Nick Nitro

Utenti
  • Numero contenuti

    232
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Nick Nitro


  1. si ricordo che c'era anche sul mio vecchio nokia 3310, solo che bisognava essere diplomato al conservatorio per fare una suoneria decente con quel coso :):P:P:P:P:P;)

    quante suonerie fatte col compositore =).

    però signori, al tempo bastava andare su internet, scrivere suonerie nokia XXXX e ti trovavi tutte le partiture con anche segnati i tasti da premere sulla tastiera... era uno spettacolo!!! (ricordo al tempo la suoneria della sigla di dragonball XD, ma ero bimbo che ci volete far?)

    cmq sono delle ladrate i venditori di suonerie... io al tempo (nokia 3210) avevo comprato un logo per il cellulare. ma a quei tempi i servizi non erano in abbonamento!!! tu sceglievi cosa volevi, sapevi QUANTO pagavi e bon, decidevi se ne valeva la pena... ora, da quando ci sono gli abbonamenti mi è passata la voglia anche di ascoltarli. magari lo scaricherei volentieri un gioco per il mio cellu, ma se poi devo pagare un abbonamento proprio non mi va!!!


  2. Si, è protetta e ho inserito la password.

    ieri sera inoltre ho fatto alcuni passi avanti, smanettando un pò sono riuscito a connettermi... tuttavia la lineA "salta", a volte carica i siti webe altre volte mi da errore... csa che invece coi pc che ho in casa (tutti in wi-fi) non accade...

    di sicuro sbaglio qualcosa nelle impostazioni


  3. buongiorno a tutti, ho appena acquista l'htc touch 3g e mi piace un sacco...

    c'è qualcun altro che lo possiede che mi possa aiutare a "CAPIRLO"?

    putroppo arrivo da un vecchio samsun sgh quindi ho molto da lavorarci


  4. mai pensato ad un nokia N series ??

    il mio problema è che non so come orientarmi. tu mi dici N series, adesso mi metto li e butto un occhio

    ma se devo guardare ogni cellulare prodotto ci metterei anni...

    infatti qui cerca una sorta di indirizzamento verso i segmenti o i modelli che più tendono ad avvicinarsi alle mie esigenze...

    quindi assorbo qui idee per andare a selezionare in modo mirato o quasi delle alternative tra cui valutare =)


  5. Io prenderei proprio un Touch 3G della HTC: stai tranquillo che non sono delicati. :)

    interessante. ho cercato un pò in giro e c'è un pò di confusione tra touch e touch 3g.

    e se non ho capito male, questo telefono ha la tastiera fisica (a scorrimento) oltre a essere un touch, giusto?

    il prezzo purtroppo è leggermente altino, almeno per ora...

    se avete altre proposte sono felice di esaminarle


  6. nokia 3210, custode del primo vero snake =)

    prezzo? 300.ooo lire, comprato per 200.ooo dopo 4 mesi a mia sorella che comprò un ericson.

    indistruttibile si, è morto solo per un guasto all'antenna dopo 8 anni di onorato servizio...

    può essere considerato il papà del 3310.

    mio padre invece aveva un RINGO, sempre nokia, e un galileo mi pare... cellularoni abnormi...


  7. Ciao.

    Esaminiamo le tue esigenze principali: Wi-Fi e autonomia di batteria intorno ai due giorni o più.

    Allo stato attuale avere le due cose insieme è un miraggio, in quanto Wi-Fi (e bluetooth) succhiano batteria come se fosse aranciata. A questo punto devi stabilire se ti serve più il Wi-Fi o più l'autonomia su batteria.

    Tieni ancora in considerazione che le batterie odierne sono poco performanti di fronte a schermi HD a colori, wi-fi, bluetooth, GPS, almeno finché non daranno le celle a combustibile di serie.

