idol8

Utenti
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su idol8

  • Livello
    Novizio
  1. buon giorno a tutti ragazzi, vi espongo il mio ennesimo problema. vorrei vedere il mio movie clip, che da una posizione fissa, si sposti piano piano fino ad un punto prefissato. questo è il codice: speedX = 0; speedY = 0; punt._y = 400; punt._x = 550; System.useCodepage = true; MyLoadVars = new LoadVars(); MyLoadVars.path = this; this.MyLoadVars.load("testo.txt"); MyLoadVars.onLoad = function(success) { if(success) { test1 = this.ordinate; test2 = this.ascisse; speedY = (400 - test1)/50; speedX = (550 - test2)/50; while((punt._y != test1) and (punt._x != test2)) { punt._x -= speedX; punt._y -= speedY; } } } MyLoadVars.load("testo.txt"); ma cosa succede invece? che compare direttamente alle coordinate richieste. ho messo dei 'trace' ed ho notato che le sottrazioni le fa, ma non mi fa vedere l'animazione. considerate che uso flash 8, e che questo codice è all'interno del primo fotogramma del livello che contiene il mio movie clip. mi sapreste indicare dove sbaglio? una buona giornata a tutti ciaaaaaa
  2. ciao onsitus, grazie , ma il problema è stato risolto, sbagliavo il txt. infatti se noti lo scrivevo: livelloAllarme=0 &ValoreFunzione1=1 &ValoreFunzione2=2 &ValoreFunzione3=3. . . . . . . ed invece va scritto senza i ritorni a capo: livelloAllarme=0&ValoreFunzione1=1&ValoreFunzione2=2&ValoreFunzione3=3. . . . . per questo saltava tutti gli 'if'! grazie lo stesso per il tuo tempo, una buona giornata, ciaaaaa
  3. buona sera a tutti ragazzi, è dalle 4 che cerco qualche vecchia discussione che possa risolvere il mio problema, ma non ne ho trovate. . . . quindi eccomi qua! ho un file di testo del tipo: livelloAllarme=0 &ValoreFunzione1=1 &ValoreFunzione2=2 &ValoreFunzione3=3. . . . . . . e con flash 8 devo leggere questi valori e far partire una animazione: System.useCodepage = true; MyLoadVars = new LoadVars(); MyLoadVars.path = this; this.MyLoadVars.load("testo.txt"); MyLoadVars.onLoad = function(success) { if(success) { st0 = this.livelloAllarme; trace("1°"+st0); if(st0 == 4) {blu20._visible = true;} else if(st0 == 3) {blu15._visible = true;} else if(st0 == 2) {blu10._visible = true;} else if(st0 == 1) {blu5._visible = true;} else if(st0 == 0) {blu0._visible = true;} else {trace("quanto vali??"+this.livelloAllarme);} beh, non ci crederete ,ma entra nell'ultimo 'else', e cosa più assurda il primo 'trace' mi stampa in video '0'!!!!! quindi vi chiedo dove sbaglio, perchè nel controllo else if(st0 == 0) {blu0._visible = true;} non entra grazie lo stesso e buona serata
  4. ciao Onsitus, e grazie. Il metodo hitTest non ho avuto il tempo di usarlo, perchè già ieri, mentre scrivevo la discussione, avevo pensato di risolvere il problema in un altro modo, e non con il punto di intersezione!!! praticamente, alla nuova animazione che mi serviva da puntatore, assegno come coordinate quelle delle due righe, e funziona. grazie lo stesso e buona serata
  5. buona sera a tutti, come dice il titolo, ho una animazione che è composta da due righe, una orizzontale l'altra verticale, che come un radar, si spostano sullo schermo. Io dovrei aggiungere una animazione, 'un cursore', che segua il punto di intersezione fra queste due fino a quando si arrestano. ma ora sto pensando di risolvere il problema in un altro modo, comunque: esiste un comando per identificare questo punto d'intersezione fra le due rette? grazie del vostro tempo e ciaaaaaa
  6. ormai non so più se sono nel forum giusto, sbaglio sempre, comunque dovrei caricare un file di testo in un elemento 'Vector' in java, così avrei: private Vector prog = new Vector(); //private List prog=new ArrayList(); String nuovoFile = "primometa.txt"; ma io devo avere, per ogni riga del file 'primometa' un elemento solo del mio vettore 'prog' (poi mi vengono dubbi se usare una 'List' non mi agevolerebbe il lavoro?!?!?!?): String token = ""; String riga = ""; try { FileInputStream fs = new FileInputStream(nuovoFile); DataInputStream dis = new DataInputStream(fs); e dal titolo vi ho parlato di token, perchè ora, per ogni elemento del vettore, ovvero per ogni riga del file di testo, io dovrei leggere la prima parola: riga = dis.readLine(); StringTokenizer tok=new StringTokenizer(riga); token = tok.nextToken(); while (riga != null) { //numRighe++; if(riga.charAt(0)!='#') { try { prog.addElement(riga); i miei problemi nascono qui quando devo aggiornare i token. come devo fare? //dis.close(); } catch (Exception e) {System.err.println("Errore nella lettura da file!");} } riga = dis.readLine(); anche qui nutro dubbi, quale comando mi fa questo assegamento? token = tok.nextToken(); perde il riferimento......... } dis.close(); } catch(IOException e) { System.out.println(e.toString()); } }
