bevy

Utenti
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bevy

  • Livello
    Apprendista
  1. Io ho la Ultimate e devo dire che con un amd dual core 4200+ 2giga di ram e geforce 7600 GT è incredibilmente più veloce di xp..questa cosa mi ha stupito visto tutte le critiche che ho letto..necessita un pc potente,punto..
  2. dunque ho trovato una soluzione,anche se scomoda.Praticamente devo togliere le cartelle che mi interessa aprire anche in vista da \documents and settings\utente,solo in questo modo posso accedere liberamente ai files,se no niente da fare..
  3. si si,il mio ha anche diritti di amministratore e comunque,anche entrando come amministratore non me li fa aprire..puo' essere che sia dovuto al fatto che questi file sono contenuti in sottocartelle del mio account di xp?per spiegarmi meglio : c:\documents and settings\utente..
  4. purtroppo ne manualmente,ne con l'uso del programma non mi fa aprire ancora i file..altre soluzioni?
  5. Ciao a tutti.Ho un sistema dualboot con xp pro sul primo Hdd e Vista ultimate su un secondo Hdd..Il problema è che quando cerco di aprire qualsiasi file dell Hdd di xp,mi nega la possibilità di farlo perchè servono delle autorizzazioni.Come posso fare per poter liberamente accedere ai file dell'Hdd di win xp senza ogni volta dover autorizzare ogni singolo file?Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
  6. risolto entrando in modalita' KDE
  7. certo!- allora,siccome un HD normalmente è partizionato in NTFS bisogna scaricare GPARTED,una volta masterizzato(come se fosse un live cd) si avvia il sistema con il cd inserito -si RIDIMENSIONA la partizione NTFS,per farlo basta fare doppio click su di essa.(io ho liberato 21 gb,cosi' da usarne 20 per la /home e 1 di swap) -si crea cosi' dello spazio libero, come vi mostrera' il programma -una volta terminato cliccate su applica in alto -riavviate e installate dicendo a linux di utilizzare lo spazio libero sul disco. Spero di essere stato utile a qualcuno :up1: Ciao a tutti!
  8. risolto grazie al fantastico gparted
  9. ragazzi ho installato correttamente senza problemi vixta,nuova distro linux fedora.tutto ok ma al secondo riavvio del sistema dopo aver effettuato il login mi rimane lo schermo nero con il puntatore e si blocca li.come posso risolvere?
  10. ciao,sono un neofita nell'ambito linux avendo sempre utilizzato s.o. microsoft.ho gia provato ubuntu 7.04 ma per l'installazione ho usato WUBI,un autoinstallante che in pochi click installa ubuntu automaticamente con dualboot.ora,avendo un disco secondario libero vorrei installarci la nuova distro VIXTA.il problema è:quando la installo inspiegabilmente mi dice che nel disco non c'è abbastanza spazio per creare la partizione "/" ,pur avendo 160 gb totalmente liberi.un'altra domanda,dedicando il disco a linux posso comunque quando uso winzoz xp accedervi per metterci dei dati?Aiutatemi!!grazie a tutti
  11. per chi volesse aiutarmi ho aperto un topic su hardware.MB chipset e ram..grazie!
  12. allora togliendo un banco e facendo un test della ram con memtest mi viene fuori la solita schermata blu,ma con una cosa in piu'!mi dice che il problema potrebbe sussistere nel file WIN32K.SYS.posso fare qualcosa senza dover cambiare il banco ram attraverso questo file?cmq usando solo l'altro la schermata blu non si presenta piu'..HELP
  13. avevo aggiornato i driver della scheda video ma ho ripristinato quelli precedenti
  14. durante il normale uso di XP pro sp2 il pc mi si blocca mostrandomi la schermata blu con un codice d'errore(solitamente 0X00 ecc..) e un tecnico informatico mi ha detto che questo è un errore tipico della ram..ho due banchi di memoria ddr2 533mhz Vdata nuovi come il pc(una settimana)..come posso testarne il corretto funzionamento?cosa ne pensate voi?
  15. si esatto monta quel chipset..senti prima sono andato in negozio e mi hanno detto che quella schermata è tipica della ram che dovrebbe quindi avere problemi..provo aprire un nuovo topic nella sez harware