artesina

Utenti
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da artesina


  1. Ciao a tutti Dovrebbe arrivarmi a giorni (dopo domani mi auguro!) un portatile hp pavilion zd8156.

    Avendo questo 80 GB di Hdisk, vorrei fare 2 cose:

    1) Creare una partizione di max 10 Gb sul quale far andare win 2000 prof. e gli applicativi da lavoro per cui vorrei che avesse il massimo grado di sicurezza , fosse snello all'avvio e con solo applicativi per il lavoro; è possibile fare questo lasciando win xp home che è già installato in dotazione sul pc non ancora suddiviso in due partizioni? (inoltre se ho problemi di viurs o di configurazione sul xp e debbo reinstallare posso farlo senza rischiare di dover reinstallare anche win 2000? sempre che posso mettere questa configurazione).

    2)E' possibile fare una copia ghost o qualcosa di simile di un vecchio mio notebook (un COMPAQ armada 110 con win 2000 prof) sul mio nuovo HP e poi qual ora avessi dei problemi reinstallarla sul COMPAQ (il compaq non ha dvd per cui dovrei fare una copia immagine di circa 2-3 Gb (su dvd?) e poi reinstallarla qual ora avessi problemi con il vecchio notebook?

    Grazie

    Ciaooo :):P:P


  2. Ciao a tutti

    Ritorno sull argomento Notebook e vi chiedo:

    Tra questi 2 quale è il migliore tenendo presente che lo utilizzo per internet banking, Giochi (sopprattutto giochi!!) e per scaricare programmi (emule etc..) e per vedere film;ecco i nomi:

    amilo m3438

    Hp zd8156

    Da quel che ho visto il primo ha geforcego6800 e P M centrino 1.6 Ghz cache l2 2mb con hard disk scasi 5400 rpm

    mentre l'hp ha un P4 3 Ghz 1 Gb ram , scheda video 256 mb ATI RADEON X600 .e hd 4200 rpm.

    Che mi dite?

    Su altri forum ho letto che è meglio il siemens con il centrino più che l'hp con il P4 questo solo per lka scheda video e gli HD migliori ed ora , leggendo su questo forum che è meglio il P4 del centrino (per giocare) mi trovo nel dilemma di quale dei due scegliere (per carita ottimi pc tutti e due ma che mi consigliate?

    Sul hp so del problema assistenza (anche se ritengo che dopo il primo anno se si rompono è un pò un problema con tutti!!) mentre sul siemens non so se il video è buono, se l affidabilità/resistenza è uguale...ditemi voi.

    Ciao grazie

    :):P


  3. personalmente ho un asus e devo dire che è fantastico da non sottovalutare che la asus sa 2 anni di garanzia mentrele altre marche solo 1+ 1dato dal venditore, la toshiba è una ottima marca da 1 sola anno di garanzia ma sono macchine robuste, ottime, a mio avviso però un po' troppo plasticone per i miei gusti come del resto acer, per la asus non ho niente davvero da dire di male, robuste, a mio avviso belle esteticamente, buona assistenza post vendita garanzia duratura, schermi da paura, (io houn asus A6775 e mi trovo molto bene), non so risponderti alla domanda sui giochi in quanto non sono abituato a giocare con il pc, spero di esserti stato utile!!

    57798[/snapback]

    Sei stato utile ma il dilemma rimane ,ovvero :

    Asus ok ma non ha un P4 con 17'

    Hp ok sotto tutti i punti di vista tranne forse l'assistenza (se qualcuno ha esperienze dirette si faccia avanti pls)

    Toshiba, perfetta robustacon audio stupendo ma i 17' (anche i 15,4') sono davvero mastodontici (plasticosi non m'importa ma mastodontici si m'importa!) per il resto sarebbe la mia scelta.

    L'incognita su tutti rimane comunque: prendere un wide screen quando utilizzero ben poco il lettore dvd mentre con i giochi ho il dubbio che vengano fuori delle schifezze.

    Ma nessuna di queste marche fa ancora un portatile con tutte le caratteristiche dei modelli sopra citati, ma con uno schermo 15'(o 15,4) normale?

    Se qualcuno ha notizie su questi 15' apparentemente scomparsi...!

    Grazie

    Ciauz :):P


  4. Ciaoi a tutti vi pongo 2 quesiti

    ormai sono indeciso tra questi 2 marchi , ora vi chiedo:

    1)Pro e contro di una e dell altra marca (sopprattutto affidabilità, robustezza, qualita' e assistenza e costo delle riparazioni eventuali); statisticamente che voi sappiate l'affidabilità è uguale?

    2)Lo schermo wide crea problemi? Mi spiego meglio: se ho un gioco come gp4 o fls2004 (non quelli recenti appena usciti che forse avranno anche le impostazione normale o 16/10 dello schermo) lo metto su uno schermo wide non è che mi sfalsa la grafica?

    Grazie ciauz

    p.s:il true bride p4 (non ricordo il modello ) della toshiba con 15' è wide o no?

    :)

    57161[/snapback]

    Nessuno può rispondermi, è una domanda stupida o troppo strana?

    :P:P:wub:


  5. sostanzialmente l'HT serve a far credere al s.o. di avere a disposizione un secondo processore di pari velocità. Chiaramente questo processore è solo virtuale.

    EDIT: discussione spostata nella sezione più appropriata.

