Canebuono

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Canebuono

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Ciao. Da poco tempo ho fatto un gran salto "generazionale" quanto a uso di Nero Burning ROM: finché usavo Windows XP potevo andare avanti tranquillamente con la versione di Nero 6.6.0.5... che però non posso più usare con Windows 7. Sul mio nuovo computer, che ha appunto Windows 7, ho attualmente "Nero 2014", versione 15.0.25001. Masterizza senza problemi... tranne uno, che sì, è un problemone. L'unico motivo per il quale uso ancora i CD (riscrivibili) è che ho un'autoradio Mp3. Quindi ogni tanto sono solito masterizzare su un CD un po' di Mp3 e ascoltarli in macchina. Quando usavo la vecchissima versione di Nero, nessun problema. Invece i CD masterizzati con questa nuova versione non vengono letti dalla mia autoradio (una Kenwood di 6-7 anni fa). Cioè vedo che i numeri che contrassegnano i secondi e i minuti scorrono, ma non si sente nulla (e il volume è alto). Poi premo il pulsante per passare alla traccia successiva, e non lo fa, come se il CD avesse una sola traccia. Eppure se metto lo stesso CD nel PC funziona. Qualcuno mi può dire quali impostazioni devo settare affinché il CD funzioni anche nell'autoradio? Grazie!
  2. Ma io non voglio visualizzare documenti contenenti macro. Voglio solo usare Word come editor di testo. La finestra di avvertimento di cui parlo compare anche se solo clicco col tasto destro sul desktop, scelgo "Nuovo" --> "Documento di Microsoft Word" e poi apro il doc appena creato. E quando chiudo il documento (anche senza aver scritto nulla), la finestra compare di nuovo..
  3. Ciao! Ogni volta che apro Word compare la finestra di avvertimento "La funzione che si sta tentando di eseguire contiene macro o contenuti che richiedono il supporto del linguaggio macro. Al momento dell'installazione del software si è scelto di non installare i controlli o il supporto per le macro." E' vero, ho installato su un PC il minimo indispensabile per usare Word e Excel (quindi ho escluso dall'installazione molti elementi). Quindi chiedo: come evitare che ogni volta appaia questa finestra molesta? Ho cercato un po' con Google, ho trovato la pagina della Microsoft http://support.microsoft.com/kb/281953/it che però non mi sembra fornisca una soluzione utile...
  4. Ciao a tutti. Io Dopo anni di lenti backup mensili sugli HD USB per paura di perdere i dati dei dischi fissi (notoriamente soggetti ad autocombustione senza preavviso), con l'acquisto di un nuovo PC ho colto l'occasione per "cambiare stile": ci ho fatto mettere due HD in mirroring affinché i dati siano scritti su entrambi contemporaneamente (tale configurazione prende il nome di Raid 1, giusto?). Mi ero però scordato di spiegare al negoziante configuratore :-) che non era affatto sfumata la mia esigenza di fare un formattone dell'unità che conteneva il SO ogni 2-3 mesi circa, una cosa molto comoda, quando il PC è infarcito di roba e super-rallentato per la sporcizia accumulata nel registro e chissà quali altri problemi... La comodità aumenta se ci si serve di programmi come TrueImage, cosa che avevo fatto fino all'acquisto del suddetto PC. Ma adesso che ho Windows XP installato... Come faccio a partizionare questa unità C (che viene vista da Risorse del Computer come un HD, ma che in realtà è l'accoppiamento di due HD in mirroring) ? Con quale software? Altra cosa: se faccio avviare il PC col CD di TrueImage, mi vede DUE HD... Devo usare una procedura particolare per salvare l'immagine dell'(degli) HD? E dove la salvo? L'HD USB non viene visto! E quando ripristinerò l'immagine cosa accadrà? Dovrò ripristinarla su uno dei due HD e automaticamente verrà scritto anche nell'altro, o dovrò ripristinarla su tutti e due? Grazie Ciao
  5. Ciao. Ho un bel po' di filmati trasferiti da più cassette miniDV a PC (ho usato WinDV per ottenere un file per scena). Impiegherei molto tempo per convertirli in Divx uno alla volta.. C'è un programma che mi consente di convertirli tutti assieme con un comando unico? Grazie Ciao
  6. Al tread indicato da Beep Beep c'è scritto, fra le istruzioni, "cancelli dalla directory c:\windows\system32\dllcache il file uxtheme.dll". Ma in tale cartella io non ho tale file. E' grave?
