superfili

Utenti
  • Numero contenuti

    286
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di superfili

  1. Ho bisogno di qualche suggerimento per riuscire a riattivare Chrome: il mio pc ha Seven Ultimate a 32 bit; qualche giorno addietro ho dato retta (ahimè) ad un invito ad aggiornare Chrome all'ultima versione; da allora non sono più riuscito ad aprirlo e compare questa scritta: "Impossibile avviare l'applicazione specificata. Le configurazioni delle modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Consultare il registro degli eventi o utilizzare lo strumento da riga di comando sxstrace.exe per ottenere ulteriori informazioni". Per il resto il pc funziona e le altre applicazioni si aprono normalmente; ho dato un'occhaita in rete e ho trovato diverse applicazioni che dovrebbero risolvere il problema di sxstrace.exe, ma non mi fido moltoe non so andare sul registro eventi o utilizzare la riga di comando. Il computer da una verifica con 360 Total e Malwarebytes, non risulterebbe affetto da virus od altro. Che cosa posso fare?!? Ci terrei a ripristinare Chrome com'era perchè ho nei preferiti e lella cronistoria siti importanti che faticherei a recuperare. Grazie
  2. Uso uTorrent che, anche con la nuova connessione fibra di Vodafone che ho da una decina di giorni, ha sempre funzionato bene; da stamattina l'attività si è bloccata, mi trovo tutti i file da scaricare 'in coda' e da una verifica con il test del programma mi si dice che 'un problema di rete locale ha chiuso la connessione 10053' (?!?!!?). Come posso riaprirla? Per il resto navigo in rete senza alcun problema; come antivirus ho 360 Total Security e ho attivato il suo connesso firewall Glass Wire, che non mi convice molto, in quanto sembra che Windows non lo rilevi nemmeno.
  3. Da tempo uso con soddisfazione Freemake Video Converter, soprattutto per tagliare parti di video che non mi interessano. Oggi quando ho fatto per aprire il programma la schermata iniziale è subito scomparsa e non c'è più stato verso di riaprire il programma. Ho provato a disinstallarlo e a installarlo di nuovo e sono riuscito ad usarlo una volta per tagliare una scena, poi di nuovo quando faccio per riavviarlo, compare la schermata iniziale che, in un attimo sparisce e non si riesce ad usarlo
  4. dopo essermi arrabattato ad eliminare tutti i file relativi al programma, oggi come 'extrema ratio' oggi ho trovato l'ultima versione del programma, che deve essere uscita in questi giorni, la 4.1.7, che una volta installata funziona senza problemi
  5. Ho provato anche a installare una versione precedente del programma, ottenendo sempre lo stesso risultato, dopo la schermata di apertura il programma sparisce. Non capisco proprio cosa possa accadere, visto che questo programma l'ho usato con soddisfazione per lungo tempo
  6. Ho eliminato la cartella da AppData, ho disinstallato e reinstallato Freemake ed era partito bene, nel senso che sono riuscito a tagliare una parte di un video che non mi interessava, poi quando ho fatto per riaprire il programma, dopo la schermata iniziale è scomparso come prima...
  7. Ho letto, ma non mi sono chiarito molto le idee; quindi devo andare nella cartella Roaming di Appdata, ma una volta lì come faccio a capire cosa non va nel programma?
  8. spiegami meglio, per favore, mi sento un po' profano al riguardo
  9. Nell'ultima versione di utorrent (ho la 3.4.2) non vedo più la possibilità di variare il numero dei download (che rimane limitato a 3) e non ho visto modo per poterla modificare. Qualche suggerimento su come poter procedere?!?
  10. nel pc di mia moglie, che ha Xp Home, ho notato una cosa molto strana (e di cui lei dice non essere responsabile): andando da start sulla colonna tutti i programmi, parecchi di questi risultano nominalmente 'vuoti', ossia non attivabili da lì. Ho verificato sulla cartella programmi e li ci sono, ma la cosa mi lascia alquanto perplesso (tra quelli che risultano vuoti ci sono pure il firewall e l'antivirus9 e non so come risolverla. Ho provato con il ripristino configurazione di sistema di diversi giorni prima, ma senza cambiamenti:
  11. sul pc di mia moglie con Xp Pro, installando Unlocker, benchè fossi stato ben attento a rifiutare qualsiasi accessorio, mi sono ritrovato ad impestarmi le schermate di Chrome e di Firefox il bifido Mystart search. Ho cercato di disinstallare con Revo uninstaller il programma e tutti i suoi epigoni; ho fatto scansione con Malwarebytes, che pure ha rilevato ed eliminato parecchia fetenzia, così come l'antivirus Agv, ma niente da fare, il fetente ricompare sempre nelle schermate iniziali. C'è un modo drastico e risolutivo per eliminarlo?!?
