FulValBot

Utenti
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su FulValBot

  • Livello
    Novizio
  1. allora, il masterizzatore è proprio rotto... e questa non ce voleva... cmq era messo tra il lettore dvd e l'hd (non c'era spazio per l'aria...) quindi i blocchi erano causati penso da quello. così l'ho direttamente staccato. cmq anche un hd dell'hitachi da 160 gb (durato 1 settimana quasi e comprato poco prima di questo della maxtor da 160 gb) aveva gli stessi problemi...il bios della sk madre è il 1012... eppure deve esserci un modo qua il mouse e l'audio vanno troppo male...
  2. allora, i blocchi finalmente li ho risolti, ma me tocca stare solo col lettore dvd. il masterizzatore dvd invece l'ho staccato... cmq rimane come sempre il problema del mancato funzionamento della modalità UDMA6 sul controller ide primario. anzi, per ora lavora con una falsa "UDMA 100/133", cioè nell'IDE Mode utility dice udma mode 100/133, ma il mouse e l'audio scattano e la velocità è scadente... qua non so più cosa fare... eppure ce deve essere una soluzione...
  3. allora, tra 2-3 giorni credo prenderò la nuova scheda video, o una gf 7600 gs o una x1650 per l'hd come velocità è accettabile, non è una cosa grave. una cosa: se mettessi l'hd nel secondary master e sfruttassi la modalità udma (non so quale) andrebbe più veloce rispetto a ora che è messo sul primary master? ricordando anche che c'è quel solito "bug" de xp della falsa modalità udma6 che fa cmq scattare mouse e audio. spero sia stato fixato da vista.
  4. cmq pare che qualunque operazione io faccia possa causare il blocco totale del computer, e succede anche se io non faccio nulla... la scheda deve essersi completamente surriscaldata... ARGH! per il lettore dvd per metterlo su master andrebbe cambiata la posizione anche sul jumper, e io non l'ho mai spostato, è sempre stato così. non voglio rischiare. e cmq non sta andando male. va male solo la scheda video, e forse è proprio la causa della mancata installazione di vista. se cambiandola si dovesse risolvere ogni cosa, xp non lo metterò MAI più! Troppi bug, troppe falle, che macello! spero tanto che se possa risolvere cambiando scheda, sapendo infatti che gli errori che vengono riguardano proprio la scheda video, e non altre cose. edit: ecco l'errore che me viene quasi sempre quando accendo: guardate qui http://nakamura.or.tv/cgi/mt/archives/image/IMG_1509.JPG ovviamente i componenti del mio pc sono diversi ma l'errore è esattamente quello...
  5. qua me sa che me cambio scheda video... il jumper sull'hd c'è, l'ho visto. ogni tanto se accendo il computer me dice hardware monitor ecc. ecc. ecc. quindi se capisce che è quella la causa... però ancora non capisco da dove è caduto quel jumper bianco... da dove era venuto fuori... neanche lo stavo toccando... booooh io non lo capisco...
  6. allora, proprio ieri ho scoperto che il jumper sull'hd c'è, e io pensavo che mancasse... bah, cmq sta messo su cable select (sull'hd). sul lettore dvd è da sempre messo come secondary slave, ma non da me. quindi presumo che qualunque problema abbia per ora dipenda dalla scheda video, perchè spesso all'accensione mi viene hardware monitor ecc. ecc. ecc., e il classico rumore del floppy avviene in ritardo. quindi è proprio la scheda video. ma con quella scheda madre che ho posso mettere schede che hanno lo shadel model 3? ho come agp il 4x (non è supportato l'8x). succederà qualcosa?
  7. il masterizzatore dvd è staccato, intendevo il normale lettore dvd, che è impostato su slave. (il jumper del lettore dvd è da sempre stato sullo slave, così ho visto. e allora per questo l'ho connesso dove c'è lo slave.) cmq io a questo punto preferirei sull'hd mettercelo su cable select e non master, almeno così verrebbe regolata in automatico la velocità, o almeno così m'è sembrato di veder scritto. per la scheda video non è un problema di driver, ma di ventola rotta, ovvero fa un rumore insopportabile, perchè fa contatto credo con i fili. s'è rotta un pò de tempo fa. e cmq è anche difettosa la spinetta in cui la si collega... infatti spesso la devo spingere forte per vedere se fa bene contatto, pensa... sta ventola va inoltre alimentata dal floppy, a differenza di quella originale che avevo che non richiedeva l'alimentazione dal floppy...
