francescosartori

Juniors
  • Numero contenuti

    758
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da francescosartori


  1. Ciao a tutti! è un po' che non scrivo sul forum, e ora che ho bisogno mi rifaccio sentire (pezzente laughing.gif )

    Allora, il mio problema è semplice nell'idea ma credo difficile nella soluzione.

    Devo fare un centinaio di annunci al mese per la vetrina di un'agenzia immobiliare. Ho creato una grafica di sfondo per gli annunci e per ognuno devo solo cambiare la foto, il titolo e il testo.

    In photoshop riesco a farlo in un tempo decente grazie alla creazione di alcune azioni che richiamo (tipo con F6 o F7 giù di li) da tastiera. Il problema è che ogni volta devo selezionare il campo di testo e fare degli aggiustamenti perchè non mi spiego il motivo non se ne sta esattamente al suo posto dopo ogni salvataggio e poi l'immagine devo sempre stare ad aggiustarla (ho creato una maschera ma ci perdo un sacco di tempo).

    Ci sono degli script intelligenti da creare che voi sappiate? Secondo voi si può fare una cosa di questo genere con Adobe Acrobat X Pro?? Potrei farmi comprare la licenza dall'agenzia...

    Aiutatemi vi prego :)

    Grazie in anticipo....ciaooooooo!!! thumbsup5.gif:)


  2. Ciao a tutti sto facendo dei volantini in photoshop, devo farne in quantità industriali. Solo che dopo un po' è uno smaronamento.

    Ho impostato una grafica che mi piace e devo solo cambiare del testo e una foto. Con gli script è impossibile perchè testo e foto sono contenuti in un file word ogni volta con nomi diversi.

    Devo sempre trascinare e adattare la foto. C'è un modo per farlo velocememente?? Ho provato a creare delle maschere per avere l'area su cui adattare la foto ma perso l'effetto bagliore esterno di 2px che mi serve...come fare??

    Grazie a tutti in anticipo


  3. Tasto destro -> proprietà -> sicurezza -> avanzate -> proprietario -> modifica -> altri utenti e gruppi -> avanzate -> trova -> selezioni dall'elenco il tuo utente -> dai OK -> OK -> in basso selezioni la spunta "Sostituisci proprietario in sottoscrittori e oggetti -> Ok -> (anche qui puoi cambiare proprietario, meglio)... Adesso vai alla scheda autorizzazioni -> cambia autorizzazioni -> selezioni l'utente -> modifica (gli dai il massimo dei privilegi) -> ok -> selezioni la spunta "includi autorizzazioni..." e "sostituisci autorizzazioni...." e fai ok in tutte le finestre fin che non esci. La procedura ci metterà più o meno tempo, a secoda della quantità di file a cui deve cambiare i permessi... Ciao!


  4. Ciao a tutti stavo preparando una chiavetta usb per usarla per installare Windows 7. Sicuramente conoscete la procedura (diskpart, list disk, select disk, clean...). Ecco, il mio problema arriva li. Sovrappensiero ho selezionato il disco 1 e ho fatto clean (censored.gifcensored.gifcensored.gif).

    Il disco era quello dei documenti. Un maxtor da 300GB e con una decina di GB di documenti. Per fortuna non era il disco delle foto...

    Il fatto sta, che adesso in windows non ho più un desktop ne la cartella documenti... perchè era tutto riferito alle cartelle li dentro.

    C'è sicuramente un moto per ripristinarlo vero??? Non è formattato, c'ha messo un nano secondo!! Ho provato con partition recovery 5, mi ha visto la partizione multimedia e ho fatto ripristina. Adesso in Computer vedo una partizione da 117GB con dentro un'immagine di una screenshot ubuntu che avevo fatto chissà quanti anni fa su una partizione con linux!!! come cavolo posso fare per recuperare qualcosa?? sorry2.gifcry2.gifcry1.gif

    Grazie in anticipo... Ciao! ciao2.gif


  5. Ciao a tutti,

    se ai carabinieri do il numero IMEI di un cellulare smarrito loro lo rintracciano? o lo bloccano soltanto?

    Se una persona usava una sim con un cellulare, nel momento che io lo faccio bloccare tramite IMEI e questa sim tenta di connettersi a un gestore, viene salvato questo dato?

    Vorrei saperne di più perchè dalla rete non ho capito molto....

    Grazie, Ciao! :)


  6. Ciao a tutti. :)

    Ho rimediato un router D-Link da un amico e ho potuto sostituirlo al modem AliceGate 2 Plus WiFi della telecom.

    Subito mi sono interessato al cambio del firmware di questo router. Utilizzando il metodo "del Ponticello" (quello col cacciavite che fa da ponte tra due saldature nel circuito stampato del router e ne blocca l'avvio) è possibile, modificando le impostazioni della propria scheda di rete (cambiandone IP statico, SubMask e gateway) e andando alla pagina http://192.168.1.1 , cambiare il firmware del dispositivo.

