Marco003

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Marco003

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. rieccomi, ho fatto come mi avete detto, ho diviso i due hard disk e ho fatto un test con powermax. Per il modello dmax 10 (6B160m0) nessun problema... per il modello dmax 9, ricordo che è stato sostituito poche settimane fa a causa di un guasto ai dischi, ecco che partono gli errori nei test: Nel primo test, install confirmation mi dà errore su SMART Enable Function - FAILED. Sul quick test si blocca sempre sul test smart e mi dice: codice errore DE6A6A61, contattare maxtor e fornire questo errore per la sostituzione dell'hard disk. Su full scan test si blocca sempre sullo SMART ma mi dà un codice diverso: DE6A6Ab1. Come devo interpretare questi dati? L'hard disk è (di nuovo) danneggiato? vi prego di aiutarmi è da 2 mesi che vado avanti con questa storia! grazie mille!
  2. ah, e ho già provato a dividere gli hard disk: nessun problema!
  3. grazie per le risposte Il problema è che non era specificato se gli hard disk erano diamondmax 9 o 10, sinceramente non ci ho neanche fatto molta insistenza e ho lasciato perdere visto che avevo letto che per fare un raid 0 era preferibile avere due hard disk uguali preferibilmente anche stesso modello, ma fra dmax 9 e 10 mi hanno detto che le differenze non erano molte. In ogni caso ho già provato a togliere il raid 0 e non dà apparentemente problemi di nessun genere. sembrerebbe che il controller creasse problemi, non riuscisse a scrivere correttamente i dati su entrambi gli hard disk perdendo informarmazioni, ma ho anche provato ad utilizzare il secondo controller integrato nella mia scheda madre l'intel ich6r e addirittura in quel caso il pc si spegneva di colpo dopo qualche minuto di attività. che fare??
  4. ciao a tutti, ho un problema piuttosto fastidioso: ho acquistato tempo fa nuovi componenti hardware per farmi un nuovo pc, tra cui 1 mb p5ad2-e premium e 2 hard disk maxtor 160 gb diamondmax 10. Purtroppo al momento dell'arrivo gli hard disk erano 1 modello diamondmax 9 e l'altro diamondmax 10, chiedo sostituzione ma mi dicono che non era specificato il modello esatto e non potevano inviarmene uno di nuovo. Pazienza, installo i due hard disk in configurazione raid 0 utilizzando il silicon image raid integrato nella scheda madre e installo win xp. Da qui in poi i problemi. Premetto che ho già avuto hard disk maxtor e non ho mai avuto un solo problema. In ogni caso i problemi che si verificano sono molti: vengono perse le indicizzazioni dei file, si perdono tantissimi cluster irrecuperabili, molti file diventano illeggibili, windows smette di avviarsi (viene danneggiato il file c:\windows\system32\config\system).... ora come ora la metà dei file sono "incopiabili" a causa di errore di ridondanza ciclico, così da non poter più recuperare i file. In più, dopo un mese dall'acquisto, uno dei due hard disk si danneggia in modo irreparabile, così perdo nuovamente tutti i dati ma per fortuna avevo un back di 1 mese prima, mando l'hard disk in garanzia e ritorna nuovo, ma i problemi che ho elencato prima permangono. Il bios è aggiornato all'ultima versione... il sistema operativo è windows xp pro sp2 Non so sinceramente + cosa fare, se tornare alla configurazione NON RAID, sicuramente meno performante ma + stabile o trovare una soluzione a questo problema. Vi prego di illuminarmi! grazie!