  8. per ora ho solo l'hd e il lettore dvd. l'hd è montato sul canale ide primario come master, ma senza il jumper. cioè non sta ne su cable select ne su master. non c'è proprio! il lettore dvd come secondary slave. e lì c'è anche il jumper. cmq a volte mi vengono anche delle schermate blu. spero sia il jumper mancante sull'hd la causa. tra l'altro se provo a inserire il dvd di vista poi quello l'hd neanche lo rileva. carica all'infinito, non può smettere di farlo se non spengo manualmente, visto che se faccio reset non si risolve il problema... edit: m'ero ancora dimenticato di dire un'altra cosa grave che succede spesso: ogni tanto succede che mentre gioco si blocca all'improvviso, e quando resetto mi viene un errore hardware graphics error, o una cosa del genere, che dice di premere f1 per continuare con l'avvio del computer. ma questo poi fa andar male il suo funzionamento. da cosa dipende? che la scheda video, o la ventola me stiano seriamente abbandonando??? come devo fare???
  9. cmq da quando ho levato quello scaricato e messo quello del cd di nokia va molto meglio. ma un pò de lentezza rimane, causa il jumper completamente assente. il jumper ce vuole per forza. ce l'ho sui lettori ma non sull'hd... s'era perso a febbraio... e guardacaso prima de quel giorno anche se l'hd era un pò lento era molto più stabile! qua devo assolutamente recuperare un jumper da qualche parte altrimenti se rischia grosso!
  10. scusatemi l'up. ma credo d'aver capito dove sia veramente il problema. allora, credo che in pratica qualunque applicazione faccia andar lento il pc, magari va lento anche se non stai facendo nulla. e scommetto che il mouse va totalmente a scatti in maniera casuale. l'unica soluzione consiste nell'installare i driver per la scheda madre, ma devi sapere bene marca e modello di essa. questo succede perchè quelli originali di xp non vanno correttamente con le periferiche più recenti. in realtà magari potresti anche avere una scheda madre vecchia e un hd troppo nuovo. prova a fare quella cosa che ho scritto, forse risolve il problema.
  11. io non riesco ad avviare il gioco speed racer. in pratica il file è zippato, quando si avvia il gioco viene una schermata grigia con alcune opzioni. ma poi non riesco a giocare... che devo fare?
  12. il problema è che non ce l'hanno... o almeno nel negozio dove sono andato ieri. uffff edit: stamattina ho chiuso il processo servicelayer.exe. è venuta una schermata blu, s'è riavviato il computer. al riavvio il mouse è diventato fluido! ma cos'è??? che succede??? premetto che quel file fa parte del software nokia, solo che l'avevo preso da internet, anzicche metterlo dal cd che possiedo. credo mi stia creando un pò troppi problemi. magari se disinstallo il software nokia scaricato da internet e metto quello del cd forse il sistema potrebbe rallentare meno, magari forse quello che c'è ora è anche infetto. non so, ma me sa che alla fine è così.
  13. è un maxtor 6L160P0 inoltre ho letto da qualche sito che la maxtor pare aver confermato che sulla mia scheda madre la modalità UDMA6 non può essere attivata in nessun modo! ma è vero o no??? mio padre non ha alcun intenzione di farmi cambiare hd o scheda madre! come posso fare??? ma windows vista soffre di questi problemi? cmq i tecnici mi dicono che il jumper è necessario per il corretto funzionamento dell'hd... e ora che ricordo s'è perso proprio quando stavo montando il masterizzatore dvd, quindi ecco spiegata l'assenza del jumper... ma allora non è quello che risolve il problema della modalità ULTRA DMA6! al massimo impedisce gli strani blocchi della spia rossa e dei caricamenti, che a volte ho. infatti windows vista l'hd neanche me lo rilevava... questo a causa della permanenza della spia rossa anche nella schermata dell'inizio dell'installazione. mi rimane anche se resetto il sistema, e per levarla me tocca spegnere dalla ciabatta... che schifo! cosa posso fare?
