Logan.

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Logan.

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Guarda può essere davvero di tutto. Quello su cui opterei io è che la tua immagine non è della stessa dimensione/formato/qualità richiesta dal sito. Prova a legger le specifiche tecniche per l'invio delle foto, magari si richiede un jpeg di almeno 2048 di lato (ad esempio) e tu ne mandi uno più basso, etc...
  2. La cosa non è così semplice come può sembrare. Intanto, per cominciare, assicurati che la modella (o il truccatore della stessa) abbia fatto in modo di avere la pelle più pulita possibile: lottare contro brufoli o imperfezioni del momento della pelle con PS non è proprio sta gran cosa... io a volte ho dovuto davvero fare i salti mortali a riguardo. Detto questo, per migliorare la pelle in generale puoi usare vari modi. Il classico è quello di utilizzare un livello sovrapposto con un gaussian blur ad hoc. Se vuoi farla più difficile, la cosa migliore è creare 3-4 livelli aggiuntivi, tutti con un blur via via + basso e una opacità via via più alta. Lo so, detta così è dura, ma appena posso posso aggiungerti un tutorial nella categoria apposita. Last but not least, vi sono alcuni dei plugin per il cs2-3 (nn so se vadan sull'1, sorry) tipo il noisemaster, neatimage, lview, etc, che sono specialisti nel togliere il rumore-sporco dalle foto.
  3. Guarda, dipende dalle necessità. Io la spesa così non la farei. La tua è già un'ottima macchina e se devi cambiarla e magari per fare il salto verso una VERA reflex digitale. Io ti consiglio di tenerti la tua.
  4. Ciao. Proviamo a risolvere il tuo problema. La coolpix p3 è un'ottima macchina, venuta fuori dopo alcune fotocamere davvero scadenti in casa Nikon. Quindi non ti conviene per nulla venderla per prenderti una macchina diversa solo perchè ha un settaggio di ISO più elevato. Il tuo problema non è quello ma, con molta probabiltà, un uso errato del flash. Accade fin troppo spesso che quando si scattain luoghi chiusi e non si ha una particolare dimestichezza con il flash, di finire per far rimbalzare il flash contro oggetti troppo vicini o lontani con il risultato di far apparire la foto davvero scura. Questo potrebbe essere il tuo caso. Inoltre c'è anche la possibilità tu non abbia usato il flash per nulla, ma in quel caso le foto ti sarebbero venute probabilmente palesemente non buone. Personalmente odio l'uso del flash (soprattutti i build-in) ma in talune circostanze non si può far a meno. Per quanto riguarda il rumore è normale che, con l'aumentare della sensibilità aumenti lo "sporco" nella foto. E più si sale con gli ISO e più si nota. Teoricamente le fotocamere del futuro prossimo venturo avranno la capacità di utilizzare alte ISO con aumento di rumore pari a 0... ma siamo ancora lontani da quelle macchine per ora... Saluti.