    Stabilite quali sono le tue priorità, potremo iniziare a ragionare :)

    bene, beh, diciamo che mi interessa di più il wi-fi... in fondo già col telefono che ho ora, lo carico una sera si e una no, quando va bene, sennò tutte le sere.

    una cosa che mi perplime un pò dei telefoni touch è la sensibilità/durata... diciamo che mi danno l'idea di essere delicati e che si rompano in fretta... c'è da dire anche che non avendo veri e propri tasti viene meno la tentazione di pigiarli troppo. però non saprei.

    almeno i telefoni touch hanno un dispay molto grande, e metà el telefono non viene perennemente occupata dalla tastiera =)...


  8. Salve a tutti.

    purtroppo non sono molto informato sulle nuove uscite di telefonini, e fidarmi solo delle pubblicità mi sembra molto limitato.

    io nella mia carriera ho avuto 3 telefoni, nokia 3210, 3510i e samsung sgh E360.

    il primo morì per antenna KO, il secondo funziona ancora, ma i tasti li si deve premere col martello (0 sms, ma utile per telefonare).

    ora vorrei cambiare il samsung, che sta lentamente morendo (si è spaccato la plastica dello schermo esterno e i tsti cominciano a non andare molto bene) per tenerlo come muletto di scorta in ogni evenienza, e prendere un nuovo cellulare di ruolo

    -la caratteristica principale che cerco è che sia Wi-Fi, dato che frequento molte zone con reti wireless e mi piacerebbe poterle usare.

    -in secondo luogo cerco una buona capienza di memoria (diciamo che mi basta una memoria espandibile)

    -poi mi piacerebbe avere un telefono touch (meglio se multitouch), anche se non so quanto possa essere adatto a me, ho mani grosse e i precedenti telefoni sono morti per affaticamento da tastiera.

    il tutto in prezzi non esagerati.

    diciamo che sono affezionato ormai alle marche samsung e nokia, ma non disdegno consigli su altro, purchè affidabili (e magari con una batteria che duri più dei 2 giorni che mi dura quella del mio attuale samsung)

    scusate lo sproloquio, spero potrete aiutarmi.

    cordiali saluti

    Nick


  9. buongiorno a tutti.

    io ho avuto in dotazione col mio hp dv9890el un tv tuner (da inserire nella porta di espansione) e un'antennina.

    non ho mai avuto la necessità di metterlo, ma in questo periodo di switch off dell'analogico cercavo un modo per vedere la tv.

    sono uno studente universitario e vivo in un appartamento al pian terreno che non è dotato di antenna centralizzata, purtroppo.

    vorrei sapere dove trovare i driver (dato che quelli in dotazione non riesco a installarli). il sistema di suo me la riconosce e il media center mi permette di cercare i canali... me ne trova circa 120 ma ongi volta che provo a guardarlo, dopo una manciata di secondi che vedo le immagini a scatti mi dice che il segnale è troppo debole o assente.

    c'è qualche software che mi può aiutare? magari qualcosa che mi possa aiutare a collocare l'antennina (adesso è vicino a una finestra che da sulla strada) verificando la qualità del segnale o roba simile...

    non saprei, il problema è che non posso vedere la tv, e vorrei rimediare... potete aiutarmi_?


  10. Ok... fino a qui ci sono.

    ma avendo un impianto già montato con i 3 cavetti (verde, nero arancio), e un pc, cosa mi serve per poter usufruire appieno dell'impianto?

    che impianto (marca e modello) cosa c'è scritto vicino a quegli spinotti? :)

    è un impiantino della trust, nulla di speciale:

    Trust 5.1 Surround Speaker Set SP-6210

    spinotti

    verde: front

    nero: rear

    arancio: sub/center


  11. E' tutto un problema di informazione. Per avere 2 o più canali supplementari in qualche modo le informazioni devono essere codificate nelle tracce audio esistenti sul DVD o in TV.

