zazze

Utenti
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su zazze

  • Livello
    Apprendista

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Località
    taranto
  • Interessi
    mettere le mani ovunque=molto curioso
  1. Ciao a tutti, mi chiedevo come fare a capire se la mia sched ethernet "SIS PCI 900 Fast Ethernet Adapter" installata su un portatile è da 1000Mb o no. Grazie
  2. Ho attivato la condivisione dei file su ubuntu; quindi andando in winXP, in risorse di rete, vedo il simbolo del pc con ubuntu, ci clicco e mi cheide username e password. Allora metto User e Pass con cui mi loggo in ubuntu, ma niente, mi ripropone ancora la finestra di loggin . Allora in ubuntu ho creato un nuovo gruppo, tipo WORKGROUP a cui appartengono il pc ubuntu e xp, e assegno l'utente "PIPPO" ,con cui mi loggo su ubuntu,a tale gruppo. Ma niente :leggi: :leggi: :leggi: .... Suggerimenti?
  3. Non so come, ma ora ubuntu pinga winXP e riesco a vedere i file di windows. Ora però vorrei accedere da win al filesystem di ubuntu. Mi hanno detto che devo configurare Samba. Sapete consigliarmi una guida, magari dove spiegano i problemi con gli account?
  4. Le due macchine hanno IP statici, e se spengo il firewall il ping funziona. Ho verificato nelle impostazoni del firewall che le eccezioni sono consentite,e che le richieste ICMP in ingresso sono consentite.
  5. Ciao a tutti, non so se il forum è quello giussto. Ho deciso di provare i vantaggi di linux, così su un pc fisso ho installato ubuntu dapper drake 6.06 lts, mentre su lportatile utilizzo winXP. Bene, ho un router a cui winxp( che riceve da dhcp l 'IP ) si connete tramite wireless e il fisso(a cui ho assegnato un IP statico) tramite cavo ethernet. Se da winXP pingo il router o Ubuntu, non ho problemi. Se da Ubuntu pingo il router non ho problemi, ma se pingo winXP nessuno mi risponde. Qualcuno può suggerirmi qcs.? Ovviamente il mio intento è quello di creare una rete (con condivisione di file, etc) tra i due PC. Grazie
  6. ciao a tutti , ho trasformato un video avi in flv. a questo punto con dreamwiever ho fatto Inserisci/oggetto multimediale/flash video...e questo è il codice prodotto: <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0" width="380" height="304" id="FLVPlayer"> <param name="movie" value="FLVPlayer_Progressive.swf" /> <param name="salign" value="lt" /> <param name="quality" value="high" /> <param name="scale" value="noscale" /> <param name="FlashVars" value="&MM_ComponentVersion=1&skinName=Clear_Skin_1&streamName=toti&autoPlay=false&autoRewind=true" /> <embed src="FLVPlayer_Progressive.swf" flashvars="&MM_ComponentVersion=1&skinName=Clear_Skin_1&streamName=toti&autoPlay=false&autoRewind=true" quality="high" scale="noscale" width="380" height="304" name="FLVPlayer" salign="LT" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /> </object> Quando provo ad aprire la pagina con firefox non vedo niente, mentre con explorer vedo un riquadro bianco. Se clicco col tasto destro sul bianco, mi escono dei controlli relativi a flash. Eppure ho installato un flash player... Come mai non vedo nulla? Conoscete altri modi per inserire video in una pagina web? Grazie
  7. Ciao a tutti . Ho un PC fisso su cui vorrei installare e-mule. Poi ho un portatile su cui l'e-mule è già installato e quindi ho accumulato un bel pò di crediti. E' possibile fare in modo di passare sul fisso i crediti che ci sono sul portatile? Grazie per una eventuale risposta.
  8. hai provato ad impostare sul router la modalita Dinamica per l'attribuzione dll'indirizzo IP da parte dell' ISP?
  9. Ciao a tutti, ho un dns dinamico su dyndns.org Volevo sapere, a cosa serve e come si usa il WILDCARD? Per caso posso aliasare un nome pippo.dyndns.org con NOMEALIAS Grazie per le eventuali risposte...
  10. Ciao ragazzi , conoscete un software freeware che fa le stesse cose del task manager di windows?
  11. OK, soluzione trovata. Ho inserito i parametri di rete forniti da Alice a questo sito
  12. Ebbene, dopo vari tentetivi, ho messo una pezza (molto scomoda) al problema del monitor. Se può servirvi, ecco come ho fatto. INTRO-quando c'è il monitor a disposizione, disattivare l'avvio automatico dello scan disk all'avvio, facendo: start->esegui->msconfig->avanzate->disattiva scan disk all'avvio Ora, potete pure fare a meno del monitor. Ogni volta che riavviate o accendete il pc, seguire ciò: 1 - accendere(o riavviare). Sentirai i 3 beep. Dopo qualche secondo... 2 - Digitare ctrl+alt+canc. Aspetta di sentire tre accessi al floppy e che si spenga la luce rossa dell'HD. (Anche se non lo vedi, c'è la schermata nera in cui devi scegliere tra avvio normale, mod provvisoria, ....) Tu con la freccia SU clicca 2 volte e poi fai INVIO, entro la scadenza del timer,(altrimenti parte la mod provvisoria). Così facendo stai avviando la modalità normale. 3- accedi con vcn Ragazzi, so che è una guida molto "agricola", pertanto aspetto soluzioni più raffinate.
  13. Ebbene, dopo vari tentetivi, ho messo una pezza (molto scomoda) al problema del monitor. Se può servirvi, ecco come ho fatto. INTRO-quando c'è il monitor a disposizione, disattivare l'avvio automatico dello scan disk all'avvio, facendo: start->esegui->msconfig->avanzate->disattiva scan disk all'avvio Ora, potete pure fare a meno del monitor. Ogni volta che riavviate o accendete il pc, seguire ciò: 1 - accendere(o riavviare). Sentirai i 3 beep. Dopo qualche secondo... 2 - Digitare ctrl+alt+canc. Aspetta di sentire tre accessi al floppy e che si spenga la luce rossa dell'HD. (Anche se non lo vedi, c'è la schermata nera in cui devi scegliere tra avvio normale, mod provvisoria, ....) Tu con la freccia SU clicca 2 volte e poi fai INVIO, entro la scadenza del timer,(altrimenti parte la mod provvisoria). Così facendo stai avviando la modalità normale. 3- accedi con vcn Ragazzi, so che è una guida molto "agricola", pertanto aspetto soluzioni più raffinate.