attilio78

Utenti
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da attilio78


  1. Una possibilità c'è :P, e sarebbe la seguente:

    Copiare la cartella i386 del cd nella root dell'hard disk (c:\) (per non sbagliare potresti copiarti anche tutto il cd).

    Avviare il pc con un disco di boot di Windows 98 (o di dos)... li trovi qui

    Dalla cartella C:\i386 lanciare winnt32.exe

    Ma penso sia proprio un'impresa eroica :P:)

    90287[/snapback]

    SE CE LA FACCIO VI DIRO' COME !!! E SE CE LA FACCIO VOGLIO IL MONUMENTO!!! HUHUQHUH :dia:


  2. Salve a tutti devo fare un impresa eroica! eheheh! Praticamente devo reinstallare da capo windows Xp su un portatile con il lettore rotto e purtroppo la bios del portatile non supporta il boot da unità esterna USB.... Ho pensato un pò col piccolo cervello che mi ritrovo e mi è venuta in mente una possibile soluzione. Allora il portatile ha l'hard disk partizionato in due parti. Se io dall'altra parte copio un immagine iso del cd di windows xp e se esiste un programma che carica da boot un programma che legge gli iso...diciamo una spece di daemon tools per dos..il problea dovrebb essere risolto! Qualcuno di voi ha un idea piu brillante della mia??Gracias!! :andy:


  3. Vorrei poter collegarmi ad internet con il mio pocket pc con una scheda wi-fi 802.11b. Non vorrei spendere tanto per comprare un access point e un hub o un router wi-fi. Secondo voi è possibile collegarsi tramite scheda pcmcia montata sul portatile connesso tramite ethernet al modem adsl?

    Insomma li spendo quei 10 euro per comprare la scheda pcmcia 802.11b o spendo un po' di più per access point e switch?

    Potrebbero esserci problemi con il palmare (monta windows pocket 2003)?

    Aspetto notizie.

    Valerio

    84577[/snapback]

    Non ho capito che vorresti fare!

    Vuoi navigare col poket pc tramite la condivisione della connessione di un pc che hai a casa connesso o non hai niente a casa e vorresti navigare partenzo da zero con un router? :)


  4. :sigh: Ragazzi e ragazze! Aiuto!!!

    Sono disperato! Voglio mettere linux nel mio portatile ma sto impazzendo ho provato le seguenti distro:

    Suse 9.3

    Mandrake 10.1

    Gentoo

    QiLinux

    Sto impazzendo perche ce ne fosse una che vada d'accordo col mio portatile!!

    Quasi tutti nonostante che installo l'audio non si sente, ma non è tanto quello, per esempio la SUSE odia la scheda video 9700 che ho sul portatile, e il resto di tutti i Linux praticamente non gesticono bene l'APM perche quando dico riavvia rimangono incantati sull'ultima fase del riavvio e quindi devo spengere a mano e alcune manco spengono!

    Mi sapete dire una distro che sta aggiornata bene a livelli di driver io penso che il problema sia dovuto all'ATI presente nel mio portatile...pero non penso che sia giusto che uno ha un portatile cosi e non puo sfruttarlo con linux! Cavolo mica posso essere schiavo di Windows XP!!! :)


  5. Comunque ho letto un po in giro sulle novità wireless e oggi girando un po per i centri commerciali ho visto che stanno vendendo schede Wireless che oscillano tra i 108 Mb/s e i 125 Mb/s quindi gia un notevole passo avanti hanno gia fatto sfruttando ancora l'811.g, non so se si tratta di illusione commerciale cmq sembra gia un grosso passo avanti se pensiamo che fino a poco fa le schede Wireless erano da 11 Mb/s. Un'altra cosa che ho notato è il passaggio di frequenza che punta sui 5 Ghz in modo da poter ampliare il raggio di azione del wireless infatti sulle schede che ho visto in vendita oggi vi era l'opzione se la scheda operava nella nuova frequenza ma ancora nessuna era attiva come opzione. Speriamo bene per il Wireless perchè puo essere un ottima comodità specialemnte per chi ha problemi di cavi, linee telefoniche etc....