    68749346zw1.gif

    Ho letto di diversi Firmware;

    - ce ne sono di tipo AGA_samba_kernel che consentono oltre alle normali funzioni del router la connessione di dispositivi USB tramite la porta USB master del router;

    - ce ne sono della USRobotics, che consentono una configurazione completa del dispositivo con interfaccia USR;

    Ci sono poi lo PSI_clear che consente di "formattare la memory" e cambiare Firmware e l'originale Pirelli_AGA_kernel.

    Bene, io ho seguito tutta la procedura ma qualsiasi firmware samba non mi fa navigare in rete; infatti se faccio "diagnosica" nella pagina http://192.168.1.1/main.html riporta alle voci riguardanti il ping del mio IPS e l'accesso a internet "Test: FAIL"

    Il firmware USRobotics invece accende tutti i led del router in verde ma non riesco ad accedere alla pagina http://192.168.1.1

    L'icona della rete nella taskbar di Windows7 mi mostra il punto esclamativo. Non riesco ad accedere a questa pagina neppure ripristinando la scheda e reimpostando l'acquisizione di un indirizzo di rete IPv4 in "Automatico".

    Insomma adesso con questo router non riesco a fare niente.

    Quello che vorrei arrivare a fare è riuscire a installare un sistema Linux al suo interno (mi sembra, se non sbaglio, come OpenBSD).

    Se qualcuno è riuscito a farlo mi piacerebbe moltissimo che lo spiegasse anche a me :P

    Grazie in Anticipo...Ciao!


  7. Controlla se hai tutti i driver installati correttamente e ASSICURATI CHE SIANO PER LA VERSIONE 64bit di Windows 7.

    Fai un bel check disk e poi prova a fare una deframmentazione; su Windows7 finalmente è uno strumento che funziona alla grande e non come su XP che non si notavano cambiamenti.


  8. Ciao a tutti ho una penna USB della Apacer da 4GB che fino a ieri funzionava. Adesso non so come non è più leggibile da NESSUN SISTEMA OPERATIVO.

    Su Linux (ubuntu) non mi mostra niente, neanche usando GParted.

    Su MacOS X (leopard) non mi mostra niente.

    Su Windows 7 64bit mi mostra in risorse del computer l'icona della Pennetta USB trasparente (come se fosse un file nascosto). Con il doppio click restituisce una finestrella con scritto "Inserire un Disco in Disco Rimovibile (I:)" e se vado in gestore dischi di windows (quello per creare e modificare le partizioni) mi lascia fare solo "proprietà".

    post-36117-1263727092_thumb.jpg

    Ho privato a usare WinHEX e seguire qualche guida postata sul forum. Qualcuno mi sa aiutare??

    Grazie in anticipo....ciao!


  9. ciao a tutti,

    ho una connessione fastweb e ho un adattatore di rete US Robotics 805422 che però non riesco a installare. Il sistema lo riconosce ma è in grado di trovarne i driver per il funzionamento, e quindi rimane l'icona col punto di domanda in gestione dispositivi hardware e non mi posso connettere ad internet.

    Come posso fare?

    Ho provato, dopo aver installato il software (che installa anche i driver purtroppo quelli di XP), a eseguire il programma in modalità di compatibilità. Ma senza risultato.

    Avete qualche consiglio per risolvere il problema?

    Grazie a chi mi aiuta.......Ciao!


  10. Ciao a tutti!

    Ho aggiornato il gioco Cod5 alla versione 1.2 tramite la patch ufficiale per vedere se spariva qualche errore dalle connessioni ai server per il multiplayer.

    Tanto gli errori sono rimasti e anzi ora nn riesco più a entrare in qualsiasi server.

    Gli errori sono questi:

    -server pieno (vabbè...aspetto)

    -la versione è una versione differente Cod_Waw MP (boh...)

    -code_post_gfx_mp.ff is different from server vesion (...eh?)

    -nessuna sfida o sfida errata per l'indirizzo (emh...non dite niente grazie :) )

    Qualcuno sa come risolvere il problema 3? :P

    Grazie :P ciao!


  11. Ciao!

    Allora...ti faccio vedere un po' quello che ho fatto.

    Ho modificato la pagina index.php che mi avevi mostrato e ho lavorato sul "case: articoli" dello switch.

    A questa voce ho collegato una pagina .php con la funzione include() e ho listato tutti gli articoli del database. Gli articoli vendono listati e sono di forma

    <a href="index.php?ID=1">Articolo 1</a>

    Adesso però come dovrei agire sulla pagina index.php per ricavare i parametri dall'url senza dover usare un'altra impaginazione di index.php, ma sempre con quella di prima (con tutti i menù e la funzione switch)?

    Oppure bisognerebbe fare un'altro switch che includa una pagina .php fatta appositamente per ottenere e elaborare i parametri dall'URL?

    Non so se mi sono spiegato...

    :)

    Ciao!