Lordmenta

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lordmenta

  • Livello
    Iniziato
  1. Salve a tutti, la Vodafone ci ha spedito la lista dei cellulari disponibili tra cui scegliere...dovendo decidere il nuovo modello aziendale (in base ai requisiti di cui sopra), voi quale mi consigliate fra questi? Vodafone 226 Vodafone 527 Vodafone 830 Vodafone 810 Nokia 2630 Nokia 3109 Nokia 6124 Nokia E65 Nokia E66 Samsung L770 Grazie mille per l'attenzione!
  2. Innanzitutto grazie per le risposte! E complimenti per il forum! Veramente completo e professionale! Venendo a noi... Più o meno abbiamo 150 utenti che hanno bisogno di un telefono cellulare, e credo che l'HTC (per quanto valido possa essere) sia una spesa troppo grande per i nostri bisogni. Molti di coloro che utilizzaranno il telefonino lo useranno solo per le telefonate, più o meno la metà utilizza la macchina fotografica interna e neanche un quinto lo interfaccia regolarmente al PC. Da quanto mi hai spiegato ZipGenius, l'HTC mi sembra un cellulare molto più vicino a un computer, noi invece abbiamo necessità di un cellulare che faccia il minimo indispensabile...eventualmente lo terrò in considerazione per i manager...ma non per gli utenti "standard". Fosse per me comprerei a tutti il Nokia 1110, con l'unico accessorio veramente utile a chiunque...la torcia! Ma credo che non sia più in produzione...giusto?
  3. Buongiorno a tutti, faccio parte di un reparto IT di una grossa azienda e abbiamo un contratto Business con la Vodafone per la fornitura esclusiva di telefoni e Internet Key. Delle Internet Key, siamo molto contenti (vanno veloci e non si guastano spesso). Per i telefoni invece siamo disperati, 2 o 3 volte a settimana più o meno i mei utenti mi riferiscono di problemi sul telefono. Abbiamo un contratto di assitenza Kasko, quindi ci cambiano il telefono guasto senza storie, ma la mia perdita di tempo è immensa e non riesco a dedicare il giusto tempo ad altre cose. Attualmente il nostro parco macchine è composto esclusivamente da Nokia, più nello specifico: N70, 6288, E50, 6234. I problemi più frequenti sono che il software si blocca e bisogna riavviare, ogni tanto si spengono improvvisamente, ogni tanto il microfono o l'altoparlante smettono di funzionare, problemi con il bluetooth, e così via... E anche i telefoni che ci arrivano dalla riparazione dopo qualche settimana cominciano a fare le bizze... Inutile dirvi che vorremmo cambiare casa produttrice...la Nokia ormai ci ha stufati. Tutto questo preambolo per chiedervi: quale cellulare mi consigliate? Le mie esigenze sono: -Fotocamera (non importa i megapixel, basta che ci sia). -Eventualmente che possa interfacciarsi con il PC per fare il backup dei Contatti o scaricarli direttamente con Outlook. -Massima robustezza (voglio limitare le chiamate di supporto). -Meno fronzoli possibili (così gli utenti non ci smanettano troppo). Non mi intendo molto di telefoni...ho lo stesso Nokia 1110 da anni (questi sì che sono telefoni) e non mi interesso molto delle ultime novità... Vi ringrazio per l'eventuale risposta! P.S. Faccio bene a pensare che forse la Vodafone compra dalla Nokia cellulari di 3° scelta e ce li rifila con la scusa dell'assitenza Kasko? O è meglio pensare che la Nokia una volta faceva dei buoni telefoni e poi ha scoperto che in questa maniera non ne avrebbe venduti molti?
  4. Grazie mille Spiug! Esaustivo e preciso...ti ringrazio tantissimo!
  5. Mmmm...lo sospettavo, grazie per il chiarimento... Sapete quindi indicarmi anche quale antivirus usare per ognuno dei modelli? Se possibile freeware, ma anche a pagamento va bene... Grazie mille!!!
  6. Salve a tutti! Nella nostra azienda vengono utilizzati principalmente 3 tipi di cellulari: Nokia E50, Nokia 6288 e Nokia 9300. Vista la crescente necessità di sicurezza volevamo installare (anche con programmi a pagamento) un antivirus per cellulari. La fatidica domanda è: Esiste un'unico antivirus compatibile ed installabile su tutti e tre i modelli elencati sopra? Oppure occorre comprarne 1-2-3? Grazie mille per l'attenzione e complimenti per il sito...enorme ed utilissimo!!!! Continuate così!!! Lorenzo da Bologna