  7. :-)))) Beh, in effetti sono stato inesatto. Per la verità vado cercando la soluzione al problema dei programmi che non puliscono il registro dopo la disinstallazione. E' presumibile che programmi come quelli da voi sopra menzionati non abbiano questo difetto, visto che sono nati per pulire il registro, giusto? Altra cosa.. Fabioamd87 ha detto che RegSnap "riporta il pc a uno stato di pre-istallazione, come se il programma non fosse mai stato istallato". Questo signfica che il programma è in grado di farlo in automatico, o semplicemente mi informa delle differenze fra il prima e il dopo, e io devo andare a spippolare nel registro manualmente? Sapreste indicarmi un sito dove ci sono istruzioni su come usare questo programma? Va bene anche la versione 4.8 o è consigliabile l'ultima, ossia la 5.0 ? Grazie.. Ciao!
  8. Grazie molte per le info! Ma.. questi programmi.. sporcano il registro? :-)
  9. Ciao. C'è una cosa che di default pare non accadere per i miei 2 PC fissi, mentre peril mio portatile sì. Senza che in nessuno dei 3 casi io abbia modificato le impostazioni di Windows dal momento della loro installazione, sui 2 PC fissi non appare, all'inizio di Windows XP, la schermata che mi chiede quale utente sta accedendo a Windows. Nel portatile, invece, questa schermata c'è. Ora... visto che io sono l'unico utente a usare tale portatile, di questa schermata non ho bisogno. Ringrazierei chi mi dicesse come toglierla... Ciao
  10. Ok, a priori non si può sapere. Ma a posteriori, come si fa? Altra cosa: com'è possibile che anche i programmi che non hanno bisogno di installazione possano sporcare il registro??
  11. Ciao. Vedi oggetto: c'è modo di sapere se un programma sporca il registro? C'è modo di sapere se è un programma di quelli che, una volta disinstallato, pulisce anche il registro oppure no? La dicitura "stand alone" ha a che fare con questo tema, o cos'altro significa? Grazie.. Ciao!!
  12. Grazie per le molte risposte. Beh, non saprei come presentarmi se non con un "Ciao a tutti quanti"... Per il titolo, mi scuso.. Ho Windows XP. Riassumendo.. Primo PC: ha fisicamente 512 Mb di RAM, ma su "Proprietà del sistema" c'è scritto che ce ne ha 384. Ha una scheda grafica che ho aggiunto io, dopo aver comprato il PC (ricordo che lo feci per problemi di audio) Secondo PC: ha fisicamente 512 Mb di RAM, e su "Proprietà del sistema" c'è giustamente scritto 512. Anch'esso ha una scheda video che ho aggiunto dopo aver comprato il PC. Terzo PC (portatile): ha fisicamente (così mi ha dichiarato il venditore) 512 Mb di RAM, ma su "Proprietà del sistema" si legge 480. La scheda video è integrata, come in tutti i portatili, credo. Ho scaricato Everest (avevo Sandra.. meglio Everest?), l'ho installato sul primo e sul terzo PC (il secondo non è da considerare, visto che 512 Mb ha e 512 Mb dichiara). Sul primo PC, riguardo alla RAM dice: "Memoria di sistema 384 MB (SDRAM)"; riguardo alla scheda video, mi dice: "Adattatore video NVIDIA GeForce2 MX/MX 400 (Microsoft Corporation) (32 MB) Acceleratore 3D nVIDIA GeForce2 MX/MX 400" Sul terzo computer, riguardo alla RAM mi dice: "Memoria di sistema 480 MB (DDR SDRAM)", mentre riguardo alla scheda video mi dice: "Adattatore video Intel® 82852/82855 GM/GME Graphics Controller (64 MB) Adattatore video Intel® 82852/82855 GM/GME Graphics Controller (64 MB) Acceleratore 3D Intel Extreme Graphics 2" Grazie ancora per il vostro aiuto. Ciao
  13. Ciao. Cliccando col tasto destro del mouse su "Risorse del computer" si accede a "Proprietà del sistema". Sulla linguetta "Generale", vedo che la RAM di questo PC è... 384 Mb! Strano, ero convinto ne avesse 512. La risposta che di solito qualcuno dà a questo quesito è "Sì, ma lì ti fa vedere quanta te ne rimane, tenuto conto di quella che ti ciuccia il sistema". Eh no. Perché ho un altro PC che, sono sicuro, anche lui ha 512 Mb di RAM, e la cui finestra "Proprietà del sistema" mi dice avere proprio 512 Mb di RAM. Il portatile, poi, mi è stato venduto come avente 512 Mb di RAM. Da "Proprietà del sistema" emerge che ne ha 480! Perché?
  14. "Senza ricorrere a programmi esterni" ? Io ho scaricato da http://www.deviantart.com/deviation/20657639/ uno style bellino, l'ho scompattato e ho letto il TXT, dove c'è scritto, fra l'altro, "To use the Visual Style you need StyleXP (www.tgtsoft.com)".. Quindi il programma esterno va installato, no?