    57620[/snapback]

    quindi differenze esistono o meno (nel senso se la differenza è tutta in un far vedere 2 processori ma non serve a nulla , perchè lo hanno creato?! :P ) meglio l'uno o l'altro, perchè? (mi serve per valutare alcuni portatili nel complesso)

    Grazie

    ciauz :):P


  6. Aggiungo una domanda visto che stò guardando anche asus e HP pavilion.

    E' possibile che il p4 con scheda video da 128mB o più non condivisa li abbiano solo i Pavilion mentre asus e Toshiba vanno solo sui centrino?

    Io ero orientato su un toshiba ma a questo punto se mi confermate che per massime prestazioni (grafiche/gioco/dvd) è meglio il P4 del centrino , che mi dite dell hp? Assistenza/robustezza/qualita'?

    Dimenticavo a parità di scheda video meglio geforce o radeon?

    A me l'widescreen non dispiace ma con i giochi non è che sfalsa la grafica?

    ciauz :)


  7. Ciaoi a tutti vi pongo 2 quesiti

    ormai sono indeciso tra questi 2 marchi , ora vi chiedo:

    1)Pro e contro di una e dell altra marca (sopprattutto affidabilità, robustezza, qualita' e assistenza e costo delle riparazioni eventuali); statisticamente che voi sappiate l'affidabilità è uguale?

    2)Lo schermo wide crea problemi? Mi spiego meglio: se ho un gioco come gp4 o fls2004 (non quelli recenti appena usciti che forse avranno anche le impostazione normale o 16/10 dello schermo) lo metto su uno schermo wide non è che mi sfalsa la grafica?

    Grazie ciauz

    p.s:il true bride p4 (non ricordo il modello ) della toshiba con 15' è wide o no?

    :)


  8. colgo l'occasione per ricordarti di utilizzare la funzione cerca del forum prima di aprire unnuovo post: ci sono minimo 6 altre discussioni che parlano dello stesso argomento:

    ACQUISTARE UN NUOVO PC... la prossima volta fallo è importante che tutti ci adoperiama inmodo da tenere ordinato il nostro forum

    toshiba è un marchio che produce ottimi prodotti, validi, affidabili e robusti, pultroppo sono un po più cari degli altri, io personalmente escluderei sin da principio acer, però è un mio parere personale, cmq sia tutte questemarche danno un solo anno di garanzia e a pagamento, un estenzione di garanzia di 1 o 2 anni a seconda, ASUS che trovo un ottimo marchi dal rapporto qualità prezzo eccellente da 2 anni di garanzia at home e in più a differenza ditutti gli altri, borsa e mouse in dotazione, altri marchi eccellenti sono dell e ibm, ibm troppo caro e a mio modo di vedere il gioconon vale la candela, dell non la conosco molto benema ho amiciche si sono trovati benissimo, per consigliarti un modello ci devi dare anche una fascia di prezzo, se come spesso accade si vuole spendere poco ad esempio con 900 € non si può avere tutto!!....  :P

    ti ricordoancora di utilizzare la sezione cerca

    57023[/snapback]

    Hai ragione ma volevo un pc mirato alle mie esigenze e con la mia disponibilita' di prezzo (che avevo dimenticato :P )

    Io ho un badget tra ì 1200-1600 euro (non alla virgola ma vorrein rimanere su questi prezzi salvo che poco di più non permetta di avere proprio un salto di qualità.

    Dimenticavo il masterizzatore dvd (non so se anche i portatili siano dual layer ma mi farebbe piacere se non incide sul prezzo)

    grazie ciauz :)


  9. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei alcune informazioni.

    Vorrei acquistare un portatile con almeno 512 MB RAM, 128 MB VIDEO 8PER GIOCARE) e un buon processore ; lo schermo 15' o 17' non è un problema anche se non vorrei proprio un mastodontico pc fisso/portastile :P) ...l'IMPORTANTE CHE SIA ROBUSTO , CON BUONA ASSISTENZA E QUALITA'...poco vero!!

    Lo utilizzerei per giochi/download/film e basilari utilizzi di excell/word.

    Ho sempre avuto toshiba e mi sono trovato sempre bene, ma è vero che danno solo 1 anno garanzia? 8come pc avevo anche uno basato su asus e nessun problema ma con i portatili non saprei).

    Una cosa che non ho capito , esiste un pc toshiba con schermno 15 o 17' NON wide con le caratteristiche sopra descfritte? (il true bride è non wide?)

    A proposito gli schermi wide con giochi tipo gp4 potrebbero distorgere le immagini?

    Visto che l'autonomia non deve essere un punto di forza, meglio un p4 3,xx Ghz e 1mb L2 o un centrino da 1,xx Ghz? Non ho ben capito se è più performante con i giochi attuali (non i futuri) il p4 o il centrino (che ha la meta di Mhz)

    grazie ciaooo :)

    p.s: l'autonomia non deve essere determinante ma non deve neanche essere assurda ovvero almeno 1 ora abbondante la vorrei (2 reali per puntare su p4 con quella scheda video sono un pò torppi credo vero?)

    A proposito meglio geforce o ati? (la geoforce mi è sempre piaciuta ma ora non sono così informato)

    Sino ad ora ho usato il pc di mio padre che è un toshiba p4 1,8 ghx 15', 512Mb, 32MB video geforce4go4 e va già benino ma talvolta sopprattutto con flight simulator 2004 con tanti dettagli tentenna un pò!!