  6. Mi vien gia da piangere solo al pensiero che la versione corrente di windows VISTA a installazione completa occupa solo lui piu di 3 giga!! HUAUHAHUAHUAH!!! Non voglio manco pensare quanto sia pesante come requisiti hardware! Maledetta legge del mercato...SISTEMA OPERATIVO NUOVO...pc nuovo!!!! :) :andy: :andy:


  7. Ma un povero disgraziato che per lavoro ha un portatile..non ha una fissa dimora e l'unico passa tempo è internet che dovrebe fare? Wardriving in maniera illegale cacciando wireless point a scrocco??Scavare una buca per terra, prendere un cavo telecom o trasformarla in un doppino? ......Bei tempi quando uscirono le prime offerte Gprs Omnitel e Wind...tutto H 24 senza complicazioni!!


  8. EHEHEHEHH!!! Grazie per la riposta! Il fatto è che non abita proprio davanti la mia finestra era un po un esempio...abita a un 200 metri via aria il problema è che abita in un palazzo e io idem in un condominio, dovremmo installare tutti e due un antenna sul tetto e puntarcela il problema è che ho dao un sguardo un po sui prezzi dei cavi e non penso che siano tanto accessibile, oltre a quello penso che dopo qualche 10 metri di cavo il rapporto guadagno ricezione/trasmissione crollerebbe e necessiterebbe un amplificatore e insomma alla fine faccio prima a stendere un cavo ahuuaahuahuahuauhahu. Magari costasse poco o avrebbero fatto il wireless su frequenze tipo CB con grandi portate con poca potenza e sistemi facili!!!!


  9. Premetto io ho dato uno sguardo sul sito http://www.internet-service.it/ e li diceva dell'adsl economica a 18 euro, poi quando ho cliccato per vedere piu dettagli in basso ho letto la voce 35 euro di canone...ora a parte che non è al massimo dettaglio cmq non penso che ti danno adsl a 18 euro e stop senza chiederti una euro di piu cioè seza telefonare o altro...non lo so ma in questa era di offerte c'è sempre qualcosa che puzza sotto...


  10. Oddio ho letto l'offerta e non vedo tutta sta convenienza con Internet-service si capisco che adsl da 1.2 Mega 18 euro il problema e che paghi 35 euro di canone e la telecom non chiede 35 euro di canone...quindi 35 euro piu 18 stiamo a 53 euro mensili e non vedo risparmio...Si rispiarmierebbe pagando tipo 30 euro totali mensili dove nn paghi il canone ma tutto compreso....che fanno offerte di adsl a prezzo basso ma sommando canoni arrivi a piu della telecom!!!


  11. Salve a tutti e mi sento onorato di far parte di un forum ben frequentato e sempre attivo!

    Ho un paio di domande che mi girano nel cervello da un po di giorni dopo che mi hanno dette varie cose.

    Allora io ho un US Robtics 5462 nuovo regalato che uso per navigare col portatile. Cmq tutto bene va perfetto ma mi hanno messo un paio di pulci nell'orecchio. Allora mi hanno detto innanzitutto che non in italia ma in europa con un modello simile al mio hanno modificato il firmware trasformando il Router in un ripetitore di segnale facendo cosi che un quartiere era tutto coperto da connessione wireless...Sarà vero??? Booo!!! Ho notato che il router ha funzione di ripetitore di segnale inserendo il mac address di altri router.

    Un atra domanda ce penso che sia scontato il No, cmq la domanda è "ma io con il mio Router Wireless che fa da access point posso anche usarlo al contrario?Cioè potrei usarlo come se fosse una periferica hardware wireless classica...esempio di fronte casa mia il mio amico ha un router wireless connesso ad internet, io posso attaccarmi alla sua connesisone come se avessi una normale scheda wireless? Penso che sia non tanto possibile perche non ho ancora visto programmi che facciano gestir dal punto hardware un router con un cavo ethernet....non lo so puo essere che sto sparando cavolate ma ho dato un po di spazio all'immaginazione mia!!!

    Grazie a tutti! :P:)