renzo.pa

Utenti
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su renzo.pa

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • MSN
    renzo.pa@hotmail.it
  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Località
    palermo
  • Interessi
    libero professionista, interessato alle magie di internet, ai libri, al cinema, all'amicizia, disgraziatamente già quarantenne.
  1. Salve, spero di aver azzeccato il luogo per questa discussione Ho uno strano problemino: succede che quando provo a connettermi (alice adsl) ricevo un messaggio di errore, per cui vado su proprietà della connessione alice e, nella scheda "protezione"; devo scorrere il menù da "richiedi password protetta" a "consenti password non protetta". A quel punto la connessione parte. Poi, spengo il pc e non appena riprovo, successivamente (per esempio il giorno dopo) a connettermi, mi imbatto nello stesso problema di prima, per cui vado su proprietà e ritrovo la scheda protezione settata su "richiedi password protetta".....etc. etc.... Comincio a sospettare che dentro il mio pc si annidi un fantasmino o qualche malefico spettro, per cui chiedo aiuto, prima che il mio rapporto con la macchina, che un tempo era di disinteressata amicizia, si trasformi rapidamente in un manifesto odio con il fondato rischio che si passi alle vie di fatto. Attendo soccorso con speranza. a presto
  2. Grazie Iared. In effetti credo proprio che dovrò comprare una nuova cam, perchè ho provato a disinstallare il messenger di yahoo ma skype ha reagito alla stessa maniera, cioè malissimo :sigh: e il sistema continua a crollare. Approfitto per un suggerimento piccolo piccolo, con una domandina che potrebbe essere idiota: se compro una nuova cam, devo disinstallare necessariamente la creative già presente ? A presto !
  3. Salve, un dubbio mi assale ! E' possibile che il malfunzionamento della cam su skype sia dovuto ad un conflitto con il messenger di yahoo in precedenza installato ? Il mio sistema operativo è XP professional, la cam è una creative che è ok sul mess di yahoo ma non va sul mess di skype. A qualcuno è successa la stessa cosa ? Soluzione ? a presto
  4. Ciao Iared, la cam è una Creative. Aggiungo, però, che in passato aveva funzionato con Skype. Un amico mi ha suggerito di provare a staccare la cam, aprire Skype e, successivamente, con Skype già aperto, attaccarla. Che dici ? Ci provo ? Vabbè, ci provo e ti faccio sapere come reagisce. A dopo. Grazie a dopo
  5. Salve a tutti. Ho un problemino. Ho installato Skype e, non appena un utente in linea risponde, se questi ha avviato la cam, il monitor diventa nero, il sistema operativo si arresta e si riavvia da solo, senza che vi sia alcun messaggio di errore. Alcune precisazioni potrebbero essere utili: se provo ad andare su strumenti di Skype, non appena apro il menù relativo alla cam succede la stessa cosa di cui sopra. se provo a fare la chiamata di test solo voce, Skype funzione regolarmente. Il sistema è XP Professional ed è di recente formattazione. La Cam è una creative installata prima di Skype. nell'ordine ho installato il messenger di msn e quello di yahoo (e solo dopo Skype) che funzionano perfettamente, anche con la cam. Di che può trattarsi ? A presto
  6. Izzo scava l'anima. "Marinai perduti" mette alla prova quella porzione di solitudine che ciascuno ha nel suo cuore. A presto :omaggi:
  7. Concordo. :up1:
  8. Ultimo film visto all'arena, "Le vite degli altri", meraviglioso. A presto, un saluto a tutti. :omaggi:
  9. Ciao a tutti. Per quanto riguarda il genere "Giallo", provate Fred Vargas, edizioni Einaudi, veramente niente male, ben articolata la vicenda e ben tracciati i personaggi ed il protagonista, con humour quanto basta e di qualità. Tutti i romanzi sinora tradotti in Italia sono avvincenti, ma segnalerei in particolare "Sotto i venti di Nettuno". Il protagonista, Adamsberg, irresistibilmente sedotto dalle sue stesse sensazioni ed intuizioni più che dalla indeformabilità della sequenza logica non sempre idonea a decifrare le vicende umane, Vi piacerà e catturerà subito. Vargas è scrittrice straordinaria. A presto, un saluto a tutti. :omaggi:
