bart_6600

Utenti
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bart_6600

  1. Se l'umts prende bene ti consiglio di utilizzare la connessione UMTS sfruttando il telefono, ovviamente anch'esso UMTS, ne trovi tantissimi a prezzi ormai abbordabili e cmq inferiori a schede pcmcia! Per le tariffe dipende dall'operatore, io uso TIM e mi trovo benissimo! Le offerte di tim sono 2: Una "Maxxi TIM Web Facile" che non ha limiti di orario ma grossi limiti in termini di quantità di dati (max 400 MB) e costa 20€/mese L'altra "Maxxi WEB Recharge" ha limiti di orario per la navigazione flat ossia dalle 17 alle 9 del mattino se non sbaglio ma puoi creare max 2GB di traffico mensile, se sfori per ogni tot di traffico che fai te ne regalano altrettanto questa costa 25€/mese Spiegazione un pò grezza ma spero efficace! ti metto il link alle offerte! http://www.119.tim.it/jcda/livello3/1,,485,00.html
  2. Ciao a tutti, oggi ho acquistato questo router/modem Adsl per utilizzarlo con tin.it! riesco ad andare sul web però non riesco a condividere la connessione internet che è quello che mi interessa di più! premetto che la lan funziona e viene vista sia dal pc portatile che dalla psp... qualche consiglio? grazie a tutti!
  3. Ok ragazzi, siete stati gentilissimi ad ascoltare la mia disperazione!!! grazie mille ed al prox topic!
  4. Ragazzi per il momento i lavori sono sospesi...venerdi mi arriva un US Robotics che dovrebbe avere anche una maggiore portata dato che il DLink ne aveva troppo poca per le mie esigenze!
  5. ti dirò anche come portata non mi sembra il max....provo qualche altro prodotto...
  6. Mi conviene forse cambiare router? questo è in "prova" ne esistono altri con configurazioni più facili?
  7. nada...non va.... allora vi ripeto i passaggi che ho fatto e ditemi se e dove ho sbagliato. 1) Installato il modem/router con connessione ethernet 2) Entro nel PdC del router e da li imposto i parametri PPPoE nome utente password e gli altri valori li lascio di default perchè come mi ha confermato tin.it sono giusti, dopo vado su tools salvo tutto e amen 3) Entro nella gestione delle connessioni e creo una rete e flaggo la seconda opzione ossia il collegamento a un gateway residenziale, a questo punto dovrei connettermi a internet sul pc fisso (server) che è quello dove è installato il modem, è corretto? 4) Vado sul notebook, rilevo la rete senza fili imposto la connessione e lascio che li scelga in automatico (anche perchè ho il DCHP attivo) 5) Alla fine di tutto non funziona una cippa....dove sbaglio?
  8. ma se io facessi una cosa del genere? ossia ripistino il collegamento ad internet che con la funzione modem andava...e po condivido la connessione...che dite?
  9. Ho anche messo in automatico come hai detto tu...ma niente! ora butto tutto!!!
  10. io nn capisco perché nn mi fa più nemmeno entrare su internet...pur avendo impostato tutti i parametri...
  11. Allora..sono entrato nel pdc del router impostato i valori che mi ha dato tin.it, eccetto i dns che nn so dove mettere.... ho seguito la guida datami da archie, impostato i valori etc, ma cmq il router non mi collega in internet.... bono tu che valori hai impostato?
  12. Il router è collegato via ethernet.. ora seguo il manuale...cmq ragazzi grazie davvero! adesso riprovo a fare tutto!
  13. Ti prego archie helpme! questo è un modem/router io ho due connessioni una modem e una lan! con la modem entro sul web e la lan invece la vedo con il notebook! ora...come devo impostare queste due connessioni???
  14. si e l'ho ripetuta sul fisso flaggando la prima opzione, solo che sul fisso non mi ha completato la procedura...sul notebook invece si!
  15. si non riesco a navigare...ma dal notebook non dal fisso!
  16. io ho già fatto l'installazione guidata della rete, flaggando la prima opzione però....ma risultati 0!!
  17. dev selezionare la seconda opzione? cmq riesco a collegarmi ad internet tranquillamente!
  18. sono in una situazione del cavolo....nn so più cosa fare...attendo un vostro aiuto!
  19. Adesso anche nella rete domestica che avevo creato vedo solo il pc che uso e nn più l'altro.... :ranting2:
  20. niente da fare...se cambio un indirizzo DNS e gli metto l'ip del fisso nn mi collega nemmeno alla rete... adesso nn mi chiede più una connessione di rete però non riesco cmq a fare niente... non capisco cosa ci sia di sbagliato...
  21. Grazie ora c provo!
  22. La cosa che nn capisco è che quando cerco di collegarmi con il notebook mi chiede di scegliere una connessione di rete....ma quale devo scegliere? oppure cosa devo creare come nuova connessione?
  23. Grazie per le risposte cercherò di essere più chiaro! ho un pc con win xp collegato via ethernet con il router/modem e fin qui è tutto ok. visualizzo due connessioni una di rete LAN e una MODEM per il collegamento. Riesco ad andare su internet tranquillamente. Sul notebook ho Win MediaCenter con scheda wi-fi integrata, il notebook rileva il router tranquillamente, ho anche creato una rete con windows e vedo il pc fisso, anche se nn riesco a entrare perchè mi chiede una password che io nn ho impostato... Il problema è la condivisione del collegamento internet che è la cosa che mi interessa di più! Nella connessione di rete, ho impostato i valori della guida, mentre per il modem ho lasciato tutto in automatico non conoscendo i valori di tin.it, e nelle impostazioni del router alle quali si accede con un indirizzo IP ho dovuto impostare come connessione BRIDGE altrimenti con il fisso non si collegava a internet. Vorrei capire se le connessioni e i parametri sono corretti e cosa devo impostare per condividere la connessione internet del pc fisso. spero di essere stato più chiaro ciao e grazie a domani!
  24. il dhcp mi ha assengato un ip....ma nn so come collegare il notebook al fisso...wifi intendo... helpp