Erdotze

Utenti
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Erdotze

  • Livello
    Iniziato
  1. Ottimo! Appena posso vi faccio sapere degli esiti... A proposito: pensate che una volta fatto tutto...cambiare scheda madre riuscirà ad evitare altri hard disk bruciati??
  2. Ciao a Tutti...ecco il mio ennesimo post relativo ai problemi con gli hard disk. Dopo mille peripezie relative a vari hard disk rotti dal mio pc cannibale ho deciso di mandare in assistenza l'ennesimo hd. Ho cambiato l'alimentatore tempo fa credendo che fosse la fonte dei miei problemi...ma nn si trattava di quello...A sto punto, siccome progetto da tempo un upgrade hardware e penso che a sto punto i problemi alle periferiche di memoria fissa siano dovuti a questo (ormai ci sono arrivato per esclusione!) prevedo l'acquisto di una nuova scheda madre e di un nuovo processore. Per fare tutto cio ho comprato un hd esterno dove ho messo tutti i dati contenuti in uno dei due dischi fissi in modo tale da liberarlo per reinstallarci tutto quanto...sistema operativo e dati. Premettendo che si tratta di due dischi fisicamente identici per marca modello e capacità, vorrei sapere se è possibile mediante qualche programma fare l'intera copia del disco, per potermi cosi risparmiare la fatica di reinstallare tutto e finalmente farmi rimborsare il disco in questione che sta lentamente morendo da qualche settimana! :locked: Pensavo a qualche programma stile windows backup... mi sapete dire cosa è piu conveniente? E come si usa?
  3. Salve a tutti ben tornati. Scrivo nuovamente sul forum per esporre l'ennesimo problema con gli hard disk. Cronologia dei fatti: il mio pc( fujitsu siemens scaleo p con amd sempron 3000 con 1giga di ram, scheda video ati radeon da 512mega e 2 hard disk maxtor da 160gb) ha cominciato a un anno dall'acquisto a bruciare hard disk :giu: . Il primo installato di serie era un seagate barracuda da 160giga mi pare... cmq: dopo il solito rumorino di testina ballerina ho iniziato a cambiare hard disk dopo backup e reinstallazione. In seguito pure il secondo hard disk s'è bruciato e stavolta ho deciso di comprare 2 hard disk, quelli della descrizione di cui sopra... Siccome il pc ha cominciato a mostrare nuovamente sintomi di instabilità, tra cui il secondo hard disk, quello che utilizzo per i dati, che scompare al primo avvio soppiantando la classica icona con una simile ma con il punto interrogativo cerchiato in rosso sopra e a farmi sentire nuovamente quel rumoraccio del cavolo(...stac!stac!) Sono corso ai ripari stavolta, per intuizione,pulendo ben bene il pc con l'aria compressae cercando di capire se in realtà non fosse l'alimentatore del pc, visto che oramai è già il 3 hard disk che cambio, comprando un nuovo alimentatore da 300... purtroppo non è dovuto manco a questo! Stamattina ho riavviato il pc è mi è parsa nuovamente quell'icona! A parte che ormai devo ricominciare col back up visto che un hard disk sta nuovamente morendo (e penso sia il principale, quello dove è installato windows) come risolvo questo problema dell'hard disk che scompare? Tenete conto che magicamente riappare al secondo avvio di Windows... Ah dimenticavo! ho windows xp home edition!
  4. Salve a tutti, purtroppo sono tornato! Il pc sta facendo di nuovo le bizze: sto risentendo quegli scriocchiolii...uff Come posso correre ai ripari?
  5. Ah, piccolo particolare che ho dimenticato di inserire. Prima del tentativo di installazione con applocale, ho tentato installando dal cd di windows mediante il pannello di controllo le lingue orientali e ho cambiato momentaneamente le impostazioni di lingua... assieme all'installazione della lingua al riavvio del pc mi cercava di installare anke frontpage...Altro fattore curioso, appena avvio windows ora parte anke la finestra di installer che cerca di installare qualcosa e poi si chiude...Boh. Ho provato anke ripristinando una configurazione di sistema precedente, cosa che tutt'ora non riesce a fare...
  6. Salve a tutti, sono qua per un problema che in passato sono riuscito a risolvere solo reinstallando xp, ma visto che ormai sono iscritto in questo ottimo forum e visto che il problema si è ripresentato, voglio provare con una vostra soluzione, se possibile. VI spiego: per installare una applicazione non italiana come consigliato da altri forum ho installato windows applocale, un applicazione che consente di far girare applicazioni di sistemi operativi Windows di altre nazioni senza dover modificare le impostazioni internazionali del proprio sistema operativo. Ora, il punto è: non sono riuscito a far partire l'applicazione manco con applocale...perciò, dato che l'installazione di tale applicazione nn mi interessa più, vorrei cancellare applocale. Vado su pannello di controllo->installaz applicazioni-> cancella applocale. RISULTATO: impossibile cancellare l'applicazione, windows installer non funziona correttamente, ciò può essere dovuto se si sta eseguendo windows in modalità provvisoria o installer non è installato correttamente...Cosa devo fare? Non mi disinstalla nessuna applicazione che giri con windows installer!!!
