Lisander

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  1. Ce l'ho anche io un vecchio antec di quella serie (550); la potenza c'è, la qualità anche, ma le nuove uscite (VPF) le sconsigliano in abbinamento a materiale particolarmente assetato, pare per un paio di condensatori non proprio all'altezza. Sicuramente il pc postato non è così esoso e quindi nessun problema, però sinceramente prendere un 650 per un pc che anche un 500/550 è in grado ampiamente di alimentare (caricherà al massimo per 350 watt) mi pare esagerato, anche se gli alimentatori attuali, più dei predecessori, funzionano bene anche con carichi modesti. Eventualmente in privato potresti linkarmi al negozio scelto, in modo da vedere il prezzo di vendita del VPF 650 e, nel caso, consigliarti qualcosa secondo me più adatto.
  2. Uhm.. nel caso di un fx8350, io prenderei una scheda madre in grado di alimentarlo per bene. Ora non ricordo a memoria i modelli che hanno 8 fasi di alimentazione, ma sicuramente si stressa di meno tutto il sistema a pieno carico. Prenderei a questo punto anche un alimentatore più spinto: fortunatamente con gli AMD puoi sorvolare sulle certificazioni Haswell ready e quindi c'è molta più scelta. Parlo di Antec HCG (tipo il 520 non modulare), XFX pro core edition 550.. che potrebbero (ipotizzo) essere calati di prezzo. Non saranno dei classe gold, ma reggono lo stress prolungato che è un piacere.
  3. Per prima cosa posta il modello di scheda madre, se si tratta di un desktop o di pc se è un portatile. Secondo: scusa la domanda ovvia e banale, ma collegarti sempre allo stereo con le cuffie? E' così distante da rendere scomodo il collegamento?
  4. Dovevi (e devi ) guardare questo pdf (alias Qualified Vendor List) , confrontando il codice della memoria: della Geil ve n'è solo una da 1866 MHz 4 GB certificata. Spero sia quella.. http://download.giga...-f2a88x-d3h.pdf
  5. Per le ram guarda la QVL sul sito della gigabyte per il modello di scheda madre: così sei sicuro che va bene. Per i case puoi guardare in casa Aerocool come ho detto prima (anche quelli meno economici a questo punto), oppure fra i coolermaster. L'N300 http://eu.coolermaster.com/it/case/mid-tower/n300/ è disponibile in due versioni con una o due prese usb 3.0; tanto per dirne uno.. fai prima a dare uno sguardo al sito del produttore. Un case dalle forme essenziali è il Bitfenix Comrade che viene più o meno sui 35 euro: http://www.bitfenix....s/comrade#specs e ha la presa USB 3.0 in basso a destra. Se ti interessa leggiti anche la recensione di Inside Hardware, che evidenzia pregi e difetti. http://www.insidehar...start=6#content
  6. Alla fine per una configurazione al risparmio quei thermaltake vanno benone. Più che altro, se il case è in buono stato (ed ha la minima dotazione di ventole ossia una frontale - si spera da 12 cm - ed una posteriore di pari dimensioni e portata), potresti facilmente aggirare il problema delle usb 3.0 anteriori non presenti con un pannello frontale 3.5"/5.25" da inserire o nella predisposizione per il vecchio floppy/card reader oppure in quella per i lettori/masterizzatori dvd. Un semplice pannello con due sole prese usb 3.0 con attacco 20 pin scheda madre dovrebbe costare intorno ai 10 euro, credo. Altrimenti, quanto ti resta per il case? Potresti guardare se tra i prodotti abbastanza economici (fino a 40 euro) del marchio Aerocool (che so.. il GT Advance, che dovrebbe avere sia le due ventole preinstallate, che almeno una presa usb 3.0 frontale), trovi qualcosa di tuo gradimento.
  7. posta il log di hijackthis e vediamo se c'è altro di malevolo Hai già provato a reimpostare le impostazioni di default del browser?
  8. se hai un negozio da cui rifornirti, a configurazione completata, ti posso aiutare con l'alimentatore. Se proprio sei in economia direi al massimo (ossia il minimo sindacale), dei thermaltake della serie Germany (e decidiamo il wattaggio tra 430/530/630) oppure degli LC POWER (cercando il meno peggio fra la serie Silent o Silent giant / Green power), oppure ancora degli Antec della serie Basiq o VP (ce l'ho ed sono fatti bene)... e se invece ti avanza qualcosina direi di orientarti su un Aerocool strike x 500 e ci fai quello che vuoi.. e c'è altro ancora in alternativa agli anonimi cinesi, agli Itek, MS-tech, Inter-tech, rasurbo, Vultech, Trust e compagnia cantante. E trovi qualcosa di adatto anche spendendo al massimo 50 euro.
