bluesnake

Utenti
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bluesnake

  • Livello
    Apprendista
  1. E' esattamente quello che ho fatto ho disabilitato il DHCP dal router ed ho assegnato un ip statico al pc sempre sul router, solo che quando lo digito nelle proprietà della schede di rete non lo tiene in memoria.
  2. Uso Ip statico per e-mule, per quanto riguarda il sistema operativo è windows XP SP 3; questo pc non ha scheda di rete integrata, utilizza una usb wirless.
  3. Ciao a tutti e grazie per l'attenzione. da molto tempo ho un problema che per ora ho bypassato con molta buona volontà, ma che vorrei risolvere se è possibile. Ho un Pc piuttosto vecchio ma perfettamente funzionante che utilizzo tutti i giorni; il problema è che ogni volta che mi connetto in rete devo digitare sempre manualmente le configurazioni di IP Statico, gateway e dns, talvolta devo farlo più di una volta perchè dopo aver digitato i codici tutto sembra sparito. Dopo un paio di tentativi tutto funziona perfettamente, ma se disattivo una periferica collegata, o inserisco / disinserisco un cd ecco che i l pc si disconnette e i codici sono perduti e devo di nuovo digitarli manualmente. Che cosa può causare questo fastidioso problema? e c'è un modo per risolverlo? Ho dimenticato di aggiungere che ho un router Atlantis e che ho disabilitato l'Ip dinamico. Grazie.
  4. Ho lanciato combofix come mi è stato spiegato e dopo...miracolo!!! il computer, non so cosa sia successo, ha riacquistato la sua piena funzionalità. Vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità e pazienza, i vostri consigli sono sempre preziosi. A presto Ciao a tutti!!
  5. Ho fatto tutto quel che mi è stato suggerito, ecco l'indirizzo del forumlink hijackthis.log Grazie per la disponibilità
  6. Ciao a tutti! Ho un grosso problema: giorni fa, mentre ero in rete, l'antivirus mi ha segnalato la minaccia di un malware, messo in quarantena ed eliminato, ho provato ad aprire un'applicazione ma è venuto fuori il messaggio "scegliere il programma da utilizzare per aprire il file". Poi ho cercato di aprire una funzione del pannello di controllo e il messaggio è: C\windows\system32\rundll32.exe- applicazione non trovata. Allora ho scaricato rundll32.exe e l'ho copiata (sovrascritta una prima volta e poi copiata completamente dopo aver cancellato quella esistente) nella cartella C\windows\system32.exe. Ho riavviato il computer ma non è cambiato nulla. ho cercato anche di reinstallarla attraverso il menu start\esegui, ma mi vieve fuori la stessa finestra di dialogo come se dovessi aprire un programma. Allora? cosa devo fare? Stavo pensando di copiare la cartella system 32 da un altro pc e poi incollarla nel mio, ma va bene? Se mi potete aiutare vi ringrazio di cuore.
  7. Ciao a tutti e tanti auguri di buon Natale e felica anno nuovo! Da qualche giorno ho un problema: non appena cerco di aprire una cartella o copiare un file da l'Hd esterno o interno mi compare questo maledetto messaggio, quando clicco su non inviare, sparisce per un attimo il desktopo per poi ricomparire con tutte le cartelle che avevo aperte scomparse. devo riaprirle, ma dopo un pò ecco ancora il messaggio. Quando visualizzo i dati contenuti negli errori leggo:"Appname explorer.exe, appvers 6.0.2900.3156 Modname xvid.dll Modver 0000 offset 0003810b". Si tratta forse di un conflitto tra explorer e il file xvid.dll? Ho tentato di cancellarlo ma nn ci sono riuscito. Potrei provare in modalità provvisoria, però vorrei essere sicuro che si tratta di questo. E poi se lo cancello che succede? Grazie per il vostro interessamento e disponibilità
  8. Ok ma dove trovo il programma hijackthis, non l'ho mai usato. Intanto ho fatto una scansione con Kaspersky e non ha trovato nulla. Poi mi dici come postare il log? Grazie mille.
  9. Ho l'HD abbastanza libero, 67 GB, poi quasi quotidianamente faccio la scansione con AVG e con altri programmi antu spyware. Tanto per darvi un'idea, quando masterizzo non riesco ad ascoltare la musica perchè rallenta talmente che si trasforma in un gracchiare, fino a qualche tempo fa non c'erano problemi. Il bello è che anche il portatite che prima non presentava questo problema adesso fa lo stesso difetto. Sarà un virus? Boh!! oppure c'è un'altra spiegazione. Non mi va di formattare. :sick:
  10. Ciao a tutti! Da qualche giorno ho un problema nella masterizzazione dei dvd con Nero sia con la vers. 6 che con la 7 premium. Mentre fino a qualche giorno fa il tempo impiegato era di circa 6/7 minuti per mastrizzare un dvd vergine alla velocità di 16X o a 8X (10 m. c.a.) adesso il tempo impiegato arriva adirittura ad 60/70 minuti!!! non credo sia normale. E' come se la memoria non riuscisse a supportare una masterizazione più veloce, eppure di solito non apro nessuna applicazione. E' possibile che sia attivo un processo che occupa troppa CPU? e come fare a sapere qual è?? oppure c'è un altro motivo? Grazie per la vostra disponibilità
  11. Ok grazie! Infatti Virit non rileva nulla! farò come dici.
  12. Non ho idea di che programma potrebbe trattarsi, mi conviene copiarlo da qualche parte ed eliminarlo?
  13. Ciao a tutti! Volevo avere un consiglio su come procedere. Ho fatto la scansione sul mio pc con Kaspersky ed ha rilevato quanto segue: C:\WINDOWS\system32\drivers\Wingen\system.exe Infected: not-a-virus:Server-FTP.Win32.Serv-U.25.i Cosa devo fare? cancellare il file (che tipo di file è?) oppure seguire un'altra procedura? In attesa della risposta vi ringrazio per la disponibilità
  14. Ciao a tutti, vorrei sapere come si fa la scansione con Hijackfree; l'ho installato ma non trovo il modo di far partire la scansione. Poi vorrei sapere, per cortesia, come fare ad eliminare eventuali minacce. Grazie per la disponibilità :sick: