benzene

Utenti
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di benzene

  1. Ciao a tutti e meno male che vi ho trovati!!! Sono appena iscritto e già vi pongo il mio bel problema. Ieri ho installato Acronis True image 10 (ho Vista Home Premium); l'installazione è andata a buon fine senza problemi. Ho dato il via al backup di tutto il disco fisso e, essendo la prima volta, Acronis doveva crearmi la partizione sicura Secure Zone. Il programma mi chiede il riavvio del pc e lo faccio; si riavvia e poi... si inchioda senza nessun messaggio di errore o qualche cosa da farmi capire cos'è successo (schermata completamente nera!). Riprovo e ancora stessa cosa, riprovo nuovamente ma niente. Alla fine ho lasciato stare ed ho fatto l'immagine su un HD esterno che ho e lì, tutto ok. Ma io Acronis l'ho preso per riavviarlo (se dovesse andare in crash il pc) con la funzione F11 e adesso ho un programma che alla fine posso usarlo solo per metà e non come voglio io. Qualcuno di voi sa darmi una bella mano per risolvere? Se è utile: Notebook HP Pavilion DV6270eu, 1GB ram, 120GB HD... Aiutatemi... :sigh: Grazie a tutti. Ciao.
  2. Che intendi dire con "di solito il ripristino va' fatto in modalita' safe(sicura)...meno roba è attiva meglio è."? Usando il cd originale di Acronis, non mi ha caricato il sistema....
  3. Ciao a tutti. Eccomi qua dopo un po' di tempo a darvi notizie che, spero, possano essere utili a qualcuno. Ho testato il "Restore" di un'immagine creata con Acronis 10 in questo modo: 1) ho fatto il riavvio del pc con il cd originale che contiene il "Loader"; 2) una volta caricato il loader, Acronis (ci mette un po' per arrivare la schermata) chiede il percorso di dove si è salvata l'immagine (in questo caso io l'avevo salvata su un disco fisso esterno) come da voi consigliato - non ho creato nessun Acronis Secure Zone... 3) dando il doppio click in 10 minuti mi ha ripristinato il tutto!!!! Fenomanale a dir poco! Attenzione però: se avete creato i cd di ripristio (quelli per intenderci "versione sicura" o "versione completa") NON FUNZIONANO!! Fanno inchiodare il pc (almeno il mio). Per cui, se volete ripristinare l'immagine dovete per forza avere il cd originale di Acronis (o forse può funzionare anche una copia - non l'ho provato). :up1: Ciao a tutti.
  4. Ciao. Sono tentato di provare a farlo partre dal pc, ma ho il terrore che qualche cosa vada storto e non riesca più a far partire Vista...
  5. Ciao. Eccomi nuovamente qua. Allora: ho letto un paio di giorni fa su una rivista di informatica, che ogni tanto succede che i cd di ripristino di Acronis fatti con i notebook, non vengano letti <_< e di conseguenza consigliavano di farli su un pc desktop. Avete maggiori infosu questa cosa (anche perchè ho proprio un portatile... ). Ciao.
  6. Hai ragione.... Farò così! Grazie ancora!
  7. Grazie!!!!!! Ma se flaggo tutte due le opzioni? (lo so, lo so, sono stressante :dia: ). Il fatto è che effettivamente posso flaggarle tutte due contemporaneamente; non è che mi crei un disco di boot incasinato facendo in questo modo?
  8. Ciao e scusate se stresso nuovamente: ho fatto il cd per il ripristino in caso di crash, ma al momento della creazione mi da queste opzioni: Versione sicura Versione completa Se le seleziono tutte due per la creazione del Bootable disk, faccio bene o no? In più, è possibile creare questo disco di partenza anche su una chiavetta USB? Ciao e grazie.
  9. Grazie!!!!! Se mai avessi problemi so dove trovarvi!!!
  10. Beh... Non so cosa dire se non grazie!!!!! P.S. Ma facendo questo cd, come faccio in caso di crash a ripristinare il mio sistema?
  11. Grazie per la pazienza . Allora: io l'immagine l'ho fatta sul mo HD esterno ed anche verificata; è tutto ok. "Preparati il cd di boot da acronis e usalo sempre per ripristinare l'immagine in modalita' safe." Come lo faccio?
  12. E' proprio successa la stessa cosa a me!!!!!! Portate pazienza ma per me è un po' turco... Da quello che ho capito, non dovrei installare Secure zone e tantomeno l'F11. Io però ho un'immagine del mio disco che è di 17 GB... Come faccio a metterlo su CD? Ce ne vogliono un sacco...
  13. Ciao e grazie per la risposta e per il benvenuto . Allora: l'UAC non l'ho disabilitato (sono l'unico amministratore - esiste solo il mio account nel pc) di conseguenza non credevo poter avere questi problemi o si???? Per quel che riguarda l'alimentazione, è costantemente sotto carica per cui... La quantità di spazio era corretta (32 GB di spazio occupato sul disco e ho lasciato 35...). Ho pensato che potesse essere per il motivo che l'HP per il ripristino del sistema in caso di crash usa anche l'F11... che ne dici potrebbe andare in conflitto? E poi mi sembra strano... al riavvio, monitor nero notte e basta, senza alcun tipo di errore (ho guardato anche nel log di Acronis e si ferma al boot...). Tu cosa mi consigli di fare? Secondo te va bene anche quello che ho fatto sul disco esterno? ma se poi mi va in crash e non riesco a caricare il sistema che faccio ?