    Con il vecchio Dolby i canali posteriori (mono) venivano codificati come segnali in contro fase e mischiati al segnale stereo di quelli anteriori. Il decodificatore li estraeva permettendone l'ascolto.

    Ovviamente per evitare che, in caso di mancanza del decodificatore il segnale stereo classico fosse di cattiva qualità, i segnali posteriori venivano tagliati a 8000 Hz e mantenuti ad un livello basso in modo che fosse inudibili in stereo.

    Con il Dolby Digital è stato tutto più semplice perché è possibile codificare 7.1 canali audio indipendenti e senza limitazioni di frequenza (a parte quello per il subwoofer).

    Ci sono delle schede audio che permettono di creare uno pseudo suono Dolby ma si tratta di una elaborazione artefatta.

    :)

    molto interessante...

    la cosa che maggiormente mi interessava era avere la separazione per il subwoofer... il resto delle casse, anche se in stereo, è meno rilevante...


  12. Se hai un uscita a 2 vie chiaramente non puoi farla diventare a 6 vie. Se la scheda audio processa i suoni in stereo non si puo' ritrasformare il tutto in 5.1 mantendo la spaziatura. I vecchi sistemi dolby surround partivano da un'entrata a 2 vie e inviavano i suoni alle 5 casse selezionando le frequenze (in realta' erano 4 vie in quanto i canali posteriori erano uguali, la spaziatura dx/sx veniva fatta con le casse anteriori), le soluzioni moderne utilizzano invece 6 canali puri (2 anteriori, 2 posteriori, 1 centrale, 1 subwoofer).

    capisco... lo immaginavo a dire il vero...

    ma mi chiedevo se esistono schede audio usb o altro che mi forniscano le 3 vie...

    perchè in giro vedo schede audio usb che però hanno in uniscita un unico "jack" con, credo, le sei vie all'interno, che però poi non saprei come separare...

    (se hai ilink a foto o prodotti segnalameli pure, anche via pm se necessario)


  13. Buongiorno a tutti

    spero di postare nella sezione giusta =)

    Cerco di spiegare la mia situazione:

    In camera ho da qualche tempo montato un impiantino 5.1 per godermi meglio i film.

    L'impianto però ha in ingresso 3 linee, di colore verde, arancio e nero, mentre sul pc (un notebook HP) ho ovviamente solo un uscita standard per le cuffie.

    Per semplicità e ignoranza ho semplicemente acquistato quello che io chiamo "sdoppiatore" per accorpare tutte e 3 le linee in ingresso in una unica in uscita dal mio PC.

    Forse per qualcuno di voi ciò che ho fatto sembrerà un'eresia.

    In ogni caso non sono troppo soddisfatto dal risultato. si ottengo un audio avvolgente, però non riesco in tal modo a sentire le sfumature DX e SX e a farlo rendere appieno.

    quello che volevo sapere è se esiste una soluzione per ottenere l'effettiva separazione delle 3 vie, e come procedere.

    grazie in anticipo per le risposte.


  14. salve a tutti... io desidero impostare una rete lan si tipo wireless tra il mio pc fisso e il mio notebook.

    io utilizzo un modem/router wireless della sitecom (54g turbo).

    il fisso utilizza una penna usb che ho preso insieme al modem, stessa marca, e il nbk è un hp con scheda di rete incorporata.

    vorrei sapere come si imposta una rete lan per condividere file e cartelle tra due pc e per giocare in lan...

    grazie mile per l'aiuto in anticipo...


  15. Buongiorno a tutti... io possiedo un notebook HP dv9890el appena downgradato a windows XP da vista (in realtà è dualbootato).

    tuttavia alcune periferiche sono prive di drivers e risultano col punto interrogativo in gestione periferiche... potete aiutarmi?

    non so cosa allegarvi che vi possa essere utile, se un report di everest o uno screenshot di gestione periferiche... e se ve lo devo postare preso da vista o da XP... attendo istruzioni...

    Grazie mille in ogni caso delle risposte...