steppa

Utenti
  • Numero contenuti

    285
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di steppa

  1. http://www.flickr.co...as/6589428563 Image non mi carica la foto , intanto vi posto l'indirizzo, poi se riesco vi posto l'upload da Image. Finalmente! Uploaded with ImageShack.us
  2. Non ho capito!Io lascio il thumb giusto per dare un'idea della foto, poi se vuoi vederla la clikki e la vedi su Image. ...o non c'ho capito un c....? P.S.Registrarmi?sono registrato ovunque. ho decine di user e password che neanche mi ricordo più, visto che almeno Image lo posso utilizzare senza loggarmi evito un ulteriore account.Ciao a tutti.
  3. Io parto dal presupposto che da software non lo rompi ma lo rendi inefficente, questo vuol dire che teoricamente è ripristinabile(a me raramente è accaduto ), se invece vuoi proprio romperlo devi agire in maniera hardware.Sono contrario a dare questi consigli,ma visto che insisti, ti dico solo che durante l'avvio del sistema il disco viene letto e scritto ripetutamente, una fase molto delicata dove il pc deve evitare scossoni o botte( cosa che va evitata sempre )per non compromettere l'incolumità del HDD.Attenzione cosi lo butti! Non mi assumo la responsabilità della cosa.
  4. Mmmm..... secondo me se poco poco si intende di PC(e credo se ne intenda) cancellare il file di boot o spostare il disco di boot, la prende come ulteriore offesa (al suo intelletto).Io per andare sul sicuro andrei a modificare la tabella delle partizioni, cancellare l'MBR o con una distro live scarnificare il sistema.Certo la cosa mette a rischio anche eventuali immagini di ripristino nascoste!!!!Fai attenzione, se non sai quello che stai facendo, non farlo! Ciao a tutti.
  5. Si si lo so è per questo che ho detto senza virtual machine.Ho provato l'XP mod ma non mi lavora correttamente soprattutto con la com1 e la stampante di rete.Oltretutto ( ne approfitto per chiedervelo ) l'HDD del sistema operativo Win 7 dopo l'installazione di XP Mod si è considerevolmente riempito guasi al limite massimo.Ho pensato che fosse la "partizione" virtuale di XP che alloca spazio per la gestione del Mod.Ma secondo voi è normale?Se si.. si può ridimensionare?
  6. Quindi l'hai dato per spacciato!Io ho un laptop della Asus che è datato 2004 ed ancora arranca ... con molta difficolta.Si è stanziato ormai sulla scrivania in quanto la batteria non regge più di 3 minuti, il cavo di alimentazione e trasformatore l'ho saldati e risaldati 1000 volte, ed i supporti del video sono dissestati.Me ne hanno acquistato per lavoro uno nuovo ad inizio anno ma ancora tutti i vecchi software che girano su Xp vanno alla grande, senza virtual machine.In bocca al lupo Dr.
  7. E' un pò che non passo da queste parti a salutarvi (e non sembra che sia il solo) , cosi eccomi qua. Un salutone a tutti e buona serata.
  8. Chi mi puo consigliare qualche filtro adatto per questa foto?
  9. Ecco l'originale. Forse lavorare su questa è meglio visto le modifiche fatte all'altra. Magari ad averne di lezioni ! sarei ben contento. Visto che la cosa mi sta interessando, mi chiedevo se è il caso di continuare all'interno di questa discussione Ciao a presto
  10. Non mi dispiace affatto , anzi un altro punto di vista è sempre utile.Anche perchè dopo un po che lavori alla stessa foto e provi varie soluzione alla fine, almeno io vado un po in confusione.Quindi aspetto la tua versione, intanto ti cerco l'originale. P.S.Ho un piccolo problema per convertire il Nef in Jpg, in quanto devo ridurre di molto la qualità del file in out.Ora provo qualche soluzione. Ciao a tutti.
  11. che ne pensi di questa?
  12. Infatti era un pò il senso che volevo dargli, il + nuovo e tecnologico, ed in secondo piano il passato che è solo un ricordo.Al b/n non ho pensato però posso provarlo, ti faro sapere.Per il momento grazie.Ciao a tutti.
  13. Grazie per il commento Infatti il tetto se non avessi eseguito un HDR non sarebbe stato visibile con la giusta esposizione per il trattore.
  14. Ho deciso di continuare questo post visto che il tema è sempre lo stesso.Dopo mesi e moltissime prove ho fatto piccoli passi avanti nella tecnica dell'HDR.Scusate se vi posto il link al mio Flickr ma la conversione in JPG del file non rende bene come il file tif e postarne uno di più di 30 MB mi sembra improponibile, cosi vi chiedo il vostro giudizio sul mio ultimo lavoro.Ciao a tutti e grazie http://flic.kr/p/aAf1v2
