Fatmanscoop

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fatmanscoop

  1. Ciao a tutti, credo che Firefox abbia preso un virus. In breve: mentre ieri navigavo, ad un certo punto avast! mi ha notificato una miriade di virus. Come consigliato da avast stesso li ho spostati tutti nel cestino. A questo punto ho fatto la scansione al ravvio, avast! ha diagnosticato un virus e ho spostato anch'esso nel cestino. A questo punto avviando firefox, avast mi ha avvisato della presenza di questo trojans: Win32:Cutwail [Trj]. L'ho spostato nel cestino, come consigliato. E poi mi sono accorto che tra le icone degli applicativi in basso a destra è comparsa un'icona di tipo mail, e avvicinando il cursore compare la scritta: avast mail scanner[svchost.exe->hosted-by.leasweb.com]. Non ho idea di cosa significhi. Consigli?
  2. Ciao a tutti!! In poche parole, dovrei verificare che quando l'utente sposta all'interno dello stage un oggetto, esso non vada a sovrapporsi oppure a intersecarsi con gli oggetti già presenti sullo stage stesso. Gli oggetti su cui devo verificare tale sovrapposizione hanno la forma dei pezzi del tetris. Il problema è che il metodo mi restituisce true anche quando due oggetti non sono effettivamente sovrapposti. Faccio un esempio: poniamo il caso che io abbia sullo stage il seguente pezzo. Il metodo mi restituisce true anche quando io inserisco un oggetto nell'insenatura in basso a destra, senza che i due oggetti si tocchino. Questo significa che il metodo ragiona sull'ipotetico rettangolo (il getbound() per intenderci) che contiene l'oggetto e non invece sull'oggetto effettivo? Grazie in anticipo.
  3. Ciao a tutti!! Sto costruendo un sito internet utilizzando i fogli di stile. La pagina è costituita da una navata centrale (di 624 px) e di due bande laterali, create semplicemente specificando nel body un margine sinistro e un margine destro. Vorrei che in qualche modo queste 2 navate si adattassero in base alla risoluzione ( ex se sto usando una risol 800x600 diventassero 100 e 100, mentre se sto usando 1024x768 diventassero estese entrambe 200px). Vorrei anche che rimpicciolendo la finestra le 2 bande laterali diminuissero progressivamente prima di far scomparire la navata centrale. Inoltre ho problemi di compatibilità tra ie è firefox.
  4. So che sto abusando molto del tuo tempo e della tua pazienza, vorrei però ancora chiederti se esiste un tutorial, o se mi puoi dare dei consigli, per la costruzione dell'interfaccia di un forum tramite css e html.
  5. Ok ho capito perfettamente. Avrei un'altra richiesta. Utilizzando ciò che mi hai detto ho un ridimensionamento della pagina in base alle dimensioni della finestra del browser. Volevo chiederti se era possibile far si che anche gli elementi interni (testo, immagini), si ridimensionino in base alla dimensione della finestra. Per spiegarmi un pò meglio l'idea sarebbe di poter simulare il mio sito, oltre che nella finestra del browser del pc, anche su un browser di un pda. Posso farlo utilizzando un unico foglio di stile, o per maggior controllo dovrei utilizzarne uno apposito che simuli l'interfaccia del sito sul pda stesso (poniamo che le sue dimensioni siano 240px, 320 px)?
  6. Si ho usato i margin. Ho specificato nel body 200 px di margini a sinistra e 200 px a destra. Vorrei fare in modo che cambiando le dimensioni della pagina, e cambiando la risoluzione dello schermo tutte le proporzioni rimangano le stesse. Probabilmente mi sono espresso male ma con navate intendevo semplici spazi bianchi.
  7. Mmm capisco. Il float mi è già capitato di usarlo quando costruivo 3 navate: una a sinistra col ruolo di menu, una a destra con per esempio il login, e quella centrale con le informazioni. In questo caso sulle barre di sinistra e di destra non metterei nulla (così come visualizzato negli screenshot del mio post precedente). Mi conviene quindi usare ugualmente i float?? Il problema è che non mettendo nulla nelle barre laterali mi pare che il float sia ininfluente e poi dovrei creare delle sezioni fittizie in cui nn metto nulla. Poi, se io mettessi le proporzioni in percentuale (intendendo anche la dimensione della pagina), non avrei comunque un aggiustamento a prescindere dalla risoluzione? (più che altro perchè di javascript non sono molto afferrato). Un ultima cosa: quando stringo la pagina vorrei che le barre laterali venissero progressivamente "mangiate" prima che la mia finestra inizi a scomparire inevitabilmente. Per adesso accade una cosa strana: quando io stringo la finestra i bordi si stringono progressivamente, ma gli elementi interni rimangono tali, cosicchè il bordo, continuando a stringere si rimpicciolisce e gli elementi escono praticamente dai bordi (spero di essermi fatto capire, ma se ti possono essere utiliti mando i files sorgente) Grazie ancora della tua disponibilità.
