duxxub

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di duxxub

  1. Ciao a tutti, è da molto che manco sul forum.Sono rinvenuto perchè non riesco a risolvere un problema con excel, cioè ho un elenco del personale che fa richiesta di ferie ed il mio capo vuole che gli porti uno stampato del mese con tutte le assenze del personale. Per facilitarvi vi ho creato un mini file esplicativo per farvi capire meglio.In questo file trovate in alto una tabella con il personale e le varie ferie del mese, da notare che avvolte una persona manca anche due volte nello stesso mese.Io vorrei che in base ai giorni di ferie sul grafico in basso comparissero i giorni del mese in corrispondenza dei giorni d'assenza comparisse una x oppure un colore per marcare la cella.E' fattibile?Vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti. prova.xls
  2. Ciao a tutti, premesso che sono un profano di access,il mio progetto è formato da due tabelle una chiamata tabpersonale e l'altra tablicenze (richieste di giorni di ferie)queste due tab sono relazionate con id (nominativo personale) e id personale (dove ci sono tutte le licenze della persona in questione).A questo puno mi creo una maschera (tabpersonale) e una sottomaschera tablicenze.Dove richiamando il personale tipo Maresciallo rossi nella sottomaschera posso inserire la licenza.Così facendo la richiesta mi viene salvatata nella tabellalicenze. il probblema nasce quando voglio usare delle formule.Mi spiego meglio:la tablicenze è così formata(datapartenza,giorni richiesti,datarientro).Io vorrei inserire una formula che mi sommi data partenza + giorni richiesti = data rientro.Il probblema che tutto questo però mi deve risultare anche in tabellalicenze.Io pensavo di riescerci riuscito inserendo una formula nella sottomaschera tablicenza =[datapartenza] + [giorni richiesti] il risultato mi veniva giusto ma nella tabella tablicenze nessuna traccia nel record datarientro(dove avevo inserito la formula).Grazie a tutti in anticipo.
  3. Ciao a tutti,cerchero di essere il più chiaro possibile,sto creando un database con access 2003, ho creato una tabella con tutto il personale dipendente (cognome nome indirizzo recapito ecccc).Dopo ho creato una maschera che mi visualizza tutti i dati persona per persona.Ho creato in questa maschera una casella combinata dove inserendo il cognome mi trova la persona in questione faccio invio e mi escono tutti i dati sin quì tutto ok.Il probblema è che questa operazione non me la fa fare più di due volte.Cioè inserisco pippo e me lo trova faccio invio e tutte le caselle si riempono dei record corrispondenti tutto ok, vado sulla casella combinata scrivo rossi me lo trova faccio ok e mi riempe tutte le caselle dei record corrispondenti tutto ok , il probblema viene adesso , cioè scrivo nella casella combinata di nuovo pippo e me lo trova faccio invio e tutte le caselle mi escono vuote.Cosa succedde?
  4. Salve a tutti, il mio probblema è nato da mio padre che mi ha chiesto una cosa un po particolare e mi è venuto subito in mente di usare excel.Vi spiego: mio padre ha un azienda che si occupa di assistenza alle caldaie, lui mi ha chiesto di farli un programmino che una volta inserito cioè registrato il cliente con nome cognome data di nascita indirizzo inserire anche la prima revisione effettuata alla caldaia e diconseguenza anche la seconda revisione che è dopo un anno.In modo tale che lui inserendo una data futura può vedere i clienti che necessitano di una assistenza nei giorni da lui inseriti in modo tale da organizzarzi con il lavoro.Quindi penso che mi servono dei filtri in modo tale da poter filtrare i giorni di scadenza della revisione della caldaia.Anche qualche modo per fare la ricerca per nome e vedere la scadenza della revisione.Insomma lo so che un po confusionale ma so che qualcuno di voi armato di buona pazienza aiuterà me e mio padre.Grazie.
  5. Ciao, io ho un samsung sgh z 510 ed ho lo stesso problema.Premetto che prima mi andava bene, il cel veniva rilevato, adesso invece il cavetto non da nessun segno di vita e come se il cavetto fosse rotto.Booooooooo Aiutoooooooooo.
  6. Salve a tutti, vi espongo il mio probblema: premesso che ho win xp con office 2003, ho la necessita di creare un calendario con excel con la possibilità di usarlo più anni.premetto che ci sono gia riuscito a farne uno per il 2007 ma non mi soddisfa perche la mia prerogativa è che in dati giorni devo inserire alcuni dati ma molto lunghi.Ho trovato su internet calendari gia belli e pronti che arrivano sino al 4000 d.c. ma non ho la possibilità di inserire dati ne nella casella ne con collegamenti ipertestuali perche cambiando l'anno o il mese quell' appunto rimane sempre abbinato a quella casella di excel.E' un po inasinata la faccenda ma spero che qualcuno di voi mi aiuti.Grazie.
  7. Ciao, credo che il programma è utilizabile solo per proteggere file di piccole dimensioni non per una cartella di 50G, o sbaglio?