Giacc@

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giacc@

  • Livello
    Iniziato
  • Compleanno 04/17/1986

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Località
    Savigliano (Cuneo)
  1. Norton crea una partizone identica a quella d'origine..mi raccomando di NON FORMATTARE la partizone e di lasciare lo spazio non allocato del nuov hd, di modo che copi esattamente la capienza effettiva del vecchio hd.. Passando da un disco tradizionale a uno sata non so se ci possano essere delle complicazioni.. Come vedi sono stato io a chiedere per primo aiuto!!!!
  2. FINALMENTE C'E LHO FATTA!!!! NORTON mi ha fatto il cloning solo quando l'hd nuovo non è formattato e lo spazio non allocato!! Adesso mi ritrovo sul nuovo hd da 250gb una prtizone da 38gb con il vecchio S.O., tutti i dati e tutti i programmi!!Mentre il restante spazio rimane non allocato.. COME MI CONSIGLIATE DI PARTZIONARE L'HD?? Mi piacerebbe aver una partizone esclusiva per i dati e i programmi, separata dall S.O. e poter utilizzare il vecchio Hd come disco per i backup.. Ma non l'ho mai fatto..ho sempre lavorato su pc monopartizionati...Che mi consigliate?? E' possibile modificare la partzione che ho già creato.. CONSGLIATEMI una CONFIGURAZIONE CHE POSSA ESSERE OTTIMALE, please... GRAZIE ANCORA A TUTTI DELL'AIUTO CHE MI AVETE DATO!!!!
  3. Se scollego l'hd clonato il pc si accende normalmente e va tutto liscio. Se scollego l'hd vecchio succede come ho già detto prima: -Parte il boot -Riconosce i dischi (ma salta il passaggio che mi da il search e l'ok per il boot dal disco principale -si avvia la schermata di caricamento di xp -poi si blocca su uno sfondo blu con la scritta di xp piccola nel mezzo (come quando spegni il pc) VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATO!!!! MI STA FACENDO IMPAZZIRE STA COSA!!!
  4. Facendo come hai detto tu, di partizone prima il nuovo hd e poi copiare succede questo: -Parte il boot -Riconosce i dischi (ma salta il passaggio che mi da l'ok per il boot dal disco principale) -si avvia la schermata di caricamento di xp (che dura pochissimi secondi) -poi schermata nera Con l'hd monopartizionato succede -Parte il boot -Riconosce i dischi -si avvia la schermata di caricamento di xp -poi si blocca su uno sfondo blu con la scritta di xp piccola nel mezzo (come quando spegni il pc) Non è che sbaglio qualcosa nelle impostazioni di norton?? Sulla guida c'è scritto che bisogna spuntare l'opzione copia mbr per clonare l'hd..ma è giusto?? I due hd dovrebbero essere tutti e due tradizionali. Sono un: -Maxtor 6E040L0 (quello da 40gb) -Maxtor STM3250820A (da 250gb) P.s. Ho letto che Xp legge i numeri seriali degli hd all'avvio e che si può clonare solo se hai l'xp carkkato, non originale!!MA E' VERO???
  5. CIAO A TUTTI!!!!! :omaggi: Mi son iscritto stamattina per cercare risposte ad un mio problema...e in meno di un'ora già due anime pie hanno cercato di darmi una mano (peccato che nn siamo riusciti ancora a cavarne un ragno dal buco!!)!!! COMPLIMENTONI per l'immenso lavoro!!! Spero di trovarmi bene tra amici!!!! A presto!!! CIAUUUU....
  6. MALEDIZIONE :ranting2: Ho provato a fare come mi avete detto..sia ripristinare il S.O., sia copiare in una partizione di uguale dimensione, ma non son riuscito a risolvere il problema... Vi prego fatemi una mano, sono disperato!!!! Che posso ancora provare???
  7. Innanzi tutto grazie dei consigli!!! Allora, ora ci provo e vi faccio sapere. Solo una precisazione...il restante spazio per ora lo lascio non allocato o lo formatto già??? Poi come faccio a stretchare la partizione??Ci va un programma applicativo particolare?? Scusate l'ignoranza.. Thanks a tutti
  8. Premetto di non intendermi un granchè di pc..ma ci provo lo stesso...!!!! Ho Norton Ghost v.10, perfettamente funzionante, e voglio copiare il mio veccho hd da 40gb monopartizionato su un nuovo hd da 250gb. Collegato il nuovo hd come slave, formattato in un unica partizione, copio l'hd vecchi con l'opzione "Copy my hard drive (advanced)" che in teoria mi dovrebbe copiare tutti i file e il S.O., scollego il vecchio hd, imposto quello nuovo come master.. Mi fa il boot normale, ma si ferma alla schermata blu di windows... Che devo fare??? VI PREGO AIUTATEMI..HO BISOGNO DEL NUOVO HD COME MASTER ALTRIMENTI NON RIESCO A FINIRE UN LAVORO PERCHE' NON HO PIù SPAZIO DISPONIBILE!!!