  8. Rispettvamente screenshot Firefox e Internet explorer
  9. Ehi Kuma ti rangrazio davvero per il tuo aiuto e per la tua disponibilità. Provvederò a scaricare il firewall che mi hai consigliato.
  10. E voilà.. allego i file di resoconto creati con combo fix. Mi è successa una cosa strana dopo la scansione. Accedendo a internet il firewall di windows ha bloccato le funzionalità di msn e mi chiede se voglio sbloccarle.. ComboFix_quarantined_files.txt ComboFix.txt
  11. Ok il file PowerReg Scheduler V3.exe l'ho eliminato dal sistema. Msn sembra non dare più problemi. Se la scansione con Combofix è necessaria allora ignoro l'avvertimento di avast?
  12. Ok.. cosa intendi con rifissala?? Ma se trovo il file nel sistema posso eliminarlo??? (è un'esecuzione automatica). Il fatto è che combo fix mi va in conflitto con avast!.
  13. Ho appena trovato una cosa.. il file zip che mi hanno mandato via msn è ricomparso nella cartella windows. L'ho eliminato. Ah e poi dimenticavo di dirti che ho fatto un errore da suicidio.. nel senso che quando cercavo in esplora risorse mi sa che ho accidentalemte aperto il file winlogon (anche se non ne sono sicuro) perchè ho scritto il percorso completo comprendendo anke lo stesso eseguibile, e per un attimo e riconparsa l'icona di msn in basso a destra. Questa cosa l'ho fatta prima di fare tutte le procedure che mi hai detto... Cercando poi nuovamente usando la procedura trova il file nn l'ho più trovato. Per ora msn (attivo da 15 minuti) funziona... Mi scuso per l'gnoranza.
  14. Kuma, fin da ora grazie. Ti invio in allegato il nuovo resoconto di Hijack e l'errorlog creato da wisy registry cleaner. Ti descrivo anche alcune anomalie riscontrate: -ho trovato un file chiamato winlogon.exe-39d8e673. pf nella cartella C:\windows. Non so se sia correlato al problema. -non ho trovato alcuna cartella di quarantena di norton. Quest'ultimo l'ho disinstallato un pò di tempo fa in favore di avast! (molto probabilmente non ho utilizzato i giusti parametri, ma dal risultato non è stata una gran scelta). Attendo ulteriori istruzioni nel caso ce ne fossero. hijackthis___dopo_pulizia_dei_registri.txt errorlog.txt
  15. Mi scuso del ritardo e posto tutto quello che mi hai chiesto. Grazie ed attendo le tue istruzioni Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 23:05, on 2007-09-18 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe C:\WINDOWS\arservice.exe C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\ntvdm.exe C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE C:\WINDOWS\ARPWRMSG.EXE C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe C:\Programmi\HP DigitalMedia Archive\DMAScheduler.exe C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\WINDOWS\eHome\ehmsas.exe C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPwuSchd2.exe C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe C:\PROGRA~1\Sony\SONICS~1\SsAAD.exe C:\WINDOWS\system32\RunDLL32.exe C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe C:\Program Files\Hamlet\Adsl\dslstat.exe C:\Program Files\Hamlet\Adsl\dslagent.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\YahooMessenger.exe C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe C:\WINDOWS\system32\dllcache\winlogon.exe C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2.EXE C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe C:\HP\KBD\KBD.EXE c:\windows\system\hpsysdrv.exe C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&a...&pf=desktop R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.yahoo.com/ R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.yahoo.com/ R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://us.rd.yahoo.com/customize/ie/defaul...rch/search.html R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://us.rd.yahoo.com/customize/ie/defaul...//www.yahoo.com R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&a...&pf=desktop R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: Yahoo! IE Services Button - {5BAB4B5B-68BC-4B02-94D6-2FC0DE4A7897} - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yiesrvc.dll O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.1.615.5858\swg.dll O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe O4 - HKLM\..\Run: [ftutil2] rundll32.exe ftutil2.dll,SetWriteCacheMode O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE O4 - HKLM\..\Run: [AlwaysReady Power Message APP] ARPWRMSG.EXE O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /installquiet /keeploaded /nodetect O4 - HKLM\..\Run: [DMAScheduler] "c:\Programmi\HP DigitalMedia Archive\DMAScheduler.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\SMINST\RECGUARD.EXE O4 - HKLM\..