  9. il dissipatore credo anche io che vada bene: non dovendo overcloccare, la specifica 150 watt dissipati copre ampiamente la potenza da smaltire del processore scelto. Il fatto dell'inutilità è soggettivo: personalmente penso che con memoria da 1600 e cpu con moltiplicatore bloccato, avere una scheda con caratteristiche extra non sfruttate da tali componenti sia un po' frustrante, tutto lì. se la differenza di prezzo è piccola, prendi pure la z97, che male non va a frequenza standard.
  10. A parte "l'inutilità" di avere una scheda con chip Z97 ed una cpu non overcloccabile, il resto mi sembra adatto. Se mai stai solo attento alla ventilazione del case che utilizzi e considera l'eventualità di montare un dissipatore migliore per la cpu, se quello fornito con la cpu risulterà rumoroso/insufficiente.
  11. Uhm però qualcosa ADW lo ha preso.. Hai già provato con MBAM a vedere se trova qualche altro malware? Puoi provare anche a ripristinare le condizioni iniziali di chrome andando su "impostazioni" e cliccando le due ultime voci cliccabili della pagina (mostra impostazioni avanzate>reimposta impostazioni del browser). Questo dovrebbe ignorare le modifiche fatte da qualche programma indesiderato, ma tuttavia non garantisco che rimangano tali a lungo, se l'ospite indesiderato è ancora attivo. Occhio che così si cancellano le password salvate e i login se li tieni aperti. Altro controllo, manuale: in "programmi" se metti la disposizione per data dell'ultima modifica, ti salta fuori qualche cartella strana? Hai scaricato qualcosa di recente?
  12. comincia lanciando ADW cleaner e vediamo se riesce a ripulire anche il browser.
  13. beh.. il miglior modo è un tester, perchè giustamente come dice Pike i sensori sulle schede madri nonostante la precisione del dato indicato (inteso come decimale), spesso mostrano un valore che si discosta un po' dalla realtà. Il problema è che magari ti viene indicato da scheda una tensione di 4.95 e poi magari è 4.70.. a volte capita, anche se non è la regola.
  14. E visto che siamo in comparazione, la scheda nelle apu A8 6500 e 6600K spunta un valore ancora migliore. Per carità.. lontanissimi da valori di schede video dedicate di fascia media e medio alta, ma..
  15. Dunque Primo: con un'apu amd non te ne fai nulla di una scheda grafica aggiuntiva di quel tipo, poichè credo che l'integrata sia migliore, e quindi eliminerei tale spesa. Secondo: un'apu amd come quella che hai citato ce l'ho e ti posso dire che nonostante sia affidabilissima, scalda poco etc.. il dual core in certi casi fa fatica.. non è così fulmineo. Quindi magari ti consiglierei di prendere un'APU A8 (6600K, 6500 o 7600 - quest'ultima ha una scheda grafica radeon R7) e spendere un centinaio di euro in una sola unità, guadagnandoci sia come potenza di calcolo che come prestazioni video. Terzo: puoi anche optare per una ram più veloce, in quanto le apu possono gestire anche memorie da 1866 o 2133 a seconda del modello (poi vedi limitazioni scheda madre). Quarto: la scheda madre scelta può gestire anche le apu A8 6600K e A8 6500. La 7600 non sono sicuro che sia supportata, ma sicuramente lo è nella schede madri con chip A88X, tipo la Asus a88xm-E Quinto: per l'alimentatore magari guarda per un Antec vp350P, un thermaltake munich 430 o meglio ancora per un XFX TS 430. Tutte e tre le unità costano meno di 40 euro (se mai ti dico in privato dove acquistarli se me lo richiedi) e letteralmente demoliscono quello che hai citato tu, che tra l'altro mi sembra che LC Power non lo produca neanche più. Il marchio ha ben altri modelli più attraenti. In alternativa se il prezzo conviene e vuoi restare su quel marchio, sali di potenza e prendi almeno questo: consuma anche poco tra l'altro. http://www.lc-power.de/index.php?id=196&L=1
  16. il case può essere migliore, ma per ora può andare bene se il budget è risicato: ti consiglio di aggiungere almeno un'altra ventola da contrapporre a quella già montata. Quello che non mi ispira è l'alimentatore, seppure sia in grado di tenere la configurazione postata. Il fatto è che magari potresti scendere con la potenza ed aumentare la qualità. Un buon prodotto adatto potrebbe essere l'aerocool strike x 500, che eventualmente terrebbe anche una scheda video un pelino più spinta. La configurazione postata consumerà al massimo 250watt così su due piedi.. ma il problema non è la potenza del cx a farmi dubitare della sua affidabilità, quanto la sua qualità in toto, che non rende giustizia al marchio (corsair) e al produttore (CWT), noti per essere sinonimo di una certa serietà. Se nel negozio da te scelto non vi è l'aerocool, magari puoi guardare qualcosa di antec o magari dei coolermaster delle serie B o G, che non dovrebbero costare molto, pur promettendo una certa solidità. Se non fai overclock, magari potesti prendere la scheda madre con chip H97, che dovrebbe costare un po' meno della corrispondente versione overcloccabile con chip Z97. Eventualmente in privato, pena l'annullamento del post (lo ripeto anche se lo saprai già), mandami il link al negozio che guardo cosa c'è relativamente all'alimentatore.
