monta(A867, appunto) è lo stesso ma una volta che sono andato a fare la sintonizzazione con Media Center, questo non mi da alcun risultato utile, cioè non trova nessun canale. La stessa cosa avviene con il programma ufficiale di AverMedia(che addirittura non vede alcun ricevitore inserito nel Pc).

    Ho provato, quindi a disinstallare i driver ma non ci riesco...ogni volta che reinserisco la pennetta, mi viene riconosciuta come "AVerMedia A867 USB DVB-T"

    Ho fatto un pastrocchio...ecco perchè avevo omesso questa premessa... :[


  4. Pike sono del tuo stesso avviso!!

    In ogni caso l'ultima operatrice mi ha detto di staccare il modem perché ora fa lei dei controlli e mi chiamerà a breve...intanto è passata già mezz'ora...intanto quell'altra mi aveva detto che ho l'opzione fast, intanto questa mi dice che non è così...

    Intanto io credo che ci sia tanta incompetenza...è intanto...aspettiamo...

    Cmq pike, la centrale può essere anche lontana...ma 0,70kbps è assurdo!


  5. Te lo chiedo perchè stamattina è venuto il "tecnico" che mi ha cambiato il filtro della presa telefonica principale, ha constatato che dai fili la connessione era sui 6400kbps e poi ha cercato di fare qualcosa sulle impostazioni del pc ma non riuscendo a combinare nulla perchè non riusciva ad entrare neppure nel pannello di controllo!! -.-

    In ogni caso gli ho spiegato che le impostazioni dei nuovi pc sono automatiche e non c'è bisogno di inserire nessun tipo di voce particolare in esse ma lui era convinto che fosse il mio router ad avere problemi.

    Gli ho quindi chiesto se si potesse fare una prova con un nuovo router, che lui aveva e ha collegato lo stesso tramite cavo ethernet al portale (che io di solito collego wi fi...e per questo, secondo il genio, era il problema della connessione lenta!!).

    A questo punto, IO, capisco subito che occorre mettere la chiave WEP predefinita che hanno tutti i router del mondo...Beh lui era convinto che si doveva connettere senza mettere la chiave!!!!!!!!!

    Alla fine mi da ragione e il computer risulta connesso ma nella pagina del router mi esce un messaggio in cui mi avverte di abilitare il PPoE.

    Lui dice, a questo punto, che il problema è del computer!

    Io gli rispondo, da incompetente, che bisogna semplicemente abilitare quel PPoE (sapevo solo che le modalità sono PPoA e PPoE e che quest'ultima è relativa alla connessione col cavo Ethernet) e che se lui non lo sa fare, almeno chiami qualcuno che lo sappia fare.

    Così chiama un secondo tecnico al telefono, il quale guarda le impostazioni del router e conferma ciò che avevo detto io pochi secondi prima! -.-

    Il tecnico2 riavvia il router(quello loro, non il mio) e la navigazione va ed è anche molto più veloce,..youtube non si blocca!

    [A questo punto apro una parentesi.Quattro giorni fa, ho chiamato ad un operatore del 187, il quale si accorse che il mio profilo ADSL era impostato su una 2Mega invece che una 7 Mega, mi riavviò il router e nelle impostazioni del Netgear da 2300kbs in down, passai a 6400 circa. Tuttavia la lentezza restava, e il test che ho postato sopra ne è la prova. Pertanto l'operatore apriva segnalazione relativa al mio problema]

    TORNIAMO AD OGGI...

    Il 2°tecnico si è accorto che nel mio profilo telecom la linea ADSL era impostata su una 640kb A CONSUMO e non su una 7 Mega Flat!!!!! MA COME?!?!? L'operatore 4 giorni fa mi aveva ripristinato il profilo!!! E comunque mi aveva detto che era una 2 MEGA!!!!!!!!!!!!!!

    In ogni caso mi viene il colpo di genio e, con il 2° tecnico ancora al telefono, collego il MIO router e la connessione va...ma ancora lentamente...però a questo punto sento il tecnico che tagliando corto dice che, se adesso la connessione va ancora lentamente, il problema è mio.

    Adesso sta arrivando un amico con un suo router e faccio la prova finale. Dopodichè se il problema non è il mio, chiamo Telecom e per prima cosa mi incaxxo come una bestia e, seconda cosa, mi incaxxo ancora di più come una bestia!!

    Ah metto una Stamp della situazione attuale dalla quale si evince che la velocità di downstream è 3680Kbps...quindi la metà di quello che realmente dovrebbe essere!