Pakalo

Utenti
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pakalo

  1. Ciao a tutti, avrei un problema su parecchie stampanti e multifunzioni digitali Minolta e simili. Macchine laser B/W & Color da 25-45 pagine per minuto che per colpa dei comandi (Sequenze ESC) lanciati da vari gestionali e programmi, su tutte le piattaforme (Linux, Unix, Windows ecc.) mi rallentano la stampa ad un max di 8 pagine al minuto. Questo e' dovuto al fatto, che molti gestionali, accorpano i dati dai vari archivi e database producendo in out-put do stampa dei PDF a singolo foglio o pagina, le varie Minolta o simili, interpretano il comando di fine pagina come un fine lavoro, causando cosi' una pausa con Beep e notevole rallentamento in stampa. Queste macchine, con un documento unico di piu' pagine, viaggiano alla velocita', in certi modelli di punta, di anche 75 pagine per minuto. Esiste qualche cosa, un comando o un qualche accrocchio, che so', print-server che riesca ad intercettare il comando di fine lavoro ed annullarlo ??? Forza e onore a chi mi aiuta.
  2. Ciao a tutti, sono alle prime armi e sto mettendo su un MsWin2003 SBS Server. In particolare mi seve Exchange server. Come file server tutto ok, ho il Dominio, gli Users e le Active Directories. Ho una connessione flat con IP Statico, non voglio pubblicare il mio Exchange. Ho 5 Accounts (Tin, Tiscali, Virgilio ecc.) Vorrei scaricare la posta col mio Exchange Server, poi avrei 6 Clients in LAN che dovrebbero scaricarsi tutta la posta dei 5 Accounts ed inoltre quando dai clients, con Outlook, invio la posta, vorrei poter scegliere l'Account da usare (per il Reply idoneo). Mi servirebbe anche una bella rubrica (Contatti) centralizzata, condivisa, aggiornabile e utilizzabile da ogni Client. Scusate, mi servirebbe anche trovare (Se esiste) l'opzione: Lascia la posta sul Server per 3 giorni, ma server Tin, Tiscali ecc. per poterla scaricare in viaggio. Non capisco un'ostia sui manuali in Inglese della Microsoft. Per ora sono solo riuscito a Scaricare la posta dai Servers Tin, Tiscali ecc. non la trovo piu', penso che l'Exchange lo stia facendo ogni 5 minuti. Riesco ad inviare dai Clients ma senza un Mittente corretto, se mi fanno il Reply MailDemon risponde Indirizzo inesistente. Aiuto, esiste qualche Manuale in Italiano For Dummy ??? Mi può aiutare qualcuno ??
  3. Ciao ragazzi, qualcuno ha voglia di spiegarmi come creare una cartella dei Contatti Condivisa in lan con Win2003 SBe ?
  4. Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, c'e' qualche buon cristiano che ha voglia di spiegarmi con semplicità cosa vuol dire "Server DMZ" ?? Grazie 1.000 in anticipo.
  5. Ciao a tutti, sono alle prime armi, sarei veramente grato a colui che mi spiegasse come posso fare a mettere a dominio un PC senza dare diritti di Administrators all'utente e riuscire a fargli fare qualcosa. Ma e' mai possibile che se gli lascio diritti blandi non si riesca manco a fargli usare uno scanner ?? Mi sa che togliero' dal dominio tutti i clients se non riesco a risolvere il problema, pero' senza rischiare di far distruggere i PC dall'utente con troppi diritti. Grazie 1.000 a tutti.
  6. Grazie mille Lorenz, appena ho un po' di tempo mi rimetto a smazacciare SBA 2003 e poi ti fo' sapere, ciao e grazie.
  7. Grazie per l'interessamente, gentilissimo. Ebbene si, tutti gli Users dovrebbero scaricarsi i 5 accounts di posta, bene, questo tra varie peove son riuscito a farlo, ma i messaggi arrivano mischiati nella mailbox, e per il reply vorrei che gli users potessero scegliere il mittente. L'opzione Cancella i messaggi dal Server dopo tot giorni dallo scarico in locale non riesco proprio a trovarlo. Poi, tra i vari help, ho trovato Outlook Web, ma non riesco a capire l'impostazione, c'è anche da editare il registry o sbaglio ? Grazie 1.000.
  8. Ciao a tutti, ho dei problemi seri col Backup su 2003Server SBS Sp1. Da suo programma (NTBACKUP GUI) funge tutto se il Nastro è vergine. Altrimenti inserisco in Pool supporti, rendo disponibile e sovrascrivo, OK. Ma come si fa da riga di comando ?? Vorrei fare un Batch " AT TIME........................... NTBACKUP BACKUP ecc........ " da avviare in auto, ma non funge mai, (Supporto non vuoto, supporto sconosciuto ecc..) Esiste una semplice riga di comando che se ne freghi del Nome Nastro, di chi ha fatto il Backup l'ultima volta (Administrator) se è già pieno ecc..???????Un comando che insomma faccia partire il Backup in ogni caso a prescindere da nome e condizione nastro ?? Ho provato NOVASTOR NOVANET9 BACKUP con PLUG-IN x ECHANGE, meraviglioso, fa tutto lui, veramente bello però....però non riesce a spegnere il Server in Auto e soprattutto COSTA piu' di 1.000 EURI. VERITAS BACKUP SERVER 10 non riconosce il mio SUN DLT7000 e mi blocca SQL. Vorrei percio' utilizzare cio' che mamma Microsoft mette a disposizione. AIUTO !! Eternamente grato e devoto ai soccorritori.
  9. Ciao, avrei bisogno di aiuto. Siamo 2 amici, qui a Milano ed una a Modena, abbiamo 2 reti in ogni sede, i PC sono Win98se e WinXPHE, c'è già da anni in ogni sede un hub ed un Router Telecom CISCO Interbusiness che non possiamo toccare, non ne abbiamo manco le Password. Abbiamo ognuno IP Statico Publico. Abbiamo messo ognuno 1 Zyxell Zywall 2. Adesso dovremmo configurare i 2 Zywall in modo da riuscire ancora a navigare in Internet ma dovremmo anche vedre tutti i PC delle 2 reti sfogliandola, ho fatto già delle prove ma non rieco, mannaggia, ma è così complicato configurare i 2 Zywall ?? Aiutatemi, ve ne sarei eternamente grato. Grazie comunque x l'interessamento.
  10. allegato eliminato come da regolamento
  11. Allora, da quello che mi ha detto Telecom, in effetti la VPN la fanno i loro 2 Router Cisco. Nonostante io abbia in tutto ben 16 IPADD Statici pubblici, ne usero' solo 2 per collegare la 2 sedi. Qui i DOCS che ho relativi alla configurazione, non so come andare avanti. Grazie un sacco.
  12. Grazie 1.000, molto gentile, comunque abbiamo 8 IPADD per LAN, se volete adesso vi invio tutta la documentazione a mia disposizione. Anche gli Screenshoot del Router eventualmente da configurare. So che i 2 Zywall 2 ( 2 VPN disponibili) non devono Nattare. Aiutatemi perfavore. Grazie un sacco per la cortesia.
  13. Grazie 1.000 per la risposta, ecco il problema, i Routers sono blindati, Telecom li ha montati e non mi da manco le password. Se vuoi ti mando uno schema di come sono messe le 2 reti e gli IPADD che sto usando. Ciao e grazie.