  17. Lo vedi dal bios. Ignorando il tipo di menu non posso dirti la voce esatta, ma è facile da trovare.
  18. E allora prendi questo http://eu.coolermaster.com/it/cooling/hyper-series/hyper-tx3-evo/
  19. Più che altro magari è un problema relativo alla velocità del bus ram settata sulla scheda madre: se per dire il bus è a 400, va bene per il banco da 2 GB che hai, ma per i due da 1 GB è come se facessi overclock. Il tutto dovrebbe risolversi con l'impostazione automatica oppure settando manualmente su 333 MHz. Ripeto.. posto che i banchi siano a posto.
  20. vista la scheda video immagino che giocherai parecchio. Cambierei il dissipatore cpu con uno migliore, anche restando nel marchio arctic cooling. Se non fai overclock non serve chissà cosa: è giusto per avere un buon rapporto silenzio prestazioni, che il dissipatore fornito con la cpu non offre, però mi sa che il freezer 7 sia un po' superato. Anche in casa zalman ci sono prodotti interessanti, tipo questo a mio avviso http://www.zalman.co...ead.php?Idx=450 L'alimentatore è il minimo sindacale per l'affidabilità e la stabilità delle tensioni: curalo bene perchè non ha la protezione contro il surriscaldamento (ti basta controllare che non vi sia troppa polvere sulla griglia della presa d'aria sotto al case, che presumo abbia la sede alimentatore in basso). Preferirei magari un XFX pro core edition 650, ma se il budget è limitato a quello.. almeno qualcosa di decente ne case ce l'hai. Preoccupati che sia il più recente modello prodotto dalla Sirtec: macroscopicamente lo riconosci per la linea da 12 volt da 47,25 ampere (contro i 45 del vecchio modello), ma se vuoi approfondire la questione.. Questo è il modello vecchio della HEC http://www.thermalta...x?id=C_00001784 Questo è il modello nuovo della Sirtec http://www.thermalta...x?id=C_00001784 Solo il secondo è certificato Intel Haswell e quindi per evitare qualsiasi fastidio con gli stati a basso consumo di tali cpu, ti consiglierei di prendere il secondo. Per il resto, nonostante la costruzione sia differente, hanno un comportamento molto simile. Li definirei "rustici", nel bene e nel male, ma fanno bene il loro lavoro: il pc caricherà l'alimentatore meno di 500 watt e quindi non avrai problemi anche per sessioni continuate, purchè, ripeto, tu abbia cura di mantenere pulita la griglia di aerazione in corrispondenza della ventola, operazione caldamente consigliata anche per gli altri alimentatori, ma obbligatoria per quelli che non hanno la protezione OTP (surriscaldamento). Per il resto lascio parlare altri.
  21. Hai già provato resettare il cmos con l'apposito jumper (o togliere la batteria tampone per un certo lasso di tempo.. mezzora potrebbe bastare). I banchi ram sono uguali fra loro (intendo stessa frequenza, ho visto che uno è diverso dagli altri) oppure no? <-- posto che ignoro se siano tutti funzionanti o meno
  22. Per l'alimentatore direi magari un thermaltake della serie Germany: se non ha intenzione di montare una scheda video molto potente da abbinare (le apu permettono anche quello, seppure ci siano pareri contrastanti sui test) o sostituire a quella integrata nell'APU basta e avanza il Munich 430, che è il più piccolo della serie. Con meno di 40 euro dovrebbe cavarsela. Sicuramente il pc sta in piedi anche con un 300, ma si rischia di bloccare troppo la configurazione a mio avviso e non è che necessariamente un 300 consuma meno di un 430 caricato allo stesso modo (quello se mai lo decide l'efficienza). In alternativa come ha detto Dark, fornisci in privato il link al negozio e vediamo cosa c'è.
  23. Se la modularità non ti è essenziale puoi risparmiare tranquillamente 20 euro.
  24. L'xfx costa una quindicina di euro in più.. contando che la base è il seasonic s12 II, va bene anche l'antec. Se il prezzo è comprensivo di spese bene, altrimenti so di una catena intorno a Milano/Monza che lo vende a 62 (però con 9.50 di spese).