  7. Scusate per lo sfogo, non mi sono trattenuto :angel_not: Comunque, ho appena risolto per il problema! HO scoperto grazie ad un altro programma per le partizioni che i 40gb erano semplicemente spazio non partizionato! G parted live ha ridimensionato la partizione d tutti e due i dischi a 150gb, e i 10 che mancano pare siano dedicati al file system. Grazie mille a tutti siete stati di immenso aiuto! ...resta ancora l'arcano degli hard disk andati...ultima pulce nell'orecchio, l'ultimo maxtor riscaldava parecchio... A presto e grazie di nuovo! ;-)
  8. Salve a tutti, scusate il ritardo nelle risposte ma questi giorni ho spaccato il capello in 4 per aggiustare tutto (B) . Vi aggiorno: allora, sono riuscito a pulire il pc, ho comprato due nuovi hard disk, ahimè nuovamente due maxtor perchè degli altri non se ne trova uno in giro ( e mi sono autoconvinto che il mio è stato semplicemente un problema di sfiga nera con gli hard disk e basta! ) ... comunque, ieri ho installato idue nuovi Maxtor diamondmax da 160gb sul mio pc. Fatto stà che: nel tentativo di recuperare gli ultimi dati dal precedente hard disk ho tentato come gia fatto in passato, con l'avvio da Knoppix via chiavetta usb, non ha dato buoni frutti... non leggeva i nuovi dischi ma leggeva quello vecchio che pensavo oramai perso. Allora, ho levato il vecchio hd e montato solo i due nuovi da 160 per reinstallare windows xp, stavolta tentando di installare una versione non "brandizzata" fujitsu siemens, giusto per vedere se il i crash frequenti in passato erano dovuti a questo. Primo errore di percorso, l'xp che ho installato era completamente in inglese! Comunque, prima di resettare il tutto, ho voluto fare un estremo tentativo, una volta installato xp, di far leggere il vecchio disco: Sorpresa, l'hard disk è stato rilevato correttamente e letto alla perfezione. Ho fatto l'upload dei dati su un altro pc, per sicurezza (...metti che poi mi pianta in asso di nuovo!..) e, una volta trovato il giusto xp, ho voluto formattare i due nuovi Hd, stavolta tramite Mandriva linux che durante il menu di installazione da cd fornisce la possibilita di fare partizioni ecc( cosa che in passato ha dato i suoi successi)... Installo windows xp dopo aver formattato i due dischi e cosa succede? I due dischi sono diminuiti di dimensione, precisamente vengono rilevati da 128gb l'uno!!! :regole: Che cacchio è successo DIO MIO!
  9. ...Ci sono dei precedenti casi di Hard Disk bruciati per via della polvere? Mah io una pulita gliela do comunque. Un particolare che non ho ancora citato, è che è capitato spesso, sia con il primo che con il secondo hard disk (il primo hard disk era quello fornito in dotazione nel pc nella sua configurazione originale), all'avvio non venivano trovati tipo"...disk boot failure", poi dopo il canonico ctrl+alt+canc tutto ok... a quanto ho letto negli altri post è il primo campanello d'allarme per igli hard disk in via di fusione...dopo i soliti TIC-TRACK! Poi: per ciò che riguarda il software, non ho trovato nulla di simile... ho spesso in uso dei programmi di p2p che impegnano la memoria, ma il mio pc ha svariate ventole per il raffreddamento, inclusa quella sul disco rigido. I rumori di rottura che sentivo non penso possano essere nati da un software comunque...
  10. Ciao, ho letto ora le vostre risposte. Innanzitutto grazie, non pensavo ad un aiuto repentino visto che siamo sotto Agosto! Purtroppo ormai il mio pc, come accadeva in passato ha problemi di avvio, non carica xp prima della mezz'ora, e non riesco ad installare nessun programma di diagnostica per rilevare le temperature. Il pc ormai non è piu in garanzia, ma non penso sia un problema di tensione della linea di alimentazione Sata visto che quando ho reinstallato l'hard disk nuovo non ha dato problemi immediati, ma ha funzionato per un paio di mesi... posso dire soltanto che grazie a dei widget scaricati da yahoo.widget.com capitava durante la masterizzazione e durante l'avvio di alcuni programmi di avere la cpu impegnata parecchio, ma ciò mi pare piu che normale . Ora proprio non so che fare, penso comprerò un nuovo Hard Disk stavolta western digital e un nuovo rosario . Vi aggiorno in tempo reale sugli acquisti, sperando di trovare un negozio disponibile in questa valle di lacrime che è la fine di Agosto!
  11. Salve, questo è il mio primo Topic sul forum, vi spiego brevemente il mio problema: Possiedo un pc Fujitsu Siemens Scaleo P da una anno circa, con Amd Sempron 3700 scheda madre asus (...non ricordo il nome ma mi pare oramai non ci sia manco piu elencata nel sito della casa produttrice) 1 gb di ram (un banco solo) scheda video ati radeon x300series da 250mb scheda audio soundblaster audigy e, qua arrivo al sodo HD Seagate Barracuda 7200 da 160Gb SATA Oramai andatosene dopo la canonica seria di tac e tric che da tempo preannunciavano la dipartita. (Aggiungo che ho avuto anche dei problemi con il sistema operativo, windows xp sp2 fornito in dotazione col pc, ovvero versione omologata fujitsu siemens...) Il successivo acquisto è stato un Maxtor Diamondmax 21 da 250gb sempre Sata, anch'esso perso una settimana fa dopo gli stessi sintomi... aggiungo a questi, la lentezza abominevole di masterizzazione dei cd...cosa che mi è stata nuova... Continuamente un dubbio mi assale, c'è il rischio che questo pc abbia dei problemi di alimentazione, o di incompatibilità, o peggio ancora (cosa che però mi pare alquanto improbabile) che il sistema operativo "dedicato" della fujitsu siemens, visto che mi da sempre gli stessi problemi prima che l'hard disk se ne vada a..., sia fonte di guai per i dischi rigidi installati? Mi pare strano che sia un discorso di vibrazioni sull'hard disk visto che è montato su una slitta e nn su viti... E già che ci sono, mi potete proporre un hard disk SERIO, che si bruci con meno facilità?