onimen

Utenti
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su onimen

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • MSN
    Edmond_Dantes_13@msn.com
  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Località
    Somma Vesuviana (NA)
  • Interessi
    Studio Ing. delle Telecomunicazioni , mi interesso di informatica e di tutto ciò che ha a che fare con le nuove forme di comunicazione.<br />Seguo tutto lo sport , in particolare calcio e pallavolo , e pratico anche quest'ultima a livello agonistico provinciale .
  1. Salve a tutti . Volevo segnalarvi questa cosa che mi è successa : ho formattato il mio pc installando windows XP (non con service pack 2 , che ho scaricato e installato successivamente) ; subito dopo la fine della formattazione , all'avvio di windows in pratica , come da prassi , mi risultava che nessun precedente programma nè file fosse presente nell'HD del pc ; però mi sono accorto che in realtà l'HD sui 232 GB di capienza ne aveva pieni 119 ovvero lo stesso numero che avevo anche prima della formattazione . Questo vuol dire che in realtà l'HD non è stato azzerato . C'è un modo per recuperare almeno la cartella Documenti alla situazione pre-formattazione ? Ho provato con RECOVERYSETUP ma nulla ... non mi individua alcun file ! Come posso fare? Grazie a coloro che mi risponderanno .
  2. Allora , sicuramente non è lungo più di 100m il cavo. Scede da un piano all'altro insieme ad un cavo che è direttamente legato ad un'antenna... ma ripeto : il problema è che in pratica mi dà sul secondo pc , quello su cui vorrei sfruttare la connessione del primo , continuamente il messaggio : "cavo di rete scollegato" e subito dopo "cavo di rete collegato" in sequenza a distanza di uno/due secondi l'uno dall'altro ...
  3. L' elettricista mi ha assicurato che non si è danneggiato il cavo , anche perchè è il più resistente che potesse comperare e montarmi . Non è che i parametri della connessione sono sbagliati ? Mi potreste dire quali voci modificare e in che modo ?
  4. Vendo : Modulo RAM Corsair DDR2 - 512Mb - 533MHz Data fabbricazione : Settembre 2006 Stato : Nuovo Prezzo : 25 € + spese di spedizione a carico dell'acquirente . Per qualsiasi altra informazione , contattatemi con un messaggio privato .
  5. Nulla da fare . Ho fatto mettere i cavi nella giusta sequenza ma adesso ho i seguenti problemi : 1) Il led verde del router relativo al cavo Lan del secondo pc non resta mai fisso ma lampeggia continuamente e ciò comporta che sul secondo pc l'icona di stato del cavo di rete indica prima "Cavo di rete collegato..." e un secondo dopo "Cavo di rete scollegato" e così via secondo dopo secondo . 2) Adesso neanche il primo pc (quello da cui parte la connessione internet) naviga !!! Ragazzi che devo fare ? Chiamare il tecnico ??
  6. Ciao! Leggendo su internet , ho notato che a differenza tua , altri siti propongono questo ordine: Bianco-Verde Verde Bianco-Arancio Blu Bianco-Blu Arancio Bianco-Marrone Marrone però poi specificano: "se i colori del cavo sono diversi , basta mantenere le giuste corrispondenze" , frase però che non riesco ad interpretare ! I colori del mio cavo corrispondono in entrambi i terminali ma hanno ordine diverso sia dal tuo che da quello scritto prima ; il mio elettricista ha crimpato così : verde bianco-verde arancio bianco-arancio blu bianco-blu marrone bianco-marrone A tuo avviso potrebbero dipendere da quest'ordine i miei problemi ? Per il Firewall , ho già provato a disabilitarlo , ma nulla da fare . Ho anche provato lo stesso cavo di rete in un altro pc ma niente , continua a darmi Cavo scollegato. A questo punto anche io comincio a pensare si possa trattare solo di cavo non riconosciuto dal secondo pc ... per questo mi chiedo se l'ordine dei colori ha una significativa valenza. Grazie
  7. Grazie per la risposta innanzitutto. Dubito che il cavo si sia danneggiato ... doveva passare in un canaletto insiemi con altri cavi che funzionano perfettamente ... Io propendo sul fatto che abbia problemi nel configurare la scheda di rete affinchè i due pc si "vedano" tramite router ... Mi consigli di aprire un nuovo topic ?
  8. Salve a tutti ! Sono nuovo di questo forum ... l'ho conosciuto mentre cercavo su motori di ricerca ... l'ho trovato subito molto interessante nei contenuti ed è per questo che ho deciso di registrarmi e lasciare subito i miei primi messaggi . Spero di poter collaborare con tutti voi in maniera proficua di qui in avanti . un saluto a tutti . A presto !
  9. Anche io ho lo stesso problema . Ho comprato un router D-Link 524T per collegare in rete 2 pc fissi posizionati su due piani di casa diversi . Ho fatto passare una cavo di rete che raggiungesse i due piani . Ho collegato il cavo Ethernet (diretto , non crossato) fornito col router al pc su cui è attiva la connessione e l'altro cavo di rete (quello che collega i due piani che mi è stato "montato" dall'elettricista sempre diretto non crossato) tra il router e il secondo pc su cui voglio sfruttare la connessione internet. Ho configurato il Router con i parametri della mia connessione. Risultato: Il pc su cui si trova collegato direttamente il router e su cui è attiva la connessione funziona perfettamente , l'altro pc invece mi da il cavo di rete scollegato . Faccio notare che sul secondo pc ho scheda di rete Nvidia con firewall integrato . C'è qualcuno in grado di aiutarmi ? Grazie mille.