Biancoblues

Utenti
  • Numero contenuti

    182
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Biancoblues

  1. Ciao a tutti, molto spesso capita di poter visualizzare la copertina dell'album della traccia Mp3 che ascoltiamo con i più comuni lettori come, per esempio WMP. E' possibile poterla inserire anche nei file nei quali non appare? Più precisamente, se la traccia in Mp3 l'ho creata io, come faccio ad inserirgli l'immagine in modo tale che possa essere visualizzata durante l'esecuzione del file? Grazie!!
  2. Facilissimo! Grazie delle informazioni! Approposito, visitando il sito che hai segnalato ho avuto modo di provare anche mp3Tag Pro. Anche questo programma è molto semplice da usare! Grazie ancora!
  3. Bene! Purtroppo però ho dato un occhiatina su iTune alla ricerca di una sezione che mi permettese di gestire gli ID3 tag, ma non sono riuscito a trovarla. Potresti spiegarmi, per favore, la procedura da seguire per inserire un immagine nel file mp3? Grazie!
  4. Ciao a tutti, non capisco per quale motivo quando cerco dei file, anche i nomi più comuni, non mi trova mai nulla, o quasi. C'è qualcosa che non va nella configurazione? Premetto che mi connetto solo con la linea Kadu, ed il mio ID è alto (Freccettina verde)
  5. Si sicuramente è come dici tu, a volte trovo a volte no. Però nel complesso,ciò che riesco a trovare è veramente pochino... mah sarà la rete Kadu...
  6. Ho comprato ed istallato da poco un modem-router-wireless Atlantis A02 RA210 W54, al fine di poter mettere in comunicazione il mio notebook col fisso, nonchè di poter navigare senza fili (col portatile ovviamente...). Va tutto bene, tranne per Emule il quale mi da un ID basso. La causa, leggendo la sezione help del programma, sembra sia proprio il router che evidentemente non trasferisce le porte richieste al mio IP locale. Fermo restando che non so neanche cosa sia un IP locale (se non per intuizione) come faccio a configurare il router per far tornare il mio ID alto? Grazie!
  7. no, non è nemmeno questo, molti contatti sono diventati verdi. Ora noto che qualcosa trova ma non va oltre i 30 files. Sembra quasi sia impostato un limite di ricerca, può essere?
  8. ah, ho anche provato a reistallare il programma ma non ne ho tratto benefici. Ho anche provato ad istallare la versione precedente (3.13) ma è stato tutto inutile. Piuttosto un altra cosa strana è che i miei contatti sono tutti col "pallino" giallo o rosso, pertanto ho paura che sia questa la causa. Nel caso, come faccio a farli diventare verdi?
  9. Quanti contatti hai nella lista della Rete KaDu? circa 500
  10. Ciao a tutti, spero possiate risolvere questa cosa a dir poco curiosa: da qualche tempo ho comperato un telefono cellulare di nuova generazione, di quelli con la scheda mini SD. Visto che quella "di serie" era solo di 128Mb, ho deciso di prenderne una da 1Gb, ovviamente munita di adattatore da mini a SD, così da poterla inserire nell'apposito slot del mio notebook HP pavillion zv5000 (S.O. XP Home). Purtroppo pur inserendo la scheda correttamente (peraltro funziona perfettamente sul cellulare), non riesco ad "aprirla" sul PC. Intendo dire che inserendola, la vedo da "risorse del computer" ma se tento di aprirla, si visualizza il messaggio "inserire disco in E". Più raramente, mi dice che il disco nell'unità E non è formattato. Mi chiede di formattare, rispondo si, e mi compare un altro simpatico avviso che dice che è impossibile formattare. Credendo avesse dei difetti ne ho comprata un'altra, ma purtroppo il problema permane anche con questa. La cosa più assurda (almeno per me) è che se invece inserisco nell'adattatore SD collegato al PC la scheda originale da 128Mb, non c'è alcun problema. Dove sto sbagliando? E' colpa del mio notebook o delle schede? Grazie dell'aiuto!!
  11. Ciao a tutti, per risparmiare un po di spazio sul mio HD, mi piacerebbe convertire i file Wav presenti in Mp3. Quale programma potrei utilizzare per questo scopo (e magari anche viceversa?). Una cosina freeware sarebbe gradita... Grazie!
  12. Grazie Morgana, questo "tuo" programma (intendo super) è una bomba, e poi fa veramente tutto!!
  13. Ho il computer fisso con un modem-router-wireless (marca Atlantis) già configurato per interagire con il mio notebook. Visto che possiedo un Nokia N80, come faccio a configurare la W-lan col mio router?
  14. Un po di tempo fa ero deciso, visto che ho bisogno di una nuova macchinetta digitale compatta, a comprare una Nikon Coolpix S7c. Purtroppo alla fine, per un po di motivi, non l'ho più presa. In questi tempi, dopo un po di mesi passati, mi sta tornando il "pallino" di comprare la fotocamera, solo che parlando con un venditore, che mi ha esaltato le capacità, ho scoperto la Canon ixus 850 is. A detta sua non c'è paragone, è meglio la Canon. Voi che ne pensate?
  15. Bè visto che forse l'argomento interessava solo a me, mi rispondo da solo: alla fine mi sono comprato una bella Nikon coolpix p5000 ...favolosa!
  16. si credo proprio sia il mio pc, quando lo formatterò vedremo che accade, in tutti i casi grazie
  17. ma quale pesce d'aprile, finalmente un foto contest con la F maiuscola!!
  18. ...ecco lo sapevo chissà però , magari formattando il PC... daltronde è un po che penso di farlo...
  19. Secondo me Canon in quanto a digitali è sempre la migliore...
  20. Si, come vi dicevo, dopo aver visto che quella da 1Gb faceva di questi problemi, e non avendo mai avuto malfunzionamenti di questo tipo, ne ho comprata un'altra da 2Gb, ma una volta connessa il risultato è stato lo stesso
  21. Ho provato le memory stik e vanno bene. Per quanto riguarda l'altro lettore, nel PC portatile (anch'esso HP) di un mio amico, si aprono tranquillamente, anche se non è riuscito a effettuare la formattazione
  22. Sono stato sui siti della Transcend e della Dikom (le marche delle mie sd card), ma come immaginavo non ho trovato alcun software di installazione o formattazione delle schede... :locked:
  23. Non saprei, ora controllo. Comunque è strano. In fin dei conti stiamo parlando di una semplicissima SD che il mio computer e il mio sistema operativo dovrebbero leggere al volo. Insomma a me tutte queste difficoltà per aprire un HD esterno non mi erano mai capitate.. forse c'è qualcosa che non quadra sul mio PC.. ...comunque non c'è nulla "di serie" con la scheda... apparte la scheda e l'adattatore. Ora mi faccio un giretto in rete
  24. ...è proprio questo il problema. Non posso formattarla, perchè appena cerco di cliccare apri o esplora, mi dice di inserire il disco in E. Se poi seleziono formatta, non succede nulla. In pratica è come se non ci fosse. Sul telefonino invece funziona benissimo. E' solo da lì che è possibile la formattazione o l'inserimento dei file
  25. grazie! e scusa il ritardo