LUCA63

Utenti
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su LUCA63

  • Livello
    Novizio
  1. Buongiorno Non avevo fatto ancora nessuna immagine in quanto il computer è praticamente nuovo. Come dici tu questa esperienza mi servirà da monito in futuro. A questo punto un consiglio mi conviene mantenere vista o passare W7? E come mi conviene fare l'immagine? Con il tool che mi ha fornito il produttore (ACER Aspire 5935g) o altro? Visto che ubuntu mi è stato molto utile tu cosa ne pensi di questo S.o. ? Grazie!
  2. Sto recuperando i file!!!!! Sono riuscito a fare l'avvio da chiavetta USB non da cd. Grazie mille per l'aiuto! P.s. Se ti viene in mente un'idea per recuperare le autorizzazioni,bene, se no formattero tutto!
  3. Scaricato il s.o in formato iso su cd "ubuntu-9.10-desktopi386.iso modifiacto il boot di avvio, ponendo il lettore dvd-cd come primo,facendo il riavvio non parte ubuntu. Sicuramente sbaglio da qualche parte. dove?
  4. Chiedo, visto che i dati che devo recuperare non sono molti, ma ci sono alcuni video che non vorri perdere, c'è un sistema anche aggiornando il sistema operativo a windows 7, smontanto il computer reinstallare il sistema operativo boh!!! qualcosa? Vuoi che le protezioni siano invalicabili? Grazie ancora per la disponibilità
  5. Fatto! Ma mi dà il seguente errore "Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di protezione a C:\nometabella accesso negato. Comuque una cosa che non capisco è che pur avendo ho le autorizzazioni per aprire eseguire e visualizzare i file, il computer non me lo permette.
  6. cartella tasto destro >Proprietà >Protezione Nella tabella "utenti e gruppi" Sì.
  7. Loggato come amministratore ! Ma non riesco nemmeno ad aprire la cartella incriminata. Se può servire a chiarire la situazione ora non mi apre neanche la cartella C:\Windows Sempre peggio!
  8. C:\Windows\System\System32>Net user administrator/active:yes Sintassi del comando: NET USER [nomeutente [password | *][opzioni]] [/DOMAIN] etc etc Questo è ciò che ho fatto e la risposta. Devo fare diversamente?
  9. Dopo administrator c'è uno spazio poi / ???????????
  10. AL logon rimangono gli utenti come prima,purtroppo non mi ha creato nessun amministratore mah!
  11. > Buongiorno a tutti > S.o. Vista home premium Sp2 > Per far utilizzare il notebook a mia figlia e proteggere i miei dati ho > avuto la bella idea di creare un nuovo utente e togliere i privilegi dalle > cartelle dove essi sono contenuti. > Accedendo come amministratore ho fatto tutto ciò ma dopo il riavvo mi trovo > che neanche Io riesco più ad aprire le cartelle. > Entro come amministratore prova ad aprire una delle cartelle primo messaggio > " Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella" > Fare click su continua per ottenere l'accesso alla cartella > > Accesso negato scheda di protezione > > Per continuare e necessario essere un utente con privilegi di amministratore > e autorizzazioni di visualizzazione delle proprità di protezione > dell'oggetto. > Aprendo le propietà della cartelle l'amministratore ha le seguenti > autorizzazioni controllo completo NO modifica NO lettura ed esecuzione SI > Visualizzazione SI lettura SI scrittura NO Autorizz Speciali No > Quando entro per modificarle, e do il comando applica errore !! Si è > verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di protezione > a: C:\nomecartella > > Spero di essermi spiegato > > Grazie per l'aiuto in anticipo > Precisazione :Durante gli inutili tentativi sono riuscito a cambiare il proprietario della cartella,ora il proprieterio é l'amministratore "Io" , ed aprendo le proprieta della cartella, opzione "protezione" mi trovo tutte le autorizzazioni faggate sui consenti. ma all'apertura della cartella mi ritrovo come descritto prima.>
  12. Per Giancarlo: In primis io non stampo niente, in quanto winfax mi dà la possibilità non da poco di archiviare anche se in un formato proprietario (FXR FXS) sia i documeneti in entrata che in uscita(archivio diviso per clienti fornitori e partenze),poi io i fax li faccio partire direttamente come stampa report da access quindi non devo scannerizzare niente! Altro problema io lavoro in un settore che i miei interlocutori non hanno email ed hanno bisogno di un documento cartaceo per evadere gli ordini, quindi l'unico sistema è ancora quello dei fax. Se fossero tutti muniti di computer notebook o pdacon annessa stampante non sussisterebbe il problema! Grazie comunque!
  13. Per Giancarlo : Io devo spedire dai 30 ai 50 fax al giorno e altrettanti ne ricevo quindi credo che la soluzione che mi prospetti tu non sia ideale,Grazie! Per Pike: Non mi sono mai posto il problema,comunque se tu dici che possa soddisfare le mie esigenze ben venga. Da dove si comincia? Grazie!
  14. Ogni Pc ha il suo modem e la sua linea telefonica analogica ed entrambi debboni inviare e ricevere fax indipendemente,la cosa imporatante, per mé sarebbe quella di avere un archivio del fax ricevuti ed inviati condiviso, cosa che fino ad adesso riuscivo ad ottenere con winfax. Tutto ciò non spendendo una follia!