  12. Grazie del suggerimento, ha funzionato perfettamente e ha ripulito bene il pc. Riguardo ad XP Pro lo tengo sul pc di mia moglie (che peraltro controlla solo la sua posta ed usa office) solo perchè ho un paio di programmi molto utili per il mio lavoro che girano solo su XP. Sull'emulatore Virtual PC su Seven quei programmi girano, ma poi non riesco a stampare i risultati,
  13. Sul pc di mia moglie, con Windows XP Home, all'accensione compare l'indicazione della mancanza del file Ntldr. Leggevo che questo potrebbe essere un preavviso di tragici eventi e che cmq. ripristinando XP, dal disco di ripristino, si vengono a perdere perdere tutti i dati. Ovviamente mia moglie non ha mai fatto un back up dei dati (questo veramente anch'io sul mio pc) e quindi dovrei cercare di salvarli. Vorrei qualche chiarimento su come fare partire il pc con un Cd di avvio di Linux; per copiare i file non c'è problema, dato che connesso al pc, con un cavo esata, c'è un Hd esterno da 1 Tb.
  14. Come posso riuscire a installare un lettore di card interno sul vecchio pc di casa? Il lettore necessita di un collegamento Usb sulla scheda madre. La scheda madre è una AsRock P4i65G che dispone di due prese Usb, entrambe occupate: quella per i collegamenti posteriori Shared Usb 2.0 Header (USB 4_5 Blue) e quella per le due uscite sul pannello frontale USB 2.0 Header (USB 67 Blue).
  15. Il mio portatile Asus K52F con Seven 64 bit non riconosce la nuova chiavetta usb 3.0 che ho appena preso. Dove posso reperire i driver opportuni, tenuto conto che ho provato sul sito Asus dove mi viene chiesta la data d'acquisto, che francamente non ricordo ?
  16. Il modello è: Kingston 32 GB Data Traveler DTIG4/32 GB
  17. sono andato con il portatile e la chiavetta fdal negoziante dove avevo preso il pc; ha fatto diverse prove e ne è risultato che la chiavetta, per qualche suo problema, accetta solo connessioni Usb 3.0 e sulle punto 2.0 rifiuta di funzionare. Provata su diversi pc anche con Linux e identico risultato.
  18. La chiavetta è una Kingston 32 GB Data Traveler DTIG4/32 GB. Il messaggio che il pc mi dà a qualsiasi porta la colleghi è: 'uno dei dispositivi Usb collegati al computer non ha funzionato correttamente, Windows non è in grado di riconoscerlo' Se clicco per avere maggiori specifiche esce un quadro con 'Dipositivo Usb non riconosciuto' e Generic Usb Hub (8 porte) con 'Unknown device' in grassetto in quella corrispondente alla chiavetta.
  19. La chiavetta è una Kingston da 32 Gb; non ha led: Windows dice che non la riconosce. La stessa chiavetta è riconosciuta e funziona ottimamente sul mio pc fisso con 7 32 bit.
  20. Per diverse volte oggi, quando ho provato ad accendere il pc ho avuto problemi nel caricamento di Seven. Dopo la schermata iniziale azzurra dell'avvio lo schermo diventava nero con solo il puntatore del mouse visibile e non proseguiva oltre. Dopo 4 inutili tentativi, l'ho avviato in modalità provvisoria e da lì con Ripristino configurazioni di sistema il problema pare essersi risolto, ma ho il dubbio che possa ricapitare. Quali verifiche posso fare per valutare la situazione? Il pc ha la mainboard ASRock 890 GX Pro3, il processore Amd Phenom II X4 840 e la versione di Seven è la Ultimate 32 bit.
  21. Quindi cosa dovrei fare secondo te per stare al sicuro?
  22. Problema risolto resettando la memoria CMOS
  23. Avviando il mio pc, Seven (32 bit) non si riesce a caricare, arriva fino alla schermata azzurra e poi passa alla nera (con il puntatore del mouse visibile) e li si ferma. Riesco a farlo partire solo dalla modalità provvisoria e con ripristino configurazione di sistema. Dopo va normalmente, ma quando provo a riaccenderlo il problema si ripresenta. Ho fatto la scansione con HiJackthis, su cui chiedo il vostro parere. Il programma ha però detto che non aveva accesso agli Host File e questo per me è arabo..... hijackthis.log
  24. Ho il sospetto di aver beccato qualche antipatico intruso, nel senso che non sono riuscito a far partire AdwCleaner, nè a fare una scansione con Trend Micro House Call
  25. Quindi secondo te a questo punto cosa dovrei fare? Quale software di creazione d'immagini dovrei utilizzare, ammesso che a questo punto sia ancora possibile impiegarne uno?