m-o-v

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su m-o-v

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • Website URL
    http://m-o-v.blogspot.com/

Profile Information

  • Interessi
    media theory, estetica del Web
  1. Si problema risolto lanciando uno script su Combofix. Grazie per l'aiuto.
  2. OK, fatto. Dice che il file non esiste ma io continuo a vederlo (???). Allego log. avenger.txt
  3. Da qualche giorno Avast mi visualizza continuamente un messaggio del tipo "Troppe email identiche nell'intervallo di tempo...". Ho provato varie soluzioni: 1) Disattivato connessione a Internet; 2) Pulito tutto con CCleaner (anche chiavi i registro); 3) Trovato e cancellato manualmente tutte le chiavi di registro con TMC.tmp; 4) Provato con ComboFix (allego log); 5) Malwarebytes mi indiviua un trojan nel file c/windows/systemm32/drivers/epqmfe.sys ma non riesce a cancellarlo (nemmeno al reebot); 6) Anche Avsta individua lo stesso file come virus ma non riesce a cancellarlo; 7) Ho trovato anche la seguente cartella in HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Services/epqmgfe (ma non riesco a cancellarla); 8) Ho provato a cancellare il file: c/windows/system32/drivers/epqmfe.sys con FileAssasin ma non ci riesce (nemmeno al reebot); 9) Ho provato con SpyDoctor che mi vede come infezione ComboFix (???), allego anche qui log. Vi prego aiutatemi perché sono giorni che non riesco a lavorare. Grazie ComboFix.txt mbam_log_2009_12_21__12_22_19_.txt SpyDoctor.txt
  4. Ho riprovato a reinstallare windows dalla console di ripristino ma dopo avermi chiesto la pwd di administartor mi esce la riga "C: Windows" e io non so che comando digitare. Puoi aiutarmi? Grazie
  5. Ho provato a reinstallare Windows da CD ma mi dice che c'è un'installazione che non è stata completata e dunque è necessario prima terminarla per poi riavviare la procedura di installazione di XP.
  6. Cari amici di Wininizio, chiedo il vostro qualificato aiuto perché mi sono scomparse tutte le cartelle del desktop. Non funziona nemmeno il tasto del Menù di Windows, dunque non ho nessuna possibilità di raggiungere i miei dati se non andando in Task Manager e scegliendo attraverso "Nuova operazione (Esegui)" il programma da aprire. Credo sia qualcosa relativo a Internet Explorer e all'Active Desktop perché se provo a fare "esegui: explorer.exe" mi dice che è impossibile trovare il file. Ho provato a reinstallare Internet Explorer ma terminata la procedura mi dice di riavviare il sistema e al riavvio non cambia nulla. Ho provato a mettere il CD di XP per la risosluzione dei problemi ma si blocca dicendomi che c'è un'installazione che non è stata completata e dunque è necessario prima terminarla per poi riavviare la procedura di installazione di XP. Tutti questi problemi sono nati dopo l'utilizzo di Norman Malware Cleaner che forse ha cancellato qualche file di Explorer. Ho quindi provato a retrocedere il sistema a un punto di ripristino precedente ma non succede nulla nemmeno così. Vi sarei estremamente grato se poteste aiutarmi perché non riesco proprio a lavorare in queste condizioni. Grazie. PS: Il s.o. è Windows XP PRO SP2
  7. In realtà il software "Vaio Event Service" installato è ottimizzto per XP ma non è quello previsto per il mio modello di Vaio (il mio è SZ4, mentre l'utility appartiene al modello SZ3). Sul laptop comunque ho anche alcuni driver non ottimizzati per XP e forse da qui nasce il conflitto. Non so (???), comunque ora funziona tutto e quindi mi ritengo soddisfatto (parafrasando un detto popolare: "meglio non stuzzicare il Vaio che dorme").
  8. Grazie a tutti per la collaborazione. Ho disinstallato e reinstallato il software "Vaio Event Service" (serve a far funzionare i tasti FN) e il Pannello di Controllo è tornato a funzionare. Si trattava dell'ultima cosa installata sul laptop, gli attribuisco quindi la responsabilità dello strano conflitto.
  9. Tutto funzionante (Bluetooth, webcam e tasti FN), grazie ancora per la collaborazione. Per chi dovesse troarsi nella stessa situazione, ricapitolo: se hai un Sony Vaio VGN - SZ4VN/X e decidi di installare XP al posto di Vista potrai far funzionare il Bluetooth e la webcam integrata con i driver per Vista (scricabili a questo indirizzo: http://support.vaio.eu/downloads/info/info...ed_Drivers.htm) Per far funzionare i tasti FN bisogna scaricare le utility del modello VGN-SZ3XP/C (scricabili a questo indirizzo: http://support.vaio.eu/downloads/info/info..._Utilities.htm) ed installare Vaio Event Service. Per tutto il resto puoi utilizzare driver ed utility della serie SZ3 (a me funziona tutto e non si è evidenziato alcun conflitto).
  10. Allora l'errore è il seguente: "c000021a Processo di sistema windows subsystem terminato in modo inatteso con evento di 0xc0000005 (0x75 e 76486 0x00c7f234). Il sistema è stato chiuso". Grazie per la collaborazione.
  11. Grazie a tutti per l'aiuto, allora proverò a fare come dice ptrc_000, ovvero disabilito il riavvio, aspetto la schermata blu e spero di poter così leggere il nome dell'errore. L'unico problema è che ora sono ad un PC differente (a lavoro) e potrò quindi fare la prova solo questa sera. a dopo.
  12. Mi è successa una cosa ben strana: cliccando su Pannello di controllo (da qualsiasi parte io lo faccia), il computer si riavvia. Ho anche fatto il tentativo di impostare: "Espandi Pannello di controllo" nelle opzioni di personalizzazione del Menu Avvio, ma anche in questo caso se passo con il mouse sulla relativa voce (Pannello di controllo) per far aprire il menu a tendina, il computer mi si riavvia. Che posso fare? Grazie per l'attenzione. P.S.: Non ho nessun punto di ripristino precedente valido dunque non posso praticare questa soluzione.
  13. Sei un grandissimo... Per ora ho risolto il problema del Bluetooth e quello dei tasti FN. Per la webcam devo prima disinstallare i driver precedentemente caricati per poi poter provare quelli scaricati come da tue indicazioni. Appena trovo il tempo, lo faccio e ti aggiorno. Ancora grazie.
  14. Mille grazie fabioque, ormai avevo perso la speranza. Provo subito a seguire le tue indicazioni e ti aggiorno.
  15. Le sto provando proprio tutte ma la webcam proprio non ne vuole sapere di funzionare. Nessuno mi viene in soccorso?