  10. Devo ringraziare pubblicamente Alecer, ma che dico pubblicamente, meglio planetariamente, universalmente. Funziona !!!!! Credo che siano i driver che mi hai linkato per la soundmagic. Credo di avere sbagliato col primo tentativo perchè non avevo rimosso i vecchi prima di installare. Poi ho riprovato e.......funzionaaa !!!!! Grazie , grazie, grazie. Era importante per me che funzionasse, perchè tra meno di un mese mio cognato, con moglie e nipotini andrà a lavorare in Indonesia e Skype sarà il modo migliore per sentirli e vederli. A proposito, ho suggerito al suddetto cognato questo sito, che mi sembra veramente straordinario. Confesso che, prima di adesso, ero andato su un altro, apparentemente simile, ma in realtà assolutamente inferiore sotto ogni profilo. Qui, invece, ho trovato simpatia e aiuto tecnicamente ineccepibile. Per cui, pur avendo risolto il problemino, che per me era una disperazione, verrò spesso a leggervi. Grazie ancora, a presto !!!! :omaggi:
  11. Grazie Alecer, provo subito i driver. Mi dispiace se comincio ad essere un pò "rompi", Xp per me resta un mistero. A presto. Grazie anche a Iared.
  12. Eccomi. Ho scaricato i driver di soundmax ma l'audio in ingresso non va. Ho scaricato il file per l'aggiornamento del bios e la utility "AFLASH". Quando però cerco di aprire AFLASH si apre per alcuni istanti una maschera nera (forse del DOS ?) che si richiude subito, per cui non mi riesce l'operazione. Sul supporto tecnico della ASUS mi propone per la verità due utility, una denominata "ALL OS" (che è quella che ho scaricato, e l'altra denominata "DOS" che non ho scaricato. Qual'è quella giusta ? Forse la seconda ? A proposito del disco di XP di cui prima parlavo, preciso che il software che ho nella macchina adesso è già originale, ma non avevo il disco che, adesso, mi hanno inviato. A presto. :omaggi:
  13. Grazie per il link Alecer. Temo che il mio pc sia della c.d. marca "cavallo" vale a dire senza marca, non firmato, acc.... Intanto, proprio oggi mi è arrivato il cd di installazione di xp genuine. Può servirmi a risolvere il problema ? A presto, vado a vedere il link che mi hai inviato.
  14. ehm, chiedo perdono per la mia profonda ignoranza, ma come faccio ad aggiornare il bios o ad installare il driver della chipset ? Ringrazio per la vostra attenzione e attendo.
  15. Salve, mi sono appena iscritto dopo aver letto alcune vs. discussioni che ho apprezzato per precisione e competenza. Ho un problemino. l'audio in entrata nel mio pc non funziona. Più precisamente, non funziona nè con il microfono, nè con la cuffia (che riceve soltanto l'audio in uscita), nè con il telefonino con presa usb. La scheda madre del mio pc è una asus P45800 e la scheda audio (che se ho capito bene è integrata) è una sis 7012. I miei tentativi sono consistiti nel controllare tutti i livelli di volume e nel reinstallare tutti i driver contenuti nel disco della scheda madre. Una cosa di cui mi sono accorto, ma non so se è di rilievo, è che in gestione periferiche, se apro i codec audio, leggo che i driver non funzionano correttamente. Aggiungo che l'audio in uscita negli altoparlanti funziona correttamente. Ancora, aggiungo che in passato il microfono funzionava perfettamente e che il pc non ha subito alcuna particolare modifica da allora, salve alcune installazioni di software, come skype, e alcune utility. Potete aiutarmi ? Consapevole di non essere una cima in questa materia, sicuramente saranno necessarie altre indicazioni da parte mia che, al momento, mi sfuggono. Attendo speranzoso. Grazie, a presto.