  7. ciao a tutti ragazzi, come primo esempio in Visual Basic .net avevo intenzione di farmi una rubrica telefonica, ma nel momento della cancellazione di un elemento dalla tabella ho avuto delle difficoltà. Io ho agito creandomi un oggetto Data Grid, l'ho caricato, e ora mi servirebbe sapere come faccio(nel codice) a distinguere la riga selezionata da cancellare. . . il libro a mio fianco non mi aiuta. grazie lo stesso a tutti
  8. ciao prozac, scusami, ma ho avuto tanto da fare. fatti il conto che, a lavoro, abbiamo dovuto rimandare il problema. ora sto lavorando su visual basic .net. e mi dispiace, ma la risposta al mio problema la cercherò in seguito
  9. Buon giorno a tutti ragazzi, della materia, sono prorio un novellino. Sto lavorando con Visual Basic .NET e volevo crearmi una connessione con un data base in MYSQL, e questa mediante Oledb. La mia stringa connessione dà un errore. Chiedo consulenza! Una Buona serata e grazie lo stesso
  10. Scusatemi ragazzi, ma ho avuto da fare, e questo mi ha portato alla soluzione, il mio problema l'ho risolto creando un oggetto movie clip, al quale do un nome specifico, anche nel pannello proprietà. Ho importato nella libreria le tre animazioni, e poi le ho messe una per una sul movie clip. così facendo, ho "raggruppato" gli elementi, ed ho gestito la loro sequenza di animazione con "visible". spero di essere stato chiaro, scusate ancora per il ritardo....ciaa
  11. grazie frodo, complimenti per gli esempi, ora è stato tutto più chiaro, buona giornata ciaaaa
  12. caro frodo(amico mio), mi sto accorgendo solo ora che non mi arrivano e-mail ogni qual volta ho una nuova risposta in una discussione aperta da me, quindi ti chiedo scusa per il ritardo....... comunque questo problema l'ho risolto! sai come? ho usato un oggetto movie clip e sopra ho messo le gif desiderate. dopodicche' , ho selezionato questo gruppo e li ho "raggruppati", poi ho gestito l'animazione delle gif nel primo fotogramma del loro livello, in action script. e questo è tutto! grazie ancora e buona giornata
  13. ciao frodo, solo ora ho letto la tua risposta, scusa, io lavoro in flash 8 e quello che mi serve è un pulsante che abbia una animazione che parta quando il mouse lo indica , e che , per qualunque movimento successivo del mouse, l'animazione prima partita, si completi correttamente. invece a me l'animazione completa la fa solo se il mouse è posizionato sul bottone, e se io , puta caso , durante l'animazione sposto il mouse, questa si arresta di colpo e ritorna alla posizione iniziale. come si risolve questo brutto inconveniente? grazie ancora e buona giornata
  14. ciao onsitus, ma non ci dovrà essere alcun pulsante, la parte di codice che ho inserito è del tipo: palla.stop(); this.palla.stop(); ......... poichè il mio problema è che l'animazione non si arresta mai. ti spiego passo per passo che cosa ho fatto: al primo e unico livello che trovo , quando creo un nuovo file, metto il nome sfondo; poi aggiungo un nuovo livello , gli do un nome , e creo il mio clip filmato; come creo questo: creo questo oggetto palla con gli strumenti , raggruppo, e lo converto in clip filmato, gli do un nome (sia nella libreria che nella barra proprietà (i nomi ho provato a metterli sia uguali che diversi , ma con gli stessi risultati)) e creo l'azione a questa palla; come creo l'azione: nella linea temporale di questa palla, inserisco un fotogramma chiave, creo l'interpolazione di movimento e faccio così "girare la palla"(scusa il gioco di parole...) ; tutto qua, ora io volevo gestire l'animazione di questa palla, dal pannello azioni del livello sfondo(il primo!), ma non esegue i comandi, cosa sbaglio? p.s. un pò troppo lungo, no?!?!?!? se sei arrivato a leggere qui, grazie ancora e ciaaa
  15. buon giorno a tutti ragazzi, passo direttamente al problema, ho 3 movie clip, ognuno per livello, indipendenti; ho uno sfondo, un livello a parte, e devo gestire l'avvio e lo stop dei tre movie clip sopra a mio piacere. Nel fotogramma 1, del livello "sfondo," nel pannello azioni, come gestisco questo? grazie e buona giornata (sperando che da voi non ci sia lo stesso caldo che c'è qui!).