\Run: [HPBootOp] "C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Boot Optimizer\HPBootOp.exe" /run O4 - HKLM\..\Run: [Reminder] "C:\Windows\Creator\Remind_XP.exe" O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPwuSchd2.exe O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot O4 - HKLM\..\Run: [ssAAD.exe] C:\PROGRA~1\Sony\SONICS~1\SsAAD.exe O4 - HKLM\..\Run: [PD0620 STISvc] RunDLL32.exe P0620Pin.dll,RunDLL32EP 513 O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe" O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\Hamlet\Adsl\dslstat.exe icon O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\Hamlet\Adsl\dslagent.exe O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [Creative WebCam Tray] "C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe" O4 - HKCU\..\Run: [Yahoo! Pager] "C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\YahooMessenger.exe" -quiet O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - .DEFAULT User Startup: Pin.lnk = C:\hp\bin\CLOAKER.EXE (User 'Default user') O4 - .DEFAULT User Startup: PinMcLnk.lnk = C:\hp\bin\cloaker.exe (User 'Default user') O4 - Startup: PowerReg Scheduler V3.exe O4 - Global Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2.lnk = C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02.EXE O4 - Global Startup: Google Updater.lnk = C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart16.exe O8 - Extra context menu item: &Yahoo! Search - file:///C:\Programmi\Yahoo!\Common/ycsrch.htm O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O8 - Extra context menu item: Yahoo! &Dictionary - file:///C:\Programmi\Yahoo!\Common/ycdict.htm O8 - Extra context menu item: Yahoo! &Maps - file:///C:\Programmi\Yahoo!\Common/ycmap.htm O8 - Extra context menu item: Yahoo! &SMS - file:///C:\Programmi\Yahoo!\Common/ycsms.htm O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll O9 - Extra button: Yahoo! Services - {5BAB4B5B-68BC-4B02-94D6-2FC0DE4A7897} - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yiesrvc.dll O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: Guida alla connessione - {E2D4D26B-0180-43a4-B05F-462D6D54C789} - C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\Vendors\CN=Hewlett-Packard,L=Cupertino,S=Ca,C=US\IEButton\support.htm O9 - Extra 'Tools' menuitem: Guida alla connessione - {E2D4D26B-0180-43a4-B05F-462D6D54C789} - C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\Vendors\CN=Hewlett-Packard,L=Cupertino,S=Ca,C=US\IEButton\support.htm O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/d...can_unicode.cab O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://ingegnerepe.spaces.live.com//PhotoUpload/MsnPUpld.cab O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ZIntro.cab56649.cab O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Messe...nt.cab56907.cab O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6C18C758-1AA4-4296-A4BC-5D140E16187D}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25 O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe O23 - Service: MSCSPTISRV - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\MSCSPTISRV.exe O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe O23 - Service: PACSPTISVR - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\PACSPTISVR.exe O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe O23 - Service: Sony SPTI Service (SPTISRV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SPTISRV.exe O23 - Service: SonicStage SCSI Service (SSScsiSV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SSScsiSV.exe -- End of file - 11592 bytes resoconto_kaspersky.html
  16. Ciao a tutti, sono un iscritto novello. Da quanto letto qui credo di avere il medesimo problema e per questi motivi ho seguito le procedure da voi indicate. Ho utilizzato noworm live messanger. exe e nonostante mi abbia indicato di ravviare il pc il problema è rimasto. Ho decompresso e utilizzato e msn fix, e dopo aver trovato il problema ho seguito le procedure elencate, ed è stato creato un zip da inviare al seguente indirizzo http://upload.changelog.fr, Il problema è che il sito è francese e quindi non mi è molto chiaro. Riprovando la scansione con msn fix, mi diceva che nessun malware era stato trovato, ma il problema continuava a persistere. Ho fatto una ricerca nel sistema del file zip che mi era stato inviato attraverso msn e l'ho trovato in una cartella backaup e l'ho prontamente eliminato, ma purtroppo... Infine ho utilizzato combo fix ma appena aperto mi è stato segnalato da avast! come trojans. Ah e mi sono dimenticato di dirvi che avast! non me lo riconosce come virus. :sigh: Non so più cosa fare, vi chiedo umilmente aiuto. Nel caso potesse servire allego il resoconto di msn fix dopo la sua scansione. 18092007_17.30.0498.txt