  14. allora, forse potrei aver finalmente capito la causa del malfunzionamento della modalità udma. http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/i...s/c00366527.jpg guardate quello! in pratica da me non c'è proprio... non ho il jumper! in pratica quello è necessario!
  15. è completamente supportato. magari solo la scheda audio integrata nella scheda madre potrebbe andar male, i driver della c-media non li ho trovati, in effetti. (e parlo del sito ufficiale). è l'unica cosa che potrebbe aver problemi con vista. (a meno che nel dvd di vista potrebbero essere stati inclusi, io lo spero... ma non ci credo...) mo provo a vedere sul sito della c-media se se so decisi o no... edit: ancora non ci sono... e che cavolo, ma quando se decidono? spero almeno siano nel dvd di vista. se fosse così allora sarei a posto... speriamo. cmq per la formattazione devo ancora aspettare qualche mese. ehm il problema non è del sp2. perchè già il sp1 mi fa sto scherzo a partire dalla sua installazione; anche la formattazione è mortalmente lenta. (quella veloce non la faccio perchè lascia alcune cosette in giro...). xp senza sp invece rileva l'hd come hd da 127gb e magari lo fa lavorare in udma6, ma non ha senso, i giochi richiedono per forza il sp2 installato... edit: io non ce capisco più niente...: oggi me so svegliato ho trovato il computer acceso, e va come se deve, il mouse non scatta, l'audio non gracchia... boooooooooo. ma che succede???!!!!!!!!??? nessuno ha fatto modifiche... edit2: lo sapevo che non poteva durare... oggi ha ripreso a scattare il mouse mentre apro giochi o applicazioni, e l'audio gracchia. cmq prima non era certo perfetto il comportamento del mouse e dell'audio. cmq a questo punto l'unico modo per risolvere è usare un hd da 120 gb (al massimo) al posto de questo che ho da 160 gb... che schifo, pensando che presto dovrò installare windows vista, anche per vedere se anche lì c'è sto problema oppure no... uff! edit3: forse era un piccolo falso allarme. per ora mouse e audio vanno bene. a parte, come al solito su installazione applicazioni, perchè avendo una cifra di roba installata,mi carica un sacco l'hd, ma anche perchè c'è installato outpost pro, e quello mi rallenta anche le scansioni, anche quando non è aperto. ovviamente, lo ogni volta che esco da un gioco/programma l'audio si mette a fare per mezzo secondo un grr, ovviamente fa sempre parte del problema dell'hd da 160gb... cmq l'unico modo per non aver mai quel problema è non avere hd da 160 gb su sta scheda madre, oppure installare windows vista, anche se non l'ho mai provato. questo almeno fino a quando non dovrò fare la prox formattazione, giorno in cui installerò vista, e finalmente potrò vedere se l'hd lì va bene come si deve, o no. ps: qualcuno do voi l'ha provato windows vista? e come è andato, in quel caso? edit4: ma porc! ieri sera è successo un macello, internet s'è sconnesso all'improvviso, poi è venuta una schermata blu che poi ha anche fatto riavviare il computer! quando si stava riavviando è stato rilevato solo il processore, NON ram e hd!!! non partiva più niente! oggi è partito grazie a una grave scoperta, ovvero la ventola della scheda video è alimentata attraverso il floppy, ma la spinetta è in parte difettosa... quindi devo cambiare ventola di sicuro! il bello è che quando avevo quella originale ATi non avevo mai sto problema, poi (maledetta) quando s'è rotta m'è stata messa questa che va alimentata dal floppy! è strapiena de problemi, e come se non bastasse sta facendo la stessa fine de quella che avevo! a parte questo ora il mouse ha ricominciato ad andare a scatti, l'audio gracchia... non ne posso più!!! ora BASTA!!!