  15. ...ma io la vedo diversamente, non sono un fan del ministro ma la patente è già stile carta di credito, se vai a NewYork hai bisogno della carta elettronica, i dati della tessera sanitaria sostanzialmente sono quelli generali per tutte le attività, essendo un chip può essere programmato quindi con le dovute protezioni secondo me non c'è bisogno di ritirare fisicamente il rettangolo di plastica per non permettere la guida di autoveicoli , ma basterebbe annullare l'autorizzazione interna al chip relativa alla patente di guida, che tra l'altro avrebbe una notifica immediata, in tempo reale a livello nazionale. Certo all'estero sarebbe difficile il rintracciamento dei dati ma basterebbe avere sulla tessera un numero univoco (stile carta di credito) che collegandosi al DB nazionale ti restituisce i dati necessari. Poi pensate ai documenti che portereste dietro sempre per qualsiasi evenienza sempre a disposizione. Quindi secondo me l'idea è buona ma in Italia le idee buone..... Ciao a tutti Steppas
  16. Salve a tutti ho intenzione di sostituire il sistema operativo del mio vecchio IPAQ HW6515 con una versione di linux. C'è qualcuno che può aiutarmi sul da fare? ho cercato informazioni su internet ma non riesco a venirne fuori. Ciao a tutti e grazie.
  17. Se la porzione di cavo che intendi stendere verrà collegata alle unità terminali ( presa CAT5) RJ45, allora devi usare il cavo solido (rigido), in quanto quest'ultimo ti permette una continuità di contatto con le forcelle interne della presa nel momento che la crimpi. Se invece devi collegare all'estremità due plug CAT5 (RJ45) allora devi utilizzare il cavo flessibile il quale permette agli inserti interni del plug di inserirsi nel momento della crimpatura tra le fibbre del cavo multifilare (multifilare riferito ad un singolo filo di 4 coppie che per questo è flessibile, mentre quello rigido è monofilare). Sia se utilizzi il flessibile o rigido ti consiglio comunque di rispettare se non altro per coerenza gli standard A o B. Spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti
  18. Uploaded with ImageShack.us
  19. .... ma! io intanto l'ho presa. La decisione è stata travagliata ma alla fine ho deciso D90 + 18-105! Poi si vedrà. Ciao a tutti e buona luce.
  20. Come al solito sono in ritardo ... comunque buona pasqua, pasquetta e 25 aprile a tutti!
  21. Ma diciamo che la polvere ha cominciato ad infiltrarsi nelle lenti interne nonostante la mia maniacale cura, e qualche graffio sulla lente esterna provoca uno scomponimento della luce che in determinate circostanze, altera il colore del punto centrale dell'immagine. In fondo sono ottiche che hanno una decina di anni più o meno, e non le ho usate solo io.
  22. Non preoccuparti Pike sono contento che tu mi faccia queste domande, mi aiutano a capire se effettivamente sia il caso di cambiare... e non ti nascondo che me le sono fatte già diverse volte. Diciamo che le ottiche cominciano ad avere qualche acciacco. Ho visto le ottiche per la mia sony, sono poche e quelle che meritano interesse costano quanto una D90 con il 18-55, mentre la nikon ha una gamma più ampia ed anche case come la sigma o tamron hanno un catalogo molto più vasto. Fin ora ho preso accessori diciamo datati, ma dal momento che punto a fare un passo in avanti ed acquistare materiale nuovo, non voglio ritrovarmi tra qualche anno a rifarmi le stesse domande, mantenendo quello che ho. La vendita non l'ho ancora valutata , ma non ci ricaverei molto, soprattutto dalle ottiche,tra l'altro un paio mi sono state prestate a tempo indeterminato (2 anni e le ho ancora io) ma moralmente non posso venderle. Forse mi sbaglio ma per quanto riguarda la A55, comunque risente sempre del rumore già a 800 ISO (fonti sparse su internet) e dal resto che ho letto mi sembra più una videocamera con la possibilità di avere un nitidissimo fermoimmagine e comunque la mancanza di tasti specifici non mi convince sulla rapidità di gestione. Ma qui si apre un discorso più ampio, perchè a mio avviso la Sony è rimasta un po in dietro in questo segmento e sicuramente si sta preparando per qualcosa di più incisivo, ma magari sto sbagliando ancora. Ciao a tutti.
  23. Grazie Pike per le informzioni, ma già ero al corrente della cosa. Infatti molti sensori montati sulle Nikon sono di satmpo Sony.La differenza però (non da poco) sono gli algoritmi di gestione applicati al segnale registrato dal sensore stesso, che sono rigorosamente proprietari . Per quanto riguarda le ottiche infatti ho al momento oltre al classico sony 18-70mm : 1 20mm 2.8 1 35mm 1.4 1 100mm 2.8 macro 1 28-85mm/3.5-4.5 1 70-300mm/4.5-5.6 Tutti minolta per il 35mm. Si ho il trepiedi e scatto remoto a filo(80 cm). Non posso negare che in questi due anni mi sono divertito molto con il mio kit (ho anche qualche filtro oltre al flash anulare e flash normale), ma ora voglio vedere se i limiti sono i miei o come penso la mia cara sony non arriva oltre. Purtroppo per quanto riguarda il firmware non ne ho trovati. [/url] Uploaded with ImageShack.us