UltimoArrivato

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su UltimoArrivato

  • Livello
    Iniziato
  1. Non voglio contraddirti ma questo non è vero.. Sia io che molti che conosco hanno apparati propri (router o simili) e non ho mai sentito che Telecom faccia pagare comunque il noleggio.. (posso fornire fatture a iosa a sostegno di questa affermazione) Poi chiaramente ognuno si crea le proprie opinioni in base alla sue esperienze.. ma i fatti sono fatti scusa se mi permetto di insistere ma avevo chiamato il 191 l'altro ieri ed è esattamente quello che mi avevano detto. testuali parole ===> "noi ti passiamo i parametri, però il comodato lo paghi comunque" che poi si permettano di dire tutto ed il contrario di tutto, a me non fa' più alcuna differenza, ho già inviato il fax per disdetta. :regole:
  2. il mio resoconto era finalizzato al perfezionismo, infatti, se leggi le prime righe, ti renderai conto che l'adsl per utenze home non necessitano di un mcr elevato poichè il traffico non è elevato. quello che volevo dire è di altra natura, ho alice business 4 mega e posso dirti per certo che, tralasciando l'IP statico ed il virtual server, è una vera ciofeca. vedi 892 :-892: e suo compare :892-: . il modem è solo in comodato d'uso e poi non ti consente di fare quasi niente. ma ammettiamo l'ipotesi che il modem lo acquisti.. sai cosa ti dicono? "noi ti passiamo i parametri, però il comodato lo paghi comunque". :-892: :892-: se questa è serietà io mi chiamo "tronky" :giu:
  3. buona sera <_< sono arrivato qui perchè ho trovato una discussione interessante, googlando naturalmente. non mi descrivo perchè non so nemmeno io cosa sono, vi lascio solo un piccolo particolare: sono curioso, è nel mio dna. qualsiasi cosa mi crei dei grattacapi, beh.. se non vado a fondo nella questione non sono contento. questo è quanto, buona sera a tutti. :-892: :892-:
  4. se il contratto prevede una banda di 2 mbit, questo è da considerarsi come picco massimo. poichè le ADSL le hanno inventate in funzione del fatto che; l'utente in generale non crea un traffico elevato, però ne riceve in quantità industriale, ecco spiegato il trucco. la 4 mbit; abbastanza instabile (vedi rapporto S/N), continue disconnessioni, disagi anche per chi usufruisce di IP statico, banda in upload degna delle migliori pubblicità degli 892 :-892: :892-: , cioè na' sola! ( navigare con poca banda in upload è l'equivalente di navigare con la stessa banda, tranne i download di file grandi) tutte le adsl da prezzo; MCR, ovvero maximum cell rate: le ADSL a basso costo hanno un MCR bloccato ad un valore ridicolo, basti pensare che una 4 mega ha un MCR di soli 20 kb, cioè nemmeno un terzo del PSTN (56k), per le ex 640 invece.. siamo a 10 kb!!! anche qui c'è il suo perchè, infatti, un utilizzo casalingo non prevede ne sessioni lunghe ne volumi di traffico elevato. questo si traduce inevitabilmente in un blocco MCR di cui sopra, lasciando spazio ad altre connessioni, a volte anche 200 sullo stesso canale virtuale permanente (CVP). ma ammettiamo l'ipotesi che, ad un certo orario, tutti si collegano (del tutto ignari) allo stesso canale.. viaggieranno tutti alla stessa velocità frazionata dal numero stesso degli occupanti. chissà.. magari era meglio il 56k. ......................... se volete navigare decentemente, dovete, per forza di cose (perchè i grandi gestori, per motivi commerciali, non consentono nessun "tuning" sul servizio), rivolgervi a rivenditori autorizzati. avete bisogno di più banda in upload? del minimo garantito più alto? di maggiore affidabilità della linea? ecco, allora rivolgetevi ai rivenditori